PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fab207cc
Peugeottista appassionato

Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Messaggio da fab207cc »

credo che il codice sia lo stesso, perchè il pezzo "incriminato", cioè quello montato sulle 207 del 2007al 2008, è lo stesso che ti montano nuovo se paghi i 1500 ... quello della restyling cioè 2009-2010 cambia pezzo.. te lo dico perchè volevo comprare quello della restyling che non da problemi, ma non coincidono le misure :mad:

spider
Peugeottista novello

Messaggio da spider »

Sergiom1961 ha scritto: Sai, perché se funziona, ci sono interfacce bluetooth da 10 euro che si collegano alla presa ed interagiscono un normalissimo cellulare android e ti permettono di azzerare i codici di errore senza andare in concessionaria e svenarti per una spia che è solo posticcia...
https://market.android.com/details?id=o ... b3JxdWUiXQ." onclick="window.open(this.href);return false;.
Grazie della segnalazione , ma mi daresti un link per l'interfaccia e per presa della 207 intendi la presa per il tester o l'accensisigari ?

ciao

loris.collinelli
Peugeottista curioso

Messaggio da loris.collinelli »

Un mio amico lavora in peugeot e mi ha detto che il codice del ricambio e diverso da quello originale.Appena torna a lavorare mi fa sepere il codice del ricambio.

motoskipho
Peugeottista curioso

Messaggio da motoskipho »

Io ho sostituito il blocco idraulico a ottobre 2009 e il codice del ricambio che mi hanno montato è 4541Y4. Tremo al pensiero che, avendo avuto una riparazione in garanzia, mi sia stato montato un ricambio "vecchio tipo"... Questo perché in passato avevo trovato non ricordo più dove il codice del pezzo che era 4541R0 ma non ricordo se questo era il codice del blocco difettoso o quello del ricambio nuovo... La cosa strana è che cercando su google questi codici si scopre che ci sono siti di ricambi auto che li vendono tuttora entrambi :shock:

Tra l'altro ho trovato anche un post con queste informazioni che dovrebbero essere state prese dalle istruzioni date alle officine:

"B3GW0AQ0 Allumage du voyant du système de contrôle de stabilité (ESP) en permanence avec affichage du message à l'écran multifonction "ESP/ASR défaillant"
Au démarrage du véhicule
1. ORIGINE
Capteur de pression du bloc ESP.
2. INTERVENTION APRES-VENTE
Lecture des codes défauts.
Remplacement du bloc ABS/ESP ( Si nécessaire) .
1. Pièce nécessaire
1 Bloc ABS/ESP ( Référence P.R en fonction de la définition du véhicule) .
2. Documentation atelier nécessaire
Service Box / Véhicule / Méthodes / Recherches :

* 207 B3FG6VK1 Dépose - Repose : Bloc hydraulique (ABS/ESP)
* 1007 B3FG79K1 Dépose - Repose : Bloc hydraulique de freinage

3. Lecture des codes défauts
IMPERATIF : En présence des codes défauts C1302 ou C1301 : Effectuer une session PPD.
Effectuer une lecture des codes défauts :

* En présence des codes défauts C1302 ou C1301 : Intervenir
* En présence d'autres codes défauts : Effectuer une recherche de panne approfondie ; Contacter la plate-forme d'assistance

4. Intervention
Remplacer : Le bloc hydraulique ABS/ESP .

NOTA : Identification du nouveau bloc ABS/ESP : Les logos PEUGEOT et CITROËN sont présents sur l'étiquette d'identification à gauche du code-barres .
5. Temps d'intervention
Temps : 2.40 .
Code opération : 99522A .
3. SOLUTION SERIE
À partir du numéro d'OPR 11396 : Évolution du bloc ABS/ESP.
NOTA : Ne plus faire de compte rendu d'incident (CRI) pour signaler un incident survenant sur un véhicule de fabrication antérieure à l'évolution série ; Par contre transmettre un compte rendu d'incident (CRI) pour tout cas de récidive après application de cette information ou pour tout incident survenant sur un véhicule de fabrication postérieure à l'évolution série

loris.collinelli
Peugeottista curioso

Ciao,che modello è la tua peugeot?

motoskipho
Peugeottista curioso

Messaggio da motoskipho »

Benzina 1400 16v 90cv

loris.collinelli
Peugeottista curioso

Nessuno a provato a rivolgersi a titolo informativo all'ente diritto dei consumatori?Domani credo che proverò a chiamarli,sono curioso di sapere se già qulcuno si era rivolto a loro e cosa mi risponderanno.

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

motoskipho ha scritto:Benzina 1400 16v 90cv
Uscito di produzione MAGICAMENTE nel giugno 2007 ;-) (Che poi è il mio stesso motore, acquistato 6 mesi prima che uscisse di produzione)

loris.collinelli
Peugeottista curioso

Nessuno a provato a rivolgersi a titolo informativo all'ente diritto dei consumatori?Domani credo che proverò a chiamarli,sono curioso di sapere se già qulcuno si era rivolto a loro e cosa mi risponderanno.

loris.collinelli
Peugeottista curioso

Ho contattato i consumatori che ora dopo essermi iscritto per il costo 60€ mi danno un appuntamento da un loro avvocato(chiaramente gratuito).L'avvocato prendera tutte le mie informazioni riguardo la situazione e farà una raccomandata alla Peugeot italia comunicandogli l'intenzione di voler procedere per vie legali.Stiamo a vedere la risposta che daranno all'avvocato.

fab207cc
Peugeottista appassionato

Messaggio da fab207cc »

complimenti, ottima iniziativa!!! :mrgreen: aspettiamo ulteriori notizie.

BIBI
Peugeottista novello

Messaggio da BIBI »

Buongiorno a tutti
possiedo una peugeot 207 immatricolata a novembre 2009 1.4 HDI ed è la seconda volta nel mese che si presenta l'anomalia ESP/ASR :mad: :mad: :mad: . Ovviamente garanzia scaduta da pochi mesi e ansia che inizia ad assilirmi. :thumbdown: Cosa devo fare? Chiamo il centro peugeot dove l'ho comperata? Ho possibilità di risolvere gratuitamente grazie a quella circolare peugeot?

grazie ragazzi [-o<
Black Bibi PEUGEOT 207..1.4 HDI Energie Sport..my fantastic jewel..

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

BIBI ha scritto:Buongiorno a tutti
possiedo una peugeot 207 immatricolata a novembre 2009 1.4 HDI ed è la seconda volta nel mese che si presenta l'anomalia ESP/ASR :mad: :mad: :mad: . Ovviamente garanzia scaduta da pochi mesi e ansia che inizia ad assilirmi. :thumbdown: Cosa devo fare? Chiamo il centro peugeot dove l'ho comperata? Ho possibilità di risolvere gratuitamente grazie a quella circolare peugeot?

grazie ragazzi [-o<
Beh se la segnalazione va e viene non fare niente mentre se l'anomalia è fissa allora ovviamente portala in officina!
Proprio oggi (dopo quasi 4 anni e 68mila km) me l'ha segnalata per la seconda volta, ma mentre la prima volta (2 anni fa) era andata via da sola, questa volta è rimasta fissa! L'ho portata in officina pegeout (dove ho fatto tutti gli interventi) e dopo 10 minuti mi hanno riconsegnato l'auto, dicendomi che se fosse riapparsa l'anomalia avrei dovuto lasciare l'auto da loro! Non mi hanno dato altre spiegazioni!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

unknown84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da unknown84 »

Ti avranno resettato l'errore da centralina.... può capitare, specialmente se la batteria magari non è più nuovissima...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

fabio72
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio72 »

Salve, pure a me da quando ho fatto il tagliando della mia 207, a km 60.000., ho avuto questa anomalia del sistema esp/asr, una volta che mi si accende sul display il guasto, mi si accende la spia dell'esp e mi si spegne in automatico la macchina.
Ero andato dal mio concessionario e pensavano fosse il livello dell'olio troppo alto a mandare in tilt il sistema elettronico, dicendo di ritornare se si dovesse ripresentare il problema, e il problema lo ha rifatto.., e la prox sett rivado da loro.
Secondo voi, qualora la mia garanzia fosse scaduta e non ricordo se l'avevo rinnovata per un altro anno..., il guasto è ancora in garanzia, posso camminare nell'attesa tranquillamente, visto che il diffetto non lo fa sempre.., GRAZIE

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”