PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dischi freno
Dischi freno
Avrei intenzione di cambiare i dischi anteriori della mia 307 per il noto problema delle vibrazioni.
Sarei orientato sui TAROX G88 accoppiato a delle pastiglie ATE.
Qualcuno li ha già provati, come vanno?
Sarei orientato sui TAROX G88 accoppiato a delle pastiglie ATE.
Qualcuno li ha già provati, come vanno?
Landscape
Re: Dischi freno
I dischi di cui parli credo li abbia montati Prowler.... altro nin'so...Landscape ha scritto:Avrei intenzione di cambiare i dischi anteriori della mia 307 per il noto problema delle vibrazioni.
Sarei orientato sui TAROX G88 accoppiato a delle pastiglie ATE.
Qualcuno li ha già provati, come vanno?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
io monto i sport japan e pastiglie ate e sono molto contento, unica pecca si scaldano molto.
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>
Si scaldano molto e.....GENA ha scritto:io monto i sport japan e pastiglie ate e sono molto contento, unica pecca si scaldano molto.


PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1917
- Iscritto il: 23/10/2004, 18:13
- Località: (VA) Varese
Che puoi avere del fading, ovvero l'efficienza dei freni viene meno poichè il surriscaldamento di dischi causa l'evaporazione di alcuni componenti delle pastiglie che generano una patina tra le pastiglie stesse e il disco compromettendo l'attrito... in pratica premi il pedale e la macchina tira dritta come se niente fosse... capita spesso percorrendo lunghe discese in montagna.Kranio ha scritto:Si scaldano molto e.....GENA ha scritto:io monto i sport japan e pastiglie ate e sono molto contento, unica pecca si scaldano molto.![]()
cosa succede?
E' per quello che si usano i dischi autoventilanti

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

.... mmmmm
.... e allora vuol dire che questi Sport Japan non sono molto buoni dato che potrebbero generare fenomeni di fading?




PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
- Località: Brianza (Nord Milano)
impossibile avere faiding con i Tarox sulla nostra 307... fidatevi...
ne ho ridotti all'osso una coppia sul mio ex 307 2.0 16V benza...
vi ricordo che io ne sono rappresentante e che Prowler, Gena ed altri del forum li hanno acquistati da me con prezzi imbattibili. Io sono sempre a disposizione naturalmente anche dischi per tutti i modelli di auto.
Ricordo che i dischi Tarox sono dischi da competizione e superlativi per l'uso stradale - sportivo... contattatemi in privato!!!
ne ho ridotti all'osso una coppia sul mio ex 307 2.0 16V benza...
vi ricordo che io ne sono rappresentante e che Prowler, Gena ed altri del forum li hanno acquistati da me con prezzi imbattibili. Io sono sempre a disposizione naturalmente anche dischi per tutti i modelli di auto.
Ricordo che i dischi Tarox sono dischi da competizione e superlativi per l'uso stradale - sportivo... contattatemi in privato!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
fading mai e nonostante li faccia diventare blu molto spesso non si sono mai ovalizzati.
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>
Ahhhhh.... ok!GENA ha scritto:fading mai e nonostante li faccia diventare blu molto spesso non si sono mai ovalizzati.


Secondo voi sono meglio gli Sport Japan o i G88?
Che differenze ci sono tra i due?
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
- Località: Brianza (Nord Milano)
purtroppo sconsiglio le pastiglie Tarox.. vanno bene solo se strapazzate... meglio le ATE.. assolutamente perfette!!!!
cambiare i dischi è molto facile è un po' lungo da scrivere...
g88 e Sport Japan cambia sostanzialmente l'estetica più racing a scapito di una leggera rumorosità in frenata... i motociclisti capiranno bene cosa intendo quando si dà una bella pinzata, si sente i dischi che suonano!!!
cambiare i dischi è molto facile è un po' lungo da scrivere...
g88 e Sport Japan cambia sostanzialmente l'estetica più racing a scapito di una leggera rumorosità in frenata... i motociclisti capiranno bene cosa intendo quando si dà una bella pinzata, si sente i dischi che suonano!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Io ho appena montato G88 e Ate: che dire....per adesso ho percorso solo 1300 km quasi tutti di autostrada ma devo dire che sono fantastici.
Avevo provato i G88 anche su una Fiesta senza ABS....raggiungere il bloccaggio è praticamente impossibile! Unica pecca è che, ovviamente, mangiato di + le pastiglie a causa delle incisioni dulla superficie, ma per una resa così superiore non ha un importanza rilevante.
NOn sono anora però a capire com'è che la mia (1.6 benz. del 2003) monta i dischi e pstiglie del 1.4 e non del 2.0 come dichiarato su tutti i cataloghi dei vari fornitori after market.

Avevo provato i G88 anche su una Fiesta senza ABS....raggiungere il bloccaggio è praticamente impossibile! Unica pecca è che, ovviamente, mangiato di + le pastiglie a causa delle incisioni dulla superficie, ma per una resa così superiore non ha un importanza rilevante.

NOn sono anora però a capire com'è che la mia (1.6 benz. del 2003) monta i dischi e pstiglie del 1.4 e non del 2.0 come dichiarato su tutti i cataloghi dei vari fornitori after market.

307 XS 5 p. grigio sidobre, cerchi da 16'', clima automatico, caricatore Blaukpunt, immatricolata 30/5/2003
Sono o no più rumorosi degli originali?airwick ha scritto:Io ho appena montato G88 e Ate: che dire....per adesso ho percorso solo 1300 km quasi tutti di autostrada ma devo dire che sono fantastici.![]()
Avevo provato i G88 anche su una Fiesta senza ABS....raggiungere il bloccaggio è praticamente impossibile! Unica pecca è che, ovviamente, mangiato di + le pastiglie a causa delle incisioni dulla superficie, ma per una resa così superiore non ha un importanza rilevante.![]()
NOn sono anora però a capire com'è che la mia (1.6 benz. del 2003) monta i dischi e pstiglie del 1.4 e non del 2.0 come dichiarato su tutti i cataloghi dei vari fornitori after market.
Landscape