buongiorno a tutti.
come da titolo vorrei sapere, se possibile, come smontare la plastica dei montanti della mia peugeot 308.
mi spiego meglio.
essendoci sui montanti gli airbag, non vorrei che smontandoli mi esplodessero in faccia
ne approfitto anche per chiedere se qualcuno ha fatto passare un cavo di alimentazione dalla batteria all'abitacolo perchè non so proprio da che parte cominciare.
per favore rispondetemi
grazie in anticipo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
smontaggio montanti
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: smontaggio montanti
Ciao vedi che gli airbag si trovano sotto il rivestimento del tetto. I montanti ai lati del parabrezza sono solo delle coperture incastrate, basta tirarle delicatamente ed escono.
Peuget 308 tecno 5p 1600 hdi 110cv grigio thorium con allarme e clima automatico bi zona ,antenna corta 807, tappetini in gomma, copri sedili originali , luci zona piedi, sensori di parcheggio e bluetooth originali aggiunti ed abilitati dal sottoscritto.
-
- Peugeottista curioso
intanto grazie per la risposta.
quello che dici mi solleva, e pure parecchio, però mi spieghi
perchè allora sui montanti stessi in alto c'è il loghetto dell'airbag?
scusami se insisto ma come ho già detto non vorrei fare un danno
quello che dici mi solleva, e pure parecchio, però mi spieghi
perchè allora sui montanti stessi in alto c'è il loghetto dell'airbag?
scusami se insisto ma come ho già detto non vorrei fare un danno
ti assicuro che gli airbag sono nel tetto ,ho smontato personalmente uno di questi montanti,basta che sganci la guarnizione e poi delicatamente tiri verso l'esterno e vedrai che si sgancia .ciao
Peuget 308 tecno 5p 1600 hdi 110cv grigio thorium con allarme e clima automatico bi zona ,antenna corta 807, tappetini in gomma, copri sedili originali , luci zona piedi, sensori di parcheggio e bluetooth originali aggiunti ed abilitati dal sottoscritto.
-
- Peugeottista curioso
intanto grazie a paolo308 per la dritta
sabato ci proverò subito
nel frattempo ho un altro quesito per voi
qualcuno sa come far passare un cavo di alimentazione dalla batteria all'abitacolo?
grazie in anticipo
sabato ci proverò subito
nel frattempo ho un altro quesito per voi
qualcuno sa come far passare un cavo di alimentazione dalla batteria all'abitacolo?
grazie in anticipo
se è come per la 307, i montanti si possono smontare senza problemi e non succede nulla di pericoloso 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
purtroppo non so come erano i montanti sulla 308, comunque grazie ci proverò.
per quanto riguarda il cavo di alimentazione........qualche notizia?
per quanto riguarda il cavo di alimentazione........qualche notizia?
-
- Peugeottista curioso
Salve, anche io devo smontare i montanti della mia 307 cc, allora è tutto qui basta semplicemente tirarli?
Sulla 308 quelli anteriori si smontano tirandoli dall'alto, quelli posteriori idem, quelli centrali dal basso allargandoli un po' contemporaneamente per facilitare l'operazione.