PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aiuto... un consiglio!!!!
Aiuto... un consiglio!!!!
Buongiorno a tutti....rieccomi qui a presentare nuovamente i problemi della mia 207 millesim...ho portato la mia macchina in officina, i primi di dicembre, perchè c'era una perdita di olio dal motore...premetto che l'ho acquistata a luglio 2010 e ha 30000km...mi hanno detto che era una riparazione in garanzia e che avrebbero ordinato il pezzo!a quasi un mese di distanza non ricevo nessuna comunicazione in merito...ieri li contatto e mi dicono che aspettano che arrivi un qualche responsabile per visionare il problema ma non sanno quando!allora ne approfitto e dico al ragazzo dell'officina che, a questo punto, faro' anche presente i vari problemi che la macchina ha dato(sin dai primissimi km!!) e continua a dare in merito a svariate vibrazioni all'interno dell'abitacolo e alla portiera che non si chiude in maniera normale ma bisogna ogni volta "sfondarla" per chiuderla...mi è stato risposto che ha dubbi su questo fatto perchè non sono cose che rientrano nella garanzia...allora mi domando...cosa scrivonop a fare garanzia illimitata per 24 mesi su difetti di materiali o di costruzione?e allora perchè mi hanno fatto acaquistare il pachetto di estensione di garanzia promettendo che mi sarebbe stata garantita una macchina sostitutiva in caso di guasto?io non so cosa sia quella perdita d'olio, fatto sta che mi hanno detto di non viaggiarci ed io vivo a quesi 20 minuti dal lavoro e la macchina mi è indispensabile!!!!oggi faro' un reclamo all peugeot di milano e scrivero' anche una raccomandata, se possibile cerchero' anche di bloccare l'incasso delle rate a questo punto perchè mi sento presa in giro sia da loro che dall'officina che dovrebbe risolvere i problemi!!!cosa mi consigliate di fare??grazie mille...
Re: Aiuto... un consiglio!!!!
Secondo me oltre alla raacomandata dovresti chiamare telefonicamente il servizio clienti peugeot e farti sentire!!!! Ancora una volta il post vendita Peugeot si rivela davvero scarso!!!! 

Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
- folgore66
- Peugeottista fast&furious
Ciao teresa5 non agire, se me lo concedi, d'impulso.
Non so da dove tu scriva ma ti domando: hai qualche altra officina a cui rivolgerti ? Mi sembra chiaro che quella alla quale ti sia rivolta tu non sia disponibile, ahimè, ad aiutarti.
Lo so che col lavoro è un problema, ma vista la situazione, conviene magari fare un piccolo sacrificio e mettersi in cerca di qualche altra officina Peugeot che ti aiuti. I problemi che lamenti sono abbastanza importanti ma non credo che siano tanto complicati da mettere a posto, spero.
Una telefonata al servizio clienti la farei subito, come dice il buon asti1981; se l'esito fosse poco soddisfacente e
se riesci a resistere prova con la raccomandata specificando quello che ti è capitato e chiedendo dove puoi recarti per gli interventi necessari. Lascia i numeri di telefono e la mail.
Una volta trovato il posto giusto, anche da sola, continua a pagare l'estensione della garanzia, perchè, per come la penso io, ci rimetteresti tu. Io la penso così perchè ho saggiato tanto l'auto quanto l'assistenza ed avere tre anni in più di garanzia da un lato mi innervosisce, sapendo che dovrò fare capolino nelle loro autofficine per tutto il periodo, dall'altro mi fa stare più tranquillo.
Ciao.
P.S.: x tua info ricordati che l'estensione garanzia vincola, per tutto il periodo, alla rete autorizzata, superando il decreto Monti (che recepisce la norma comunitaria) che permette all'automobilista di scegliere officine alternative a quelle "ufficiali".
Non so da dove tu scriva ma ti domando: hai qualche altra officina a cui rivolgerti ? Mi sembra chiaro che quella alla quale ti sia rivolta tu non sia disponibile, ahimè, ad aiutarti.
Lo so che col lavoro è un problema, ma vista la situazione, conviene magari fare un piccolo sacrificio e mettersi in cerca di qualche altra officina Peugeot che ti aiuti. I problemi che lamenti sono abbastanza importanti ma non credo che siano tanto complicati da mettere a posto, spero.
Una telefonata al servizio clienti la farei subito, come dice il buon asti1981; se l'esito fosse poco soddisfacente e
se riesci a resistere prova con la raccomandata specificando quello che ti è capitato e chiedendo dove puoi recarti per gli interventi necessari. Lascia i numeri di telefono e la mail.
Una volta trovato il posto giusto, anche da sola, continua a pagare l'estensione della garanzia, perchè, per come la penso io, ci rimetteresti tu. Io la penso così perchè ho saggiato tanto l'auto quanto l'assistenza ed avere tre anni in più di garanzia da un lato mi innervosisce, sapendo che dovrò fare capolino nelle loro autofficine per tutto il periodo, dall'altro mi fa stare più tranquillo.
Ciao.
P.S.: x tua info ricordati che l'estensione garanzia vincola, per tutto il periodo, alla rete autorizzata, superando il decreto Monti (che recepisce la norma comunitaria) che permette all'automobilista di scegliere officine alternative a quelle "ufficiali".
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT
Fatto..e mi hanno risposto che tra un paio di giorni devo richiamare, comunicare il numero di pratica e vedere a che punto è la faccenda...pero' sono veramente delusa di questa macchina e del loro comportamento...
Purtroppo mi sono rivolta gia' ad un'altra officina per la problematica delle vibrazioni interne e, a parte la scortesia, mi hanno detto che loro non fanno queste riparazioni su garanzia!!
- folgore66
Mi dispiace leggere queste cose teresa5 e se vuoi saperla tutta faccio fatica a crederci.
Non faccio commenti ma avrai capito come la penso.
Anche se non ti serve a niente hai tutta la mia solidarietà.
Ciao.

Non faccio commenti ma avrai capito come la penso.

Anche se non ti serve a niente hai tutta la mia solidarietà.
Ciao.
Purtroppo nemmeno io riesco a crederci...avevo una 206 stupenda, tenuta 10 anni, mai un problema, mai un rumore...niente di niente...sostituita a causa di un incidente...mi sono detta prendo peugeot, mi sono trovata ottimamente...non l'avessi mai fatto e penso che per l'altra macchina optero' per marchi piu' seri!
salve ragazzi sono nuovo arrivato io vorrei sapere dove sono i fusibili della chiusura centralizzata ditemi nel vano motore xche' non mi si apre piu' la macchina e un paio di giorni fa mi hanno rotto la serratura quindi nn posso utilizzarla? 

-
- Peugeottista curioso
Ciao Teresa, io sono già alla seconda 307. La mia prima 307 hdi l'ho cambiata ormai quattro anni fa anche a causa del famoso e famigerato volano binassa sul quale trovi fiumi di parole in questo forum. Ma ti posso assicurare che la mia concessionaria non mi ha mai abbandonato! Anche su altri interventi in garanzia, e non, si sono sempre dimostrati competenti, servizievoli, e disponibili. Sta il fatto che quando ho sostituito la prima 307 ne ho comprata un'altra sempre da loro, e potrei consigliarli a chiunque senza avere nessun dubbio. Se dovessi cambiare auto penso mi rivolgerei sempre a loro, anche se gli attuali modelli Peugeot (508sw, ed RCZ esclusi) non mi entusiasmano molto.
Non so di dove sei... io abito a Rovigo (RO) ed il mio conce è Andreotti Auto.
Ciao e buona fortuna.
Non so di dove sei... io abito a Rovigo (RO) ed il mio conce è Andreotti Auto.
Ciao e buona fortuna.

- folgore66
Ciao SPILLO74, innanzitutto benvenuto sul forum.
Non so che auto tu possieda.
A questo link trovi le guide all'uso:
http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
in alternativa ti consiglio di aprire una discussione nella sezione specifica al tuo modello di autovettura.
Entri nella sezione, clicchi sul primo thread "Generale "nome modello" e successivamente clicchi sul pulsante in alto a sinistra " Nuovo argomento" ed inserisci il testo.
Buone cose
Non so che auto tu possieda.
A questo link trovi le guide all'uso:
http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
in alternativa ti consiglio di aprire una discussione nella sezione specifica al tuo modello di autovettura.
Entri nella sezione, clicchi sul primo thread "Generale "nome modello" e successivamente clicchi sul pulsante in alto a sinistra " Nuovo argomento" ed inserisci il testo.
Buone cose