PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

olio manicotto turbina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bert
Peugeottista curioso

olio manicotto turbina

Messaggio da bert »

salve, mi sono appena iscritto al forum, e non riesco a trovare l'info di cui ho bisogno, vengo al dunque..
Ho portato la mia 207 1.4 hdi a fare un normale tagliando da un nuovo meccanico, che mi ha detto che devo sostituire la turbina perché c'era un pò d'olio nel manicotto, io sono ignorante in materia, ma mi sembra un pò strano visto che circa 6000km fa ho cambiato la distribuzione e il mio meccanico di fiducia mi disse che la turbina non aveva nessun problema..qualcuno mi può fare qualche info sulla turbina, non vorrei prendere una fregatura..grazie

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: olio manicotto turbina

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato anche a te :D :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

in 6000KM si potrebbe essere rotta.. ma tu senti dei fischi?LA macchina tira meno?Darti una diagnosi senza vedere la perdita è difficile.. magari fai qualche foto.. Cmq la turbina puo essere rettificata.. ti costa un po meno... bye
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

in 60000 km?? :shock: :shock: :shock: ragazzi ma durano così poco le turbine di questo motore^?
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

bert
Peugeottista curioso

Messaggio da bert »

intanto grazie della risposta, cmq non fa nessun fischio e la macchina non perde potenza, ora provo a portarla da un altro meccanico, perché purtroppo non posso portarla dal mio..le foto non riesco a metterle perché non so smontare o più che altro non voglio rischiare di far danni...anch'io sapevo della rettifica, però quello non me l'ha neanche nominata...vedo un pò cosa mi dice quest'altro e ti faccio sapere om'e andata..grazie ancora

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

mitoseven ha scritto:in 60000 km?? :shock: :shock: :shock: ragazzi ma durano così poco le turbine di questo motore^?
Usate male durano anche 1Km!!!!La mia è viva e vegeta da 97000Km, e fidati che praticamente sempre è a 0.65bar....
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

bert ha scritto:intanto grazie della risposta, cmq non fa nessun fischio e la macchina non perde potenza, ora provo a portarla da un altro meccanico, perché purtroppo non posso portarla dal mio..le foto non riesco a metterle perché non so smontare o più che altro non voglio rischiare di far danni...anch'io sapevo della rettifica, però quello non me l'ha neanche nominata...vedo un pò cosa mi dice quest'altro e ti faccio sapere om'e andata..grazie ancora
Se la turbina trafila olio; l'alberino è storto.. se l'alberino è storto le palette picchiano contro le pareti, la turbina fichia, se la perdita di olio è minima allora la rettifica è perfetta

208 allure 100cv blueHDI

bert
Peugeottista curioso

Messaggio da bert »

insomma se ho capito bene se la turbina non fischia non dovrebbe avere problemi?..poi quello mi ha anche detto che come mi sarebbe potuta durare un mese, sarebbe potuta durare anche un anno, cioè io penso che se e da sostituire non bisogni aspettare un anno,o no?

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

mici3r ha scritto:Usate male durano anche 1Km!!!!La mia è viva e vegeta da 97000Km, e fidati che praticamente sempre è a 0.65bar....
si ma 60000 km sono troppo pochi ragazzi! ho visto che parekki si lamentano dello stesso problema e mi inizio a preoccupare....
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

attenzioneè facile far spaventare un cliente per cambiare una turbina...

a buon intenditor...
Fabio

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

Una domanda per chi ha la turbina che fischia: in quale frangente lo fa?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

in tutte le auto sovralimentate e' normale trovare tracce di olio nel tubo della turbina bisogna sempre vedere la quantita' e se l'auto perde potenza
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

Ste-87
Peugeottista curioso

Messaggio da Ste-87 »

anche nella mia (1.6 HDI 90 cv) trafila un filino d'olio, me lo fece notare un mio amico meccanico mentre ci lavorava sopra dato che aveva smontato il tubo di plastica per un lavoro, a distanza di 15000 km circa, riconsegnandola di nuovo a lui per altra manutenzione ha ricontrollato e mi ha detto che il trafilaggio d'olio è sempre minimo e come lo era l'altra volta quindi non c'è da preoccuparsi...e sì effettivamente si sente un lievissimo fischio della turbina, ma bisogna proprio starci attenti e solo nei momenti in cui il motore non è molto rumoroso (mi capita di sentirlo tra i 1700-1900 giri/min circa)

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Ste-87 ha scritto:anche nella mia (1.6 HDI 90 cv) trafila un filino d'olio, me lo fece notare un mio amico meccanico mentre ci lavorava sopra dato che aveva smontato il tubo di plastica per un lavoro, a distanza di 15000 km circa, riconsegnandola di nuovo a lui per altra manutenzione ha ricontrollato e mi ha detto che il trafilaggio d'olio è sempre minimo e come lo era l'altra volta quindi non c'è da preoccuparsi...e sì effettivamente si sente un lievissimo fischio della turbina, ma bisogna proprio starci attenti e solo nei momenti in cui il motore non è molto rumoroso (mi capita di sentirlo tra i 1700-1900 giri/min circa)
Quello è normale: E' l'aria che viene compressa!!! quando una turbina fischia da rottura il sibilo è insopportabile..

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”