PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la mia pigiottina ha l'occhietto malato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Miky_88
Peugeottista fast&furious

la mia pigiottina ha l'occhietto malato

Messaggio da Miky_88 »

da un po' di giorni avevo notato che l'anabbagliante sinistro puntava in alto ..più in alto rispetto al destro.
se stavi dietro un'auto ti ritrovavi un faro che illuminava il bagagliaio e l'altro, come normalmente accade, illuminava il paraurti.
salto dall'elettrauto di fiducia ieri ..si avvicina con la macchinetta adatta e dice che la parabola va per i fatti suoi, ma provando a regolarla si muove troppo e non resta "fissa".
stamattina vado in peu con l'auto in garanzia (scade a marzo 2012) e l'esito è che la parabola si è "sganciata" dalla regolazione dei fari. il ragazzo non sa dirmi se si è solo sganciato o è anche rotto ..e dice che deve smontare il faro per rendersene conto. Così ha ordinato un faro nuovo e mi chiamerà quando sarà arrivato, dicendomi che proverà a vedere se si può riagganciare il tutto e, in caso contrario, monterà il faro nuovo.
mi dispiace per la mia pigiotta con l'occhietto malandato :( ..proprio i suoi occhietti mi fanno innamorare di lei ogni volta che la guardo. spero che si riesca a sistemare tutto. sinceramente mi rognerebbe avere il faro nuovo ..non vorrei che si vedesse la differenza tra un faro più opaco di un altro (con conseguente luce più forte nel faro nuovo rispetto all'altro originale ..anche se dopo un anno e mezzo spero non si noterà molto.
scusate lo sfogo ...ma come caspita si fa a sganciarsi la parabola :mad: :( :(
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Roby_206
Peugeottista curioso

Re: la mia pigiottina ha l'occhietto malato

Messaggio da Roby_206 »

Che bel pensiero =) Dai che a breve ci monteranno l'occhio nuovo.. Almeno sei tranquillo per la garanzia =)
Peugeot 206: 1100 cc benzina, versione XT, 3 porte, cerchi in lega da 14, colore grigio metallizzato, 4 airbag, fendinebbia, sedili in velluto blu, fanali anteriori effetto Xeno omologati 1500 K. La mia bambina la vedete qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 84#p723484" onclick="window.open(this.href);return false;

DanieleVTS
Peugeottista appassionato

Messaggio da DanieleVTS »

Sgancia anche l'altro e falli cambiare tutti e due :D La differenza poi sicuro non la vedi :mrgreen:

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

beh si devo dire che in Peu son stati molto cordiali e disponibili, per fortuna ..che con i conce se ne sentono di tutti i colori XD

@DanieleVTS: se vado e dico che s'è sganciata PER CASO anche l'altra parabola, credo che mi mandino a pedate nel sedere ahahahaha. E va bene che son buoni ..ma fino a un certo punto :D

Comunque sia son più tranquillo adesso. Attendo che il tutto venga sistemato e poi vi faccio sapere.
Ahimè 'ste macchinine, vivendole tutti i giorni, ti diventano come dei membri della famiglia e ti dispiace quando si "ammalano" ..anche se, come in questo caso, non devi spendere neanche un soldo per farle "operare" dal dottore :D

Un saluto
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

aggiornamento...
dopo aver preso l'appuntamento oggi sono andato a lasciare l'auto e, nel pomeriggio, a ritirarla.
il lavoro è stato fatto come si deve, naturalmente. il faro alla fine l'hanno cambiato e, nonostante l'auto abbia poco meno di due anni, la differenza è nettissima purtroppo :( : le parabole del nuovo faro sono moooolto molto argentate e tutte "luccicose", mentre nel faro vecchio le parabole sembran quasi grigio satinato. esteticamente è orrendo ma, ahimè, mi tocca tenerla.
più che altro devo ringraziare di aver avuto l'auto ancora in garanzia e quindi non aver tirato fuori un centesimo. Volevo, a tal proposito, sottolineare la disponibilità e la serietà della concessionaria Peugeot Martino a Bari. In garanzia ho avuto due problemi (uno è questo del faro e l'altro è stato alla batteria) e son stati sempre più che cortesi e disponibili e si son prodigati per aiutarmi al meglio (addirittura per la batteria saltata, pur non essendo coperta dalla garanzia, mi vennero incontro mettendomi su una batteria usata che avevan lì sotto mano per non farmi rimanere l'auto per terra). Credo che come sia giusto incazzarsi per le rotture e gli scricchiolii dell'auto, come sia giusto smadonnare quando capitano dei truffatori di concessionari, credo sia anche giusto rendere merito a chi lavora con serietà e professionalità.

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

Da quando ho cambiato il faro non volevo più guardare il frontale dell'auto ..quegli occhietti che m'avevano tanto fatto innamorare.
Ma oggi, dopo un bel lavaggio, udite udite ...la differenza sembra sparita :shock:
Mentre prima chiunque poteva accorgersi che c'era il faro nuovo, adesso solo un occhio attento e in condizioni di determinati riflessi luccicosi si accorge della differenza. Solo le parabole del faro nuovo risultano poco più brillanti ..ma nulla di sconvolgente rispetto al faro appena montato.
Come avevo fatto a non accorgermi che era solo zozzume a iosa?
Evvivaaaaaa!!!

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”