PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema vuoto in accelerazione
problema vuoto in accelerazione
Salve a tutti! ho una peugeot 206 1.1 del 2004, l'auto monta uno scarico diretto senza paratie interne e ho notato che in accelerazione da un evidente vuoto avvicinandosi ai 4000 giri.
Il vuoto lo da indipendentemente dalla marcia utilizzata, l'unica marcia che va liscia è la prima, lo da con qualsiasi temperatura del motore ( normalmente giro intorno ai 90° ).
Candele a nuove, pensavo, se monto il filtro dell'aria a cono riesco almeno a risolvere il problema?
Il vuoto lo da indipendentemente dalla marcia utilizzata, l'unica marcia che va liscia è la prima, lo da con qualsiasi temperatura del motore ( normalmente giro intorno ai 90° ).
Candele a nuove, pensavo, se monto il filtro dell'aria a cono riesco almeno a risolvere il problema?
La mia 206 è la mia vita
Re: problema vuoto in accelerazione
Avevo anche io il 1.1.. E lo scarico che ti da vuoti in accellerazione..vuoi un consiglio
lascia perdere scarichi filtri a cono etc..che in un 1.1 non hanno benifici..anzi e peggio che mai..[*]tanto ti fara solo incavolare quando dopo tanti soldi spesi la macchina e peggio di prima..esperienza personale..piazzaci un bel filtro a pannello bmc e se ti piace il sound e l estetica un terminale carino..vedrai 

206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black
- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
Mi sa che ho lo stesso problema... Mi capita a volte in autostrada mentre vado spedita in quinta la macchina sembra che non acceleri più, nonostante il pedale schiacciato a fondo
Mi sono ritrovata ad andare a 70 e non riuscivo più a riprendere nemmeno scalando..
Non vorrei aver fatto un danno con il montaggio dello scarico sportivo....! Che faccio lo tolgo?
Oppure potete consigliarmi un filtro sportivo da montare senza modificare niente nel motore, che non costi troppo e che mi risolva il problema??
Anche la mia è una 1.1 a benzina... Aiutatemi!!
Non vorrei togliere lo scarico perché mi piace davvero tanto e l'ho pagato una cifra, a vorrei che la mia leonessa andasse come si deve... La prima volta che l'ho guidata sono arrivata a 140 orari senza problemi in autostrada... Adesso mi sembra che renda sempre meno
Consigli???? Esperti aiutooooooooooooo!!!!

Non vorrei aver fatto un danno con il montaggio dello scarico sportivo....! Che faccio lo tolgo?
Oppure potete consigliarmi un filtro sportivo da montare senza modificare niente nel motore, che non costi troppo e che mi risolva il problema??
Anche la mia è una 1.1 a benzina... Aiutatemi!!
Non vorrei togliere lo scarico perché mi piace davvero tanto e l'ho pagato una cifra, a vorrei che la mia leonessa andasse come si deve... La prima volta che l'ho guidata sono arrivata a 140 orari senza problemi in autostrada... Adesso mi sembra che renda sempre meno

Consigli???? Esperti aiutooooooooooooo!!!!

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt
- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
Una cosa del genere??
http://www.ebay.it/itm/PEUGEOT-206-FILT ... 983wt_1271" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/PEUGEOT-206-FILT ... 983wt_1271" onclick="window.open(this.href);return false;

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt
- DanieleVTS
- Peugeottista appassionato
Lo scarico è apposta per la tua auto e il tuo motore? Se non è così il mio consiglio è di levarlo e metter qualcos'altro senza diventar matti, tanto semplicemente non risolvi. Nella mia prima macchia (Saxo 1.6 VTS) avevo montato un centrale diretto che era praticamente un tubo dritto, e un finale mi pare Magnaflow a canna forata con uscita 82mm... Tenuto pochissimo e sostituito con roba meno "spinta" e con uguale sound, mi dava dei vuoti pazzeschi 

- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
A regola era apposta per il mio modello e motore.... Con un filtro non risolverei niente??

- DanieleVTS
- Peugeottista appassionato
In genere si può migliorare, se hai la possibilità prova, specialmente perchè a prescindere dallo scarico e da qualsiasi altra cosa un filtro come quello che hai linkato poco sopra, che è in cotone, è molto meglio di quelli in carta di serie
Però se i vuoti che ti da sono corposi non mi aspetterei più di tanto, la cosa strana è che lo scarico è specifico, quindi non dovrebbe darne 

- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
Mi hanno consigliato di togliere il catalizzatore, ma apparte che è illegale inquinerei anche di più... Non ne sono mica convinta!!
Intanto ho messo un filtro dell'aria nuovo, non sportivo, originale, ma nuovo perché il mio era sporchino... Ero convinta che me lo avessero cambiato a maggio invece no, era sempre quello vecchio... Sembrerebbe meglio ma aspetto un po' per esprimermi....
Intanto ho messo un filtro dell'aria nuovo, non sportivo, originale, ma nuovo perché il mio era sporchino... Ero convinta che me lo avessero cambiato a maggio invece no, era sempre quello vecchio... Sembrerebbe meglio ma aspetto un po' per esprimermi....

ciao se hai liberato lo scarico con uno diretto ci vuole un filtro che faccia entrare piu' aria quindi in cotone o poliestere io ti consiglio il 2 da mettere nell'airbox originale lascia stare i filtri a cono
206 1.6 hdi, Bambata
- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
Il mio scarico é omologato,non diretto, e solo il terminale.. Il centrale é sempre l'originale e non ho intenzione di cambiarlo... Ma il consumo della macchina non aumenta col filtro dell'aria?
Mio padre oggi ha guidato la mia macchina per quasi un 100km e ha detto che gli sembra come bloccata, qualcosa nel motore non la fa camminare come dovrebbe, di conseguenza consuma anche abbastanza per essere un 1.1...
Io vorrei soltanto che la mia leonessa andasse bene...
Mio padre oggi ha guidato la mia macchina per quasi un 100km e ha detto che gli sembra come bloccata, qualcosa nel motore non la fa camminare come dovrebbe, di conseguenza consuma anche abbastanza per essere un 1.1...

si ok terminale omologato pero' e' diretto nel senso che le marmitte originali hanno vari condotti per silenziare e creare contropressione, invece se ho capito bene guardando nel tuo scarico prima di averlo montato non vedevi dall'altra parte?se e' cosi' si intende diretto quindi passa piu' aria indi ci vuole piu' aria in aspirazione
206 1.6 hdi, Bambata
- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
Non ho guardato prima di montarlo, ma è esattamente questo qui se vuoi vederlo: http://www.ebay.it/itm/PEUGEOT-206-Term ... 231ccfd103" onclick="window.open(this.href);return false;

dal sito non si capisce purtroppo pero' ho sentito il rombo che fa dovrebbe essere diretto come scarico
206 1.6 hdi, Bambata
-
- Peugeottista veterano
Quanto consuma, piu' o meno?sarettamari ha scritto:Mio padre oggi ha guidato la mia macchina per quasi un 100km e ha detto che gli sembra come bloccata, qualcosa nel motore non la fa camminare come dovrebbe, di conseguenza consuma anche abbastanza per essere un 1.1...
- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
dal primo calcolo che ho fatto io segnando i litri ecc mi è venuto 10.5 km con un litro...