PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Utilizzo di una 207 ES su strada sconnessa di bosco

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Mik86
Peugeottista curioso

Utilizzo di una 207 ES su strada sconnessa di bosco

Messaggio da Mik86 »

Gentilissimi amici del forum,

sto cercando qualcuno veramente esperto che mi possa dare un parere sincero su quanto segue:

ho un peugeot 207 Energy Sport del 2009 e di tanto in tanto vado nel bosco di famiglia per raccogliere qualche legna per la stufa (ho anche gancio di traino e carrello)

Il problema di questo bosco è la strada di accesso, che è sterrata e molto sconnessa con un continuo susseguirsi di buche e pietre sporgenti. Ovviamente la attraverso alla minima velocità, senza accelerare ma giocando solamente con frizione e freno.

Mi chiedo se prendere questa strada a velocità minima mi metta al riparo da danni alle sospensioni o alla struttura in genere oppure se, in ogni caso, questa strada finirà per distruggermi la macchina.

Lo so, avrei potuto comprarmi un fuoristrada....ma non ci vado ogni giorno....giusto un paio di volte al mese d'inverno...

Anticipatamente grazie per la risposta
207 ES 1.4 VTi 95 cv

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: UTILIZZO DI UN 207 ES SU STRADA SCONNESSA DI BOSCO

Messaggio da kri-11 »

un paio di volte al mese non e che fai danni enormi (Se fai occhio e fai come dici)

sicuramente gli fa piu male che stare parcheggiata davanti al bar ma non mipreoccuperei, fai solo occhio alle pietre mooooooolto sporgenti, per gomme e altre cosuccie li sotto...io ci vado anche con l'assetto percui..(anche se ogni tanto tocco e :mad: :mad: )
se lo facessi piu sovente sicuramente ti ritroveresti con gli ammo piu scarichi prima del previsto per il resto vai con cautela e non farti grossi problemi a meno che proprio non ti serva un Hummer :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Utilizzo di una 207 ES su strada sconnessa di bosco

Messaggio da Gian »

Mik86 ha scritto:Gentilissimi amici del forum,

sto cercando qualcuno veramente esperto che mi possa dare un parere sincero su quanto segue:

ho un peugeot 207 Energy Sport del 2009 e di tanto in tanto vado nel bosco di famiglia per raccogliere qualche legna per la stufa (ho anche gancio di traino e carrello)

Il problema di questo bosco è la strada di accesso, che è sterrata e molto sconnessa con un continuo susseguirsi di buche e pietre sporgenti. Ovviamente la attraverso alla minima velocità, senza accelerare ma giocando solamente con frizione e freno.

Mi chiedo se prendere questa strada a velocità minima mi metta al riparo da danni alle sospensioni o alla struttura in genere oppure se, in ogni caso, questa strada finirà per distruggermi la macchina.

Lo so, avrei potuto comprarmi un fuoristrada....ma non ci vado ogni giorno....giusto un paio di volte al mese d'inverno...

Anticipatamente grazie per la risposta
Ciao
Magari può sembrare una banalità, tuttavia potresti organizzarti che ogni qualvolta vai a prendere un carico di legna, ti porti da casa alcuni secchi con della ghiaia e li scarichi via via dentro le buche più profonde.
Ottima e a costo zero quella di fiume con i sassi levigati e arrotondati, non corri nemmeno il pericolo di bucare.
Assolutamente da evitare i calcinacci e le vecchie piastrelle. Sono taglianti come rasoi.
Se avrai la cortezza di tenerla mantenuta, alla fine viaggerai meglio che su un'autostrada. :mrgreen:

;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

gian, ottimo consiglio
anche se tecnicamente rischi la multa a prender il naturale. :oops:
io ad esempio sulla mia gli faccio manutenzione periodica con potenti mezzi all'avanguardia, la zappa :roll:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

vai tranquillo, se fai attenzione e procedi piano non gli succede niente ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “207 - Generale”