PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Frizione Scattosa
Frizione Scattosa
Salve,
da un po' di tempo a questa parte la frizione della mia leonessa fa i capricci....cigola e non è più lineare, ma scattosa...se si rilascia il pedale pian piano si avvertono questi scatti che sentono (con macchina spenta) anche da fuori!
L ho portata da un meccanico il quale ha provato a smontare il cilindretto e a lubrificarlo, spesa totalmente inutile in quanto persevera nell'anomalia. Mi ha detto(sempre il mecca) che più di questo non può fare xke si è consumata una forchettina...ricambio molto costoso e che nn conviene prendere in considerazione...
Pareri?
da un po' di tempo a questa parte la frizione della mia leonessa fa i capricci....cigola e non è più lineare, ma scattosa...se si rilascia il pedale pian piano si avvertono questi scatti che sentono (con macchina spenta) anche da fuori!
L ho portata da un meccanico il quale ha provato a smontare il cilindretto e a lubrificarlo, spesa totalmente inutile in quanto persevera nell'anomalia. Mi ha detto(sempre il mecca) che più di questo non può fare xke si è consumata una forchettina...ricambio molto costoso e che nn conviene prendere in considerazione...
Pareri?
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
Re: Frizione Scattosa
Cosa ti ha detto che andrebbe cambiata??? la forcelletta che muove il cuscinetto reggispinta 

Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Ciao,
non l'ha specificato...ha parlato di una forcelletta del cambio...mi sembra strano però...le marce vanno lisce, nessun impuntamento...solo quella maledetissima frizione che fa "track track track"
non l'ha specificato...ha parlato di una forcelletta del cambio...mi sembra strano però...le marce vanno lisce, nessun impuntamento...solo quella maledetissima frizione che fa "track track track"
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
Giusto per la cronaca, quanti km ha percorso questa frizione ?
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Mi pare strano 

Tamarro Inside

- SILVER!
- Peugeottista appassionato
lo fa anche la mia...o meglio faceva..ho risolto spruzzando dello svitol direttamente nel foro dove entra la forchetta che fa muovere lo spingidisco...però una certa,seppur leggerissima, ruvidità è rimasta e mi sa che finchè non si cambia spingidisco questa rimane...ho 52000 km e cambio e frizione sono perfetti 

207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!
Strano che va cambiata la forcelletta a 30.000 

Tamarro Inside

io ho percorso 135.000 km circa ed il pedale si è uleriormente indurito, ma tutto sommato è " liscio " nella sua corsa. Forse come dice Silver, andrebbe lubrificata la forchetta, ma credo che il problem sia a monte, ossia lo spingidisco.
La nota dolente di quest'auto è il gruppo cambio/frizione......davvero poco all'altezza del resto !
La nota dolente di quest'auto è il gruppo cambio/frizione......davvero poco all'altezza del resto !
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
E dove si trova esattamente questa forchetta? Posso arrivarci anche io o necessito di un ponte??
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
Si trova all'interno del cambio
Dietro lo spingidisco

Tamarro Inside

Vabbè allora è un'operazione non alla portata....Uffff

PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
-
- Peugeottista novello
Sono le molle dello spingidisco che stanno cedendo, dovrai per forza di cose cambiarlo e se va male dovrai sostituire completamente la frizione
...a me succede sempre la stessa cosa, vai a vedere il post "una frizione maledetta"