Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha avuto modo di "sperimentare" questo sistema durante la guida sulla neve ?
Mi spiego, ero curioso di capire se è un sistema che aiuta realmente a "tenere" l'auto nel caso di fondo leggermente innevato.
Grazie e saluti a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ITC
-
- Peugeottista curioso
Re: ITC
Buongiorno Fabio70.
Mi permetto di risponderti io. Sono appena tornato dalla alta Val Pusteria e Valle Aurina dove erano presenti mediamente dai 40 agli 80 cm di neve, ho preso una super nevicata il 6/1 con oltre 25 cm di neve fresca a terra con strato di ghiaccio sottostante calpestato etc.., bè posso dirti che questo sistema funziona egregiamente (abbinato ovviamente a gomme da neve che nel mio caso erano RICOPERTE), mai una reazione sbilanciata del veicolo, trazione sempre ben presente e quando si inseriva il sistema ITC, si percepiva che la coppia sulle ruote ant. veniva continuamente bilanciata senza sbavature (questo confermato anche dall'accensione della spia ESP). Ho visto auto più costose di marchi ben più blasonati, essere in forte difficoltà tanto da dover montare le catene.
Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti.
Mi permetto di risponderti io. Sono appena tornato dalla alta Val Pusteria e Valle Aurina dove erano presenti mediamente dai 40 agli 80 cm di neve, ho preso una super nevicata il 6/1 con oltre 25 cm di neve fresca a terra con strato di ghiaccio sottostante calpestato etc.., bè posso dirti che questo sistema funziona egregiamente (abbinato ovviamente a gomme da neve che nel mio caso erano RICOPERTE), mai una reazione sbilanciata del veicolo, trazione sempre ben presente e quando si inseriva il sistema ITC, si percepiva che la coppia sulle ruote ant. veniva continuamente bilanciata senza sbavature (questo confermato anche dall'accensione della spia ESP). Ho visto auto più costose di marchi ben più blasonati, essere in forte difficoltà tanto da dover montare le catene.
Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti.
Grazie per la testimonianaza actarus, buono a sapersi 

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Grazie Actarus (era di Jeeg o Goldrake Actarus ?!)
sembra un sistema interessante. Siccome ne ho letto poco in giro ero veramente curioso di capirci qualcosa di più.
Ciao
sembra un sistema interessante. Siccome ne ho letto poco in giro ero veramente curioso di capirci qualcosa di più.
Ciao
5008 THP 1.6 156CV Active - Nero Perla interni Tessuto Guérande - 7 Posti - Tetto Ciel - Pack Retrovisori
Confermo, ottima trazione sulla neve (con gomme da neve).
In sella alla mia "Ruffiana" (YEEEHAAAAA!!!).
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare...
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare...
Vergogna! [-XFabio70 ha scritto:Grazie Actarus (era di Jeeg o Goldrake Actarus ?!)
Actarus = Goldrake!

marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
[quote]Grazie Actarus (era di Jeeg o Goldrake Actarus ?!)/quote]
ZK! Per una cosa del genere dovrebbero ritirati la 5008!!!
ZK! Per una cosa del genere dovrebbero ritirati la 5008!!!

Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
Pensare che ho visto tutte le puntate...brutta bestia l'età....
Comunque ci sono andati vicino, come da altro posto mi hanno rimandato la 5008 e per altri due mesi niente auto nuova....
Speriamo di andare meglio al prossimo esame e di vincere (oddio vincere...) finalmente la mia macchinina
Comunque ci sono andati vicino, come da altro posto mi hanno rimandato la 5008 e per altri due mesi niente auto nuova....
Speriamo di andare meglio al prossimo esame e di vincere (oddio vincere...) finalmente la mia macchinina
5008 THP 1.6 156CV Active - Nero Perla interni Tessuto Guérande - 7 Posti - Tetto Ciel - Pack Retrovisori
- RobbieMO
- Peugeottista novello
Salve: mi fate capire bene la differenza tra ITC e ESP??
Mi hanno detto che sulla neve va disattivato l'ESP, invece qui leggo che è normale il lampeggiare della spia quando la macchina slitta un pò; poi: l'ITC è presente in tutte le versioni compresa la mia descritta in calce???
Fatemi sapere, vi prego: sono molto interessato!!!!!!!
Grazie
Mi hanno detto che sulla neve va disattivato l'ESP, invece qui leggo che è normale il lampeggiare della spia quando la macchina slitta un pò; poi: l'ITC è presente in tutte le versioni compresa la mia descritta in calce???
Fatemi sapere, vi prego: sono molto interessato!!!!!!!
Grazie
Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.
Superata ormai la soglia dei 50.000 km!
Superata ormai la soglia dei 50.000 km!