Le prime guide su una Fiat 127 1050 (gas/benzina) e poi le prime uscite su una Ford Fiesta (1a serie) 900 beige biscotto (mitica e indistruttibile!).
Poi una Renault 5 1100 (seconda o terza serie non ricordo) in ottimo stato ma rubata precocemente, condivisa con un mio fratello.
In seguito macchina nuova (nel 1992!!): Citroen ZX 1.4i Avantage. La tengo come auto da "battaglia" (a Napoli è praticamente una necessità).
Motore eccellente e decisamente robusta. Mi diverte ancora tanto guidarla ma rispetto alla leonciona c'è proprio un'era geologica di differenza....
Dopo quasi 12 anni di ZX, a settembre 2003 arriva la 307Hdi.
La decisione nasce dopo che per un viaggio in Austria noleggio una Stilo

Al ritorno dalle vacanze in casa si decide l'acquisto!
In concessionaria chiedo una 307 1.6 a benzina (nonostante mi fossi innamorato dei motori diesel moderni... ma i prezzi!!!) quando il venditore mi fa- dopo che ho mostrato un certo interesse x il diesel - "Vuoi vedere qualche usato?". Mi vengono proposte addirittura 3 307 usate in PERFETTO stato (provenienti tutte da macchine aziendali intestate a Peugeot Italia Spa con pochissimi chilometri): una 1.6 SW, due 2.0 hdi 90cv blu e verde. Opto per la blu ma per un disguido di comunicazione (un'altro venditore poche ore prima l'aveva già venduta) decido di prendere la verde oakland. Credo che il caso ha voluto che dovessi scegliere quella che è poi risultata la più bella visto che tutte le altre hanno interni scuri, mentre questa ha interni chiari bellissimi.
E' questo è tutto....
Bye