PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pagella per la mia 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
207Romana
Peugeottista fast&furious

Pagella per la mia 207

Messaggio da 207Romana »

Salve ragazzi :) ho deciso di fare una pagella ( ovviamente con i miei giudizi Personali ) sulla mia leona stile 4Ruote , elencando e descrivendo ogni singola voce ;-) con una breve nota indroduttiva-descrittiva della 207.
Modello in considerazione : Peugeot 207 1.4 benzina 75cv 5p Energie
2008 anno di produzione della mia leona , ovvero l'anno di picco nelle vendite, posizionandosi al primo posto in classifica come l'auto più venduta di Europa ;-) presto dette ( e deducibili ) le ragioni di tale successo, buona qualità generale amplia gamma di propulsori , diversi accessori e linea riuscita. Si , proprio quell'estetica...... particolare!! Caratterizzata da una grande " bocca " anteriore o " mezza luna " sul paraurti , legata da fari allungati che le danno quell'aspetto sportivo e allo stesso tempo originale ;-) .Comoda ( come la grande maggioranza delle francesi ) sfodera un gran confort , in grado di coccolare tutti gli occupanti( silenziosità , asorbimento delle asperità buone complice anche la gommatura non esagerata 15" :mrgreen: ). Buona la seduta del posto guida che permette di regolare il volante in altezza e profondità, discreta l'abitabilità interna ( 3 adulti dietro non stanno comodi #-o ).Bagagliaglio ok . Interni curati con una buona finitura , strumentazione adeguata e chiara da consultare :thumbleft: . Comandi e plancia intuitivi e di facile utilizzo.Buona la dotazione di serie ( energie) anche sul piano della sicurezza composta da navigatore , 6 airbag esp fendinebbia clima manuale 8) ( con impianto efficiente e di facile utilizzo ). Buona la visibilità di marcia e percezione degli ingombri nonostante i montanti non del tutto " fini ". E veniamo a parlare delle prestazioni. Sotto al cofano troviamo un 1.4 benzina ( 1360 ) 75cv privo di vibrazioni e dal rumore abbastanza felpato , in grado di non alzare mai la voce ma, sottodimenzionato per il peso della vettura #-o . I 75cv ( 73 disponibili ) nonostante ciò forniscono una discreta accelerazione specie nel traffico cittadino , e una ripresa che costringe ad usare spesso il cambio( scalando in 4^ o 3^ se si è a pieno carico) per rimanere a passo .E il consumo ? Non male per la categoria in media 13.6 km/l ( 11/kml in città 16km/l sulle statali e 14km/l autostrada). Nota senza lode per il cambio contrastato a volte ( specie a freddo) anche se dotato di un buon inserimento delle marce. Freni pronti e che non risentono la fatica anche se rumorosi ( tamburi posteriori) . Sterzo preciso pronto e molto leggero difficile affaticarsi a portare questa vettura.Nota positiva anche sul piacere di guida , accoppiato da una grande tenuta di strada in grado di digerire curvoni e a invogliare a una guida sportiva .Buono l'intervento dell'Esp puntuale e mai invasivo. Garanzia di legge e rete di assistenza non sempre all'altezza .Prezzo allineato alle concorrenti .

Pagella Peugeot 207 1.4 75cv 5p Energie............ Voto 79/100

Valutazioni : ★Insufficiente... ★★Sufficiente... ★★★Discreto... ★★★★Buono... ★★★★★Ottimo... 1/2 vale mezza ★

Estetica ★★★★★ .................Garanzia ★★

Posto guida ★★★★................Plancia e comandi ★★★★

Strumentazione ★★★★...........Climatizzazione ★★★1/2

Visibilità ★★★★....................Finitura ★★★★1/2

Accessori ★★★★ ...................Dotazioni di sicurezza ★★★★★

Abitabilità ★★★1/2.................Bagagliaio ★★★1/2

Confort ★★★★★....................Motore ★★★1/2

Accelerazione ★★★1/2..............Ripresa ★★1/2

Cambio ★★★1/2......................Sterzo ★★★★★

Freni ★★★★...........................Su strada ★★★★1/2

Consumo ★★★★.......................Prezzo ★★★1/2

Ditemi anche voi se siete d'accordo ;-)
Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition

Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Pagella per la mia 207

Messaggio da 207 feline »

ottimo resoconto Angelo :applause: :applause: :applause:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bel resoconto e pagelle "stellate" :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

207Romana

Messaggio da 207Romana »

Grazie a tutti ;-) aspetto il giudizio di Sabina come sanno tutti la mia gemella :mrgreen: e di altri utenti del forum magari con lo stesso motore 8)

Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Io chiedo di bannare questo utente :mrgreen: :mrgreen: si è venduto al nemico :D e a quanto pare TEDESCO!!! :lol: :lol:

Ottima pagella ugualmente,ti sei salvato in corner :D :D
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

207Romana ha scritto:Grazie a tutti ;-) aspetto il giudizio di Sabina come sanno tutti la mia gemella :mrgreen: e di altri utenti del forum magari con lo stesso motore 8)
nn posso che quotare tutto ottima pagella angiolè per il nostro 1.4 75cv ops per te vecchio [-X [-X
io della gemella soddisfatta sono anche se ,
avrei dovuto scegliere il gasolio però, ma quando nn se ha money :silent:
un bel 1.6 110cv sarebbe perfetto per me, ma chi se lo può permettere :mad: :mad:
ora come ora fare rifornimento alla pompa comincia a pesarmi, ed ho cominciato a cambiare il mio stile di guida #-o #-o
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

207Romana

Messaggio da 207Romana »

tommy88 ha scritto:Io chiedo di bannare questo utente :mrgreen: :mrgreen: si è venduto al nemico :D e a quanto pare TEDESCO!!! :lol: :lol:

Ottima pagella ugualmente,ti sei salvato in corner :D :D
No no nn mi cacciate [-o< [-o< prometto di fare il bravo :lol: :lol: e di spalleggiare ank voi francesi ;-) ank xkè sarà difficile per me ( anzi impossibile ) dimenticare la mia prima auto ;-)
sabina ha scritto:
207Romana ha scritto:Grazie a tutti ;-) aspetto il giudizio di Sabina come sanno tutti la mia gemella :mrgreen: e di altri utenti del forum magari con lo stesso motore 8)
nn posso che quotare tutto ottima pagella angiolè per il nostro 1.4 75cv ops per te vecchio [-X [-X
io della gemella soddisfatta sono anche se ,
avrei dovuto scegliere il gasolio però, ma quando nn se ha money :silent:
un bel 1.6 110cv sarebbe perfetto per me, ma chi se lo può permettere :mad: :mad:
ora come ora fare rifornimento alla pompa comincia a pesarmi, ed ho cominciato a cambiare il mio stile di guida #-o #-o
Ci credo Sabina e aggiungo che se la 207 sarebbe rimasta ancora in produzione optavo x una cabrio 1.6 110cv feline =P~

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Ottimo resoconto,che concordo appieno (escluso ovviamente la parte riguardante il motore dato che io avevo l'hdi 90 cv).posso anche aggiungere che non ha niente da invidiare alle (blasonatissime) colleghe tedesche di pari categoria,cosa che sto provando a pelle da un paio di mesi :mrgreen:
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

robb

Messaggio da robb »

come ti trovi con il cambio? non ti sembra che abbia la corsa troppo lunga e che ti da il "colpo"? specialmente tra 2a e 3a?
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

ottimo resoconto,complimenti. Quasi quasi ti assumo in concessionaria mia per scrivere articoli sulle prove dei nuovi prodotti! :lol:
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

207Romana

Messaggio da 207Romana »

Crazy Yuri ha scritto:ottimo resoconto,complimenti. Quasi quasi ti assumo in concessionaria mia per scrivere articoli sulle prove dei nuovi prodotti! :lol:
Ahahahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol: grazie ci sto volentieri :mrgreen:

207Romana

Messaggio da 207Romana »

robb ha scritto:come ti trovi con il cambio? non ti sembra che abbia la corsa troppo lunga e che ti da il "colpo"? specialmente tra 2a e 3a?
Mmmm :scratch: be la corsa troppo lunga no è a volte contrastato nell'inserimento della retro .....Sul colpo tra la 2a e 3a si non è proprio dolcissimo ...diciamo che si fa sentire leggermente di più :scratch:

Torna a “207 - Generale”