PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Upgrade audio 307cc

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
belgy
Peugeottista D.O.C.

Upgrade audio 307cc

Messaggio da belgy »

Questo è ciò che si ha di serie... e cosa andrò ad installare. :D
Immagine

Portiera anteriore
Immagine
Immagine

per smontare il divanetto posteriore bisogna sganciarlo anteriormente
Immagine

Come smontare il pannello posteriore
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per ora sono arrivato sino a qui... devo pettere i Tweeter ed i crossover utilizzando la linea del Woofer per alimentare Woofer e Tweeter passando un filo dalla portiera, dove metterò il crox, al parabrezza, dove c'è il tweeter. :wink:
Immagine

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

Buon lavoro...

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Vedo che almeno sulla CC hanno avuto la decenza di fissare l'AP alla portiera e non alla cartella di plastica !!! la meta' delle vibrazioni gia' cosi' spariscono da sole :roll:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Prowler ha scritto:Vedo che almeno sulla CC hanno avuto la decenza di fissare l'AP alla portiera e non alla cartella di plastica !!! la meta' delle vibrazioni gia' cosi' spariscono da sole :roll:
Il massimo sarebbe rifare il supporto in MDF. Si guadagnerebbero bei DB di emissione dell'AP....... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Re: Upgrade audio 307cc

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

belgy ha scritto: per smontare il divanetto posteriore bisogna sganciarlo anteriormente
Immagine
Carissssssssssimo belgy!!!

Non è che potresti essere più dettagliato sullo smontaggio del divanetto posteriore che ci ho già provato due volte a smontarlo con scarso successo... evidentemente sono un po' tordo... sennò la prossima volta mi approccio con un piede di porco... :evil:

Ti ringrazio anticipatamente :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

tramite l'utilizzo di pinza sposti la parte sinistra verso destra ed alzi il divanetto...
ti comporti simmetricamente dall'altro lato e poi sfili verso i sedili anteriori.

Immagine

hai intenzione di cambiare anche tu qualcosa?! :wink:
Ultima modifica di belgy il 25/07/2005, 19:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Slime ha scritto:
Prowler ha scritto:Vedo che almeno sulla CC hanno avuto la decenza di fissare l'AP alla portiera e non alla cartella di plastica !!! la meta' delle vibrazioni gia' cosi' spariscono da sole :roll:
Il massimo sarebbe rifare il supporto in MDF. Si guadagnerebbero bei DB di emissione dell'AP....... :wink:
forare il supporto in plastica sarebbe una bella cosa?!
Immagine

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

belgy ha scritto:forare il supporto in plastica sarebbe una bella cosa?!
Dove dietro l'AP? Se ha una qualche "protezione" per la pioggia toglierla sicuramente ti farà guadagnare in profondità ed emissione........ ma non trascurare l'insonorizzazione......... :wink:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

ho notato che i supporti in plastica dove sono attaccare le "casse" sono ermetici ed anche i cablaggi passano da una guarnizione in gomma... però il tutto è montato all'interno della "barriera al vapore" quindi teoricamente in un luogo asciutto...

da ignorante credo comunque che tutto questo ermetismo tolga aria utile alla diffusione del suono e quindi mi chiedevo se fosse una buona cosa farci un paio di buchetti... magari sotto in modo da non far gocciolare l'eventuale condensa all'interno ed isolando comunque accuratamente i vari contatti elettrici... :roll:

che ne dici?! :D
Immagine

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Non ho ben capito come è la situazione, magari una foto dentro il supporto sarebbe esplicativa. In linea generale il percorso dietro l'ap deve essere tutto libero per avere la resa massima...

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

belgy ha scritto:hai intenzione di cambiare anche tu qualcosa?! :wink:
Si le casse posteriori... le anteriori le ho già cambiate :wink:
Il problema è che non ho trovato i gancetti... ma guardando meglio la foto... per renderli visibili hai rimosso la moquette giusto? :?
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Slime ha scritto:Non ho ben capito come è la situazione, magari una foto dentro il supporto sarebbe esplicativa. In linea generale il percorso dietro l'ap deve essere tutto libero per avere la resa massima...
Il fondo del supporto non è completamente aperto ma c'è una griglia piuttosto ampia e dietro ancora se mi ricordo bene dovrebbe esserci uno spazio libero prima di arrivare al telo antipioggia... io ho lasciato tutto... mi pareva sufficiente per far lavorare l'AP :roll:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

GaTToRoGNoSo ha scritto:
Il problema è che non ho trovato i gancetti... ma guardando meglio la foto... per renderli visibili hai rimosso la moquette giusto? :?
infili la mano fra la moquette ed il sedile e per rendere visibile il gancio devi tirare verso l'alto il bordo del divanetto, in fili la pinza, sposti l gancio ed il tutto si alza... :D
Immagine

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

GaTToRoGNoSo ha scritto:
Slime ha scritto:Non ho ben capito come è la situazione, magari una foto dentro il supporto sarebbe esplicativa. In linea generale il percorso dietro l'ap deve essere tutto libero per avere la resa massima...
Il fondo del supporto non è completamente aperto ma c'è una griglia piuttosto ampia e dietro ancora se mi ricordo bene dovrebbe esserci uno spazio libero prima di arrivare al telo antipioggia... io ho lasciato tutto... mi pareva sufficiente per far lavorare l'AP :roll:
sul fondo ci sono 2 barre di plastica e poi c'è il telo nero... il tutto è chiuso ermeticamente... :?
Immagine

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

belgy ha scritto:
GaTToRoGNoSo ha scritto:
infili la mano fra la moquette ed il sedile e per rendere visibile il gancio devi tirare verso l'alto il bordo del divanetto, in fili la pinza, sposti l gancio ed il tutto si alza... :D
Perfetto! ora è tutto chiaro... gracias :wink:

Torna a “Audio e video”