tra due giorni è giusto un mese che mi son messo in garage una splendida Peugeot 407 SW feline automatica 6 marce 2.0 16V HDI FAP 136Cv grigio alluminio del febbraio 2007 con 103.000 Km.
Dopo quindici anni alla guida di un bolide chiamato Punto turbo Gt mi son deciso, anche per motivi di salute (mal di schiena cronico), ma soprattutto per comodità in viaggio e spaziosità dell'abitacolo, di avvicinarmi a quest'auto a me sconosciuta fino a un mese fa.
La prima impressione appena il concessionario me l'ha presentata è stata....stupore!...bellezza!...immensa!...naturalmente dovete pensare che passare da un'utilitaria seppure maggiorata come una Punto Gt ad una 407 SW il confronto era schiacciante a mio dire, e del resto nemmeno possibile o leale, se mi passate il termine.
La uso pochissimo, dieci chilometri per andare a lavorare e altrettanti per far rientro a casa, e qualche volta nel weekend qualche viaggetto con gli amici, e quindi ancora non posso dire con tutta franchezza come va o come dovrebbe andare secondo me...l'unica cosa che però ho visto subito mio malgrado è che beve parecchio, diciamo intorno ai 12 KM/litro?...speravo di ridurre un pò la spesa del carburante con questa leona rispetto alla Punto Gt ma in realtà non sono particolarmente soddisfatto dei consumi, anche se son consapevole che questa leonessa pesa parecchio in più della Punto.
Ok, era doveroso presentare me e la mia nuova compagna di vita a tutti voi sperando di iniziare una nuova ed emozionante perte della mia vita stradale come precedentemente fatto con la mia amata e sognata Punto Gt...
Lunga vita a tutte le leone del forum!!
Con affetto, Leoncino74 da Sedico (BL)