ti ripeto, io sto tranquillamente a 20 con un litro, se faccio molto urbano scendo sui 17-18, scendo sotto i 10 solo in montagna, ma per brevi tratti...
prova a vedere cosa segna il CDB, è abbastanza preciso...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Acquisto 207
Re: Acquisto 207
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Io con la mia stò a 20.8km/l..però in montagna scende proprio..anche 8 segna il cdb..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
- paolono
- Peugeottista appassionato
Ragazzi ho ritrovato questo vecchio post e colgo l'occasione per aggiornare un po le cosine! i consumi si sono stabilizzati e adesso con 10€ faccio 127km !!!!!
però....... l'olio! di quello se ne va tanto! è quasi un anno che ce l'ho con 15000 km percorsi e ho fatto il rabbocco 3 volte con relativa spia accesa e una volta mi si è perfino spenta!
poi l'elettronica fa un po pena in autostrada non posso superare i 110 km\h perchè succhia come un cammello con l'arsura da post ubriacatura! boooo l'auto mi sta un po deludendo a questo stato però in generale va bene! un po l'estetica goffa secondo i miei gusti però con un po di cash si migliora!!!!! 

Peugeot 207 hdi 1.4....
[*]Ricetrasmittente Icom e2820 [*]radio Pioneer DEH-P77MP [*]amplificatore Alpine [*]amplificatore Blaupunkt [*]Work in progress fronte da urlo ciare SPL [*]led arancioni sotto cruscotto
[*]Ricetrasmittente Icom e2820 [*]radio Pioneer DEH-P77MP [*]amplificatore Alpine [*]amplificatore Blaupunkt [*]Work in progress fronte da urlo ciare SPL [*]led arancioni sotto cruscotto
-
- Peugeottista veterano
Credo che il tuo motore abbia qualche problema. Io ho fatto i primi 20000 fino al tagliando senza mai rabboccare olio e era a meta' tra max e min.paolono ha scritto: però....... l'olio! di quello se ne va tanto! è quasi un anno che ce l'ho con 15000 km percorsi e ho fatto il rabbocco 3 volte con relativa spia accesa e una volta mi si è perfino spenta!![]()
![]()
poi l'elettronica fa un po pena in autostrada non posso superare i 110 km\h perchè succhia come un cammello con l'arsura da post ubriacatura! boooo l'auto mi sta un po deludendo a questo stato però in generale va bene! un po l'estetica goffa secondo i miei gusti però con un po di cash si migliora!!!!!
E poi... non fa piu dei 110 ?

- paolono
i 110 li prende però se accellero di piu consuma tanto! infatti quando vado a fare il tagliando ci dico di controllarmi tutta la parte elettronica perchè non è possibile!!!!!
Peugeot 207 hdi 1.4....
Mi sembra impossibile ciò che scrivipaolono ha scritto:i 110 li prende però se accellero di piu consuma tanto! infatti quando vado a fare il tagliando ci dico di controllarmi tutta la parte elettronica perchè non è possibile!!!!!

Ti consiglio vivamente di farla controllare per benino, stando a quanto scrivi avrà di certo qualche problemino.....

penso anch'io che qualche problema ci sia in quanto la mia non consuma così tanto e ti garantisco che pure io se non sto attenta supero i 140! Poi sono a 16.000 km e nessun rabbocco anzi controllato livello olio un paio di giorni fa ed è a metà tra min e max
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Due cose:
il consumo di olio è normale per motori come il nostro. Considerate che tra la tacca del minimo e del massimo c'è circa un litro d'olio di rabbocco. Consumare tre o quattro tacche nell'arco di 10.000 km è cosa che rientra nel consumo normale di lubrificante per un motore del genere diesel che ha pure il filtro antiparticolato.
Per quanto riguarda l'aumento dei consumi superati i 110 km/h c'è da considerare che a tali velocità è determinante l'aerodinamica della vettura che, nel caso della 207, non è che sia così filante e fa aumentare (e di molto) la resistenza al vento. E di conseguenza anche i consumi.
Pensate che il cx delle nostre 207 è inferiore a quello della 207 in versione SW, il che è tutto dire...
il consumo di olio è normale per motori come il nostro. Considerate che tra la tacca del minimo e del massimo c'è circa un litro d'olio di rabbocco. Consumare tre o quattro tacche nell'arco di 10.000 km è cosa che rientra nel consumo normale di lubrificante per un motore del genere diesel che ha pure il filtro antiparticolato.
Per quanto riguarda l'aumento dei consumi superati i 110 km/h c'è da considerare che a tali velocità è determinante l'aerodinamica della vettura che, nel caso della 207, non è che sia così filante e fa aumentare (e di molto) la resistenza al vento. E di conseguenza anche i consumi.
Pensate che il cx delle nostre 207 è inferiore a quello della 207 in versione SW, il che è tutto dire...

PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Stai parlando del consumo medio o di quello istantaneo?207 feline ha scritto:Io con la mia stò a 20.8km/l..però in montagna scende proprio..anche 8 segna il cdb..
Con 8 km/l in montagna ti consuma più di un porche boxster...
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
- paolono
ciao a tutti! sfrutto questo post per non aprirne un altro... vi aggiorno un po sullo stato del mezzo: dopo aver scritto l'ultimo messaggio qui il motore ha cominciato a fare capricci e si spegneva con la scritta pressione olio assente! di conseguenza mi sono allarmato e ho provveduto immediatamente a rabboccare l'olio di cui ne consumava una montagna... morale della favola portata in officina al concessionario non credevano alle mie parole ma dopo accurate ispezioni hanno dovuto cambiare un pezzo al motore descritto sotto la voce di piastra iniezione
da allora tutto è tornato normale ed adesso abbiamo un bellissimo rapporto
i consumi sono ridotti assai tranne che in autostrada o per le vie di montagna che per spingere si accellera e consuma....(la mancanza di una testata 16v si sente). in compenso sto aspettando alcuni pezzi per fare un bel lavoretto al motore che avevamo fatto insieme a mio fratello al 205 gti... na bella sovralimentazione ad ossigeno...... 
purtroppo quando provi la 205 non te la scordi piu e cerchi di riprodurla in ogni macchina che hai...purtroppo la mia era modificata pesantemente al livello motoristico e sfiorava i 150cv........!!!!! comunque questo è tutto!!!
un ciao a tutti !!!!!!!!!

purtroppo quando provi la 205 non te la scordi piu e cerchi di riprodurla in ogni macchina che hai...purtroppo la mia era modificata pesantemente al livello motoristico e sfiorava i 150cv........!!!!! comunque questo è tutto!!!

Peugeot 207 hdi 1.4....