PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accidenti... iniziamo male!! Che faccio?!?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

folgore66
Peugeottista fast&furious

Re: Accidenti... iniziamo male!! Che faccio?!?

Messaggio da folgore66 »

Coraggio. Dietro ogni nuvola, c'è un raggio di sole che non aspetta altro che uscire. :roll:
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

baronebirra
Peugeottista appassionato

Messaggio da baronebirra »

Vero...
e bene o male è uscito!

Sai, io lavoro sui mercati finanziari e qui l'errore operativo è sempre dietro l'angolo: indipendentemente dalle scelte di gestione che si decide di adottare (che possono essere sia giuste sia sbagliate secondo i parametri che si decide di adottare per valutarle), un'incomprensione, un errore di digitazione, capire un numero per un altro... tutto può accadere.
Ovviamente esistono procedure per ridurre al minimo la possibilità di sbagliare: ad esempio io faccio tutto per iscritto via Bloomberg chat, alcuni miei colleghi preferiscono il telefono e tutte le loro chiamate vengono registrate, etc... però capita di sbagliare e quando succede parliamo di errori anche piccoli ma su trades di milioni di euro... anche 1cent con queste sizes fa la differenza!
In questi casi la regola è semplice: sia che l'errore fosse chiaramente identificabile (ad esempio l'obbligazione era corretta ma il prezzo proposto era decisamente fuori mercato) sia che, invece, l'errore fosse più sibillino (ad esempio, due obbligazioni molto simili ma non uguali e nessuno si è premurato di farsi confermare il codice ISIN -che è univoco- dall'altro) si cerca sempre di collaborare, perché non conviene a nessuno impuntarsi: si finirebbe a non poter più operare l'uno con l'altro per decisione dei rispettivi capi e chi ha sbagliato si accollerebbe tutta la perdita a fronte del fatto che immediatamente la controparte verrebbe "sputtanata" sul mercato come "uno che se può t'inchiappetta"... COLLABORARE CONVIENE, perché solo così tutto passa alla storia e si continua ad andare a braccetto!

Devo dire che, bene o male, anche nel mio caso pratico abbiamo collaborato: ci siamo accordati sul fatto che io pago il bollo ma il primo tagliando sarà interamente a carico della concessionaria: al momento del saldo scriveremo tutto sul contratto in modo da avere sempre la cosa nero su bianco.

Son contento che la faccenda si sia risolta positivamente, adesso finalmente posso separarmi da un sacco di quattrini ma diventare il felice proprietario di una 308 1.6 eHdi S&S Allùre nuova fiammante!!
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Grigio Thorium
Cambio robotizzato 6m nuova versione (con trascinamento automatico al minimo)

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Bene sono felice che abbia risolto la questione,mi sembrava strano che un concessionario non andava incontro ad un cliente,e perdere la faccia per 250 euro!!! Primo tagliando gratis!!! Molto bene :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

ziopaperone83
Peugeottista curioso

Messaggio da ziopaperone83 »

Complimenti. Mi sembra una buona soluzione.
Vedere il buonsenso delle persone prevalere sui problemi, anche piccoli, è sempre confortante.

folgore66

Messaggio da folgore66 »

"La voce dell'intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finché non ha trovato ascolto." :thumbleft:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

nonostante la complicata vicenda, la cosa si è risolta al meglio per te....ora ritira la tua Leona e goditela :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Christian

Messaggio da Christian »

Ciao ragazzi,
non so se quello che dico è corretto, però sono quasi sicuro che quando si vende l'auto si può far richiesta di rimborso all'ACI della somma versata e non goduta.
Pochi ne sono a conoscenza...
Informatevi, perchè mi sa proprio che è così. CiaoOoo :chessygrin: :chessygrin:
Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17". ECCOLA
"Vivi la paura, è l'unico modo per dissolverla"

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Ciao Christian.
Quando mi toccó vendere il mio bestione, il mio interlocutore telefonico della regione Lombardia fu inflessibile: il bollo andava pagato, senza scampo.
Leggendo il tuo post mi è venuto un tuffo al cuore e sono andato a controllare.
Ho trovato la casistica che ammette la domanda di rimborso entro il terzo anno solare successivo:

Rimborsi Il rimborso della tassa automobilistica viene concesso nei seguenti casi:

se è stato effettuato un doppio pagamento (con la stessa scadenza);
se è stato effettuato un pagamento in eccesso;
se è stato effettuato un pagamento non dovuto (ad esempio a seguito di furto, vendita effettuata in data
antecedente all'inizio del periodo tributario o demolizione del veicolo, ecc.).

Mi sa che non c'è niente da fare... :cry: Comunque grazie Christian :)

P.S. scusate l"impaginatura ma sto scrivendo con un tablet....posseduto :mad:

baronebirra

folgore66 mi ha anticipato... anche io giorni fa avevo chiamato l'ACI e la gentile operatrice mi aveva "rassicurato" (si fa per dire): non c'era scampo, dovevo pagare!!

Ad onor di cronaca mi aveva suggerito due sole possibili scappatoie per non pagare il bollo: demolire l'auto entro tot tempo (non ricordo quanto) o venderla ad un non-residente in Lombardia... quest'ultima non me la son fatta spiegare bene ma pare che in quel caso potessi rifilargli il bollo da pagare (a me puzza ma boh....)

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Dura lex sed lex. Max Mas

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Ciao, importante che si sia risolto a favore tuo ;-)
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

baronebirra

RITIRATA...

..E RIPORTATA IN CONCESSIONARIA: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76&t=49322" onclick="window.open(this.href);return false;

:mad: :-# :thumbdown:

baronebirra

baronebirra ha scritto:RITIRATA...

..E RIPORTATA IN CONCESSIONARIA: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76&t=49322" onclick="window.open(this.href);return false;

:mad: :-# :thumbdown:
FALSO ALLARME!

Ovviamente né i venditori né all'accettazione ne sapevano nulla (e te pareva...) ma, benché motore e cambio siano gli stessi della sorellona 508, sulle nuove 308 robotizzate è stata integrata una funzione di avanzamento automatico (avanti/retro) che simula il comportamento del cambio automatico classico (dotato di convertitore di coppia anziché frizione).

Per fortuna ho potuto evitare di lasciar la macchina sola soletta in officina tutto il weekend, in attesa di un meccanico!

In compenso mi sono accorto che c'è già una riga... farò il mazzo a mio papà che non l'ha controllata bene alla consegna, adesso pur avendo fatto soli pochi km, non posso più farglielo presente alla concessionaria. Vabbé, amen...

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”