PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto per acquisto 207 1.4 HDI

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Aiuto per acquisto 207 1.4 HDI

Messaggio da massi.drago »

Ciao amici 207isti. In questi giorni ho portato mia mamma in giro per conce visto che ha deciso di cambiare auto. Alla fine la scelta si è ristretta tra 2 auto vendute dalla stessa conce dove ho preso la mia RCZ:
1) Peugeot 207 sweet years 1.4 hdi 5p 68cv (vantaggi: cerchi in lega, fendinebbia, estetica + accattivante, marchio + conosciuto)
2) Kia Rio 1.4 WGT EX 90cv (vantaggi: 7 anni di garanzia, motore superiore, cambio a 6 rapporti)
Dando indietro una VW lupo di 10 anni la somma da aggiungere per prendere 1 delle due vetture sopra citate è esattamente la stessa: 11.400 euro
Veniamo a noi. Voi che l' avete che mi dite della 207? Il motore da 68cv spinge sufficentemente o è un pò lento? Come consumi come va? Insomma datemi le vostre opinioni su questa vettura. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Re: Aiuto per acquisto 207 1.4 HDI

Messaggio da SpecialEditionRED »

Partiamo dal presupposto che io sono un ragazzino, per cui ho più sete di "potenza" di una signora che non vuole far le corse con l'auto! ;-)
Io col 1.4 HDI mi trovo molto bene, non lo trovo un motore sottotono rispetto alla stazza della vettura, anzi lo trovo anche brillante se si procede ad alti regimi, a discapito del consumo (Ecco spiegati i miei 15,7 km/l medi, ma è un caso isolato. Seguendo sempre le frecce del GSI arrivi a più di 21 km/l senza problemi!).
Come termine di paragone posso citare di aver guidato per 3 anni il 1.9 MJT 120 cv della Grande Punto, che rendeva quell'auto un vero e proprio missile. Di certo la 207 col 1.4 non ti schiaccia sul sedile in accelerazione, ma non la reputo di certo una lumaca.
In sorpasso è quasi obbligatorio cambiar marcia se si è in 5a sotto ai 90 km/h, dai 120 a fine corsa (che poi è a circa 160 km/h, mica troppo) invece va tranquilla.

Tirando le somme, un motore molto più che sufficiente in città, dove credo verrà usata nel tuo caso. Comprala senza problemi, io ne sono rimasto soddisfatto! ;-)
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

SpecialEditionRED ha scritto:Tirando le somme, un motore molto più che sufficiente in città, dove credo verrà usata nel tuo caso. Comprala senza problemi, io ne sono rimasto soddisfatto! ;-)
Il problema è proprio questo.... abitiamo fuori città in zona collinare quindi anche con curve e salite dove un pò di motore serve. Forse potrei fare un giro di prova, ma abituato ai miei 163cv e considerato che a volte non mi bastano neanche quelli, penso non ne ricaverei indicazioni positive! Comunque ho visto che con soli 900 euro in più potrei farle prenedere il 1.6 HDI da 92cv che ha gli stessi consumi dichiarati.... considerato che l' auto ogni tanto verrebbe guidata anche da mio padre probabilmente sarebbe la scelta migliore..... a proposito ma il 1.6 ha 5 o 6 rapporti?
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

Dal configuratore risulta che il 1.6 HDI 68 kW è 5 marce. Per la versione Sweet Years il 6 marce non c'è. Se lo vuoi devi virare sulla Allure con il 1.6 HDI 82 kW.

Per ogni altra info c'è sempre questo
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Io ti dico 207 :mrgreen:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

robb

Messaggio da robb »

il 1.6 93cv ha 5 marce e i freni posteriori a tamburo :)
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

io onestamente ti consiglio ad occhi chiusi la 207 e con motorizzazione 1.4 hdi per vari motivi tra cui:
- il propulsore 1.4 hdi del gruppo psa è ultracollaudato,è montato su molte auto tra cui nomino c1,c2,c3,fiesta,206,207,307,nemo, ecc ed hanno iniziato a montarlo da fine 2001 senza riscontrare grossi problemi tranne quello della scarsa qualità delle boccole degli iniettori (risolvibile con una spesa minima). Il motore è molto affidabile (personalmente ho avuto auto con questo motore e 0 problemi,in più ho ritirato in concessionaria auto con questo propulsore con oltre 250.000 km senza avere problemi) e molto parco nei consumi,senza considerare che gli intervalli di manutenzione programmata sono lunghi. 20.000 km e distribuzione a 160.000/180.000 km.
-la kia rio a mio parere ha una linea un po' anonima. Ha più svalutazione nel tempo rispetto alla 207 e parliamoci chiaro,la qualità è coreana. Ho detto tutto.
Un altro appunto volevo farti. Segnali come punto di forza 7 anni di garanzia. Dipende dai punti di vista può essere un vantaggio,quando secondo me non lo è e ti dò pure le motivazioni:
Per 7 anni sei costretto a portare la macchina in concessionaria ufficiale a fare i tagliandi. Con quello che ti costa in più,ripaghi tranquillamente un eventuale problema,portandola a fare i tagliandi presso un meccanico generico una volta scaduta la garanzia biennale. Poi pensi che dopo il 3 anno ti riconoscono tutto in garanzia? No,affatto!
Spero di esserti stato d'aiuto
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Non voglio fare il guastafeste ma hai provato a pensare alla 208?tra poco esce e non so a te ma a me piace molto,sul sito peugeot puoi già configurarla!!! Ciao :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Grazie per la lunga spiegazione crazy yuri.
Bhe alla 208 non ci ho pensato perchè a mia mamma dell' auto frega poco al contrario di me..... quindi voleva spendere poco. Sulla 207 ci fanno davvero un buono sconto proprio a causa dell' imminente arrivo della 208.... la 207 1.4 hdi sweet year 5p da listino con IPT viene appena sopra i 17.000 euro, ci fa circa 4100 euro di sconto ( :shock: :shock: ) e ci valuta 1500 euro una VW lupo 1.0 con 10 anni e soli 60.000km ma con qualche lavoretto da fare (gomme, carrozzeria da rivedere, revisione e altre piccole cose)...... mi sembra una bella offerta. Comunque l' acquisto verrà fatto entro le prossime 2 settimane e vi farò sapere quale sarà la decisione finale. Nel frattempo tutti i pareri sono ben accetti. :thumbleft:
Ultima modifica di massi.drago il 14/01/2012, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

asti1981 ha scritto:Non voglio fare il guastafeste ma hai provato a pensare alla 208?tra poco esce e non so a te ma a me piace molto,sul sito peugeot puoi già configurarla!!! Ciao :D

certo,ma supererebbe il budget da lui indicato di circa 11.000 euro
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Crazy Yuri ha scritto:
asti1981 ha scritto:Non voglio fare il guastafeste ma hai provato a pensare alla 208?tra poco esce e non so a te ma a me piace molto,sul sito peugeot puoi già configurarla!!! Ciao :D

certo,ma supererebbe il budget da lui indicato di circa 11.000 euro
Si hai capito perfettamente il punto..... per il motivo che ho indicato sopra.......il budget sta sugli 11 massimo 12.000 euro.
Immagine

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

se non compri la 207,ti avverto che come penale mi devi far provare la tua rcz! :lol:

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Io ti consiglio di puntare (dato la piccola differenza di prezzo) sulla 1.6 90 cv,perchè come detto da tutti,ha un po più grinta,magari non sarà conveniente come bolo e assicurazione,ma almeno hai una buona riserva di cavalli,e nei consumi sarà sicuramente più economa della 1.4 .
Riguardo la Rio,beh,a me non dispiace,la KIA ha fatto buoni passi avanti,ma i motori sono leggermente delicati,poi i 7 anni di garanzia,sono una mezza fregatura,o potrebbero esserlo,bisogna leggere bene le cose..
Chiudo dicendo che la 207 è un'auto ormai collaudata,e ahinoi,a fine carriera,però oramai matura,mentre la RIO essendo appena uscita (5mesi se non erro)qualche pecca ce l'avrà..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Crazy Yuri ha scritto:se non compri la 207,ti avverto che come penale mi devi far provare la tua rcz! :lol:
La scelta finale non è mia...... mia mamma sembra orientata verso la 207...... mio papà verso la Rio...... ma di solito in queste cose è mia mamma che vince..... ci sono buone possibilità che dopo che io ho acquistato la RCZ che è la mia prima Peugeot anche i miei possano tra poco avere la prima Peugeot della loro carriera automobilistica. Io in realtà non li sto influenzando perchè non vorrei mai che se avessero problemi con quella che sceglieranno dopo mi dicessero "che cesso di macchina che ci hai fatto prendere". Quindi lo dico solo a voi.... io prenderei la 207 col motore 1.6 e con 3 porte invece della 1.4 a 5 porte (tanto i miei sono in 2 le 5 porte a che gli servono?)...... la differenza sarebbe di soli 250 euro in + per la 1.6 :thumbleft: :thumbleft:
Immagine

Massimo832
Peugeottista novello

Messaggio da Massimo832 »

207 senza nemmeno pensarci un attimo! E poi come ha detto giustamente crazy yuri con gli anni ti svaluta meno rispetto alla kia.
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic

Torna a “207 - Generale”