PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5008 guarnizioni finestrini

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
moda63
Peugeottista curioso

5008 guarnizioni finestrini

Messaggio da moda63 »

Ciao a tutti. Vorrei rendervi partecipi di un problema estetico che ho avuto sin dall'inizio con la mia 5008 (Gennaio 2011); le guarnizioni dei finestrini (tutte) sono maculate (vedi foto).
Inizialmente il concessionario ha ipotizzato che si trattasse di una vernice protettiva per il trasporto dalla casa madre; pulito dal loro con un detergente, dopo poche settimane si è ripresentato. Ripulito ancora a metà 2011, ora è ancora presente.

Avete esperienze in merito?

Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: 5008 guarnizioni finestrini

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato tra noi intanto :) :D

sicuramente è un brutto vedersi le guarnizioni a quel modo....provo a sentire in conce se te le sostituiscono in garanzia ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Che detersivi usi nel lavaggio dell'auto?
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Effettivamente non è bello come spettacolo... :?
Però devo dirti che anch'io ho ed ho avuto lo stesso "problema" sia sulla 3008 che sulle auto precedenti: non l'ho mai risolto perchè non gli ho dato peso. Credo però possa dipendere dal tipo di detergente usato dall'autolavaggio e dal tipo d'acqua molto calcarea, lasciata asciugare al sole...
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

tony.lascala
Peugeottista curioso

Messaggio da tony.lascala »

:shock: occhio a parcheggiare sotto pini e abeti !!! La resina su attacca alle guarnizioni che è una bellezza, non viene via subito al primo lavaggio pertanto si hanno le "punteggiature" di colore :mad:
5008 Active 1,6 HDi Fap 112 CV Euro 5 | Bianco madreperla | 7 posti | Sensori parcheggio posteriori | Wip Sound, Wip Plug, usb, jack i-pod |

moda63
Peugeottista curioso

Messaggio da moda63 »

Grazie a tutti per le risposte.

Il lavaggio l'ho fatto un paio di volte con un detersivo specifico per auto; acqua di acquedotto e asciugatura con pelle di daino.
Credo che se fosse un problema di lavaggio lo stesso effetto lo avrei anche sulle gauarnizioni dei crstalli anteriori/posteriori che invece sono perfetti.

Non parcheggio mai nelle vicinanze di abeti, quindi escludo la resina (si vederebbe anche sui vetri).

La mia concessonaria ha inoltrato la richiesta di garanzia; sono in atteso di riscontri.
Vi terrò aggiornati.

Saluti
Daniele

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

moda63 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.

Il lavaggio l'ho fatto un paio di volte con un detersivo specifico per auto; acqua di acquedotto e asciugatura con pelle di daino.
Credo che se fosse un problema di lavaggio lo stesso effetto lo avrei anche sulle gauarnizioni dei crstalli anteriori/posteriori che invece sono perfetti.

Non parcheggio mai nelle vicinanze di abeti, quindi escludo la resina (si vederebbe anche sui vetri).

La mia concessonaria ha inoltrato la richiesta di garanzia; sono in atteso di riscontri.
Vi terrò aggiornati.

Saluti
Daniele
hai fatto bene, magari te le sostituiscono in garanzia....tentar non nuoce ;-)

facci sapere come va :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”