PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Soddisfatti delle Continental?
-
- Peugeottista curioso
Re: Soddisfatti delle Continental?
Ieri notte 5º gradi asfalto bagnato (ma senza acqua) in una curva in discesa la mia Rcz ad andatura di passeggio non so come ma "perdo l anteriore destra" innescando quasi un testa coda (poi ripresa grazie anche l andatura bassa) ... Sarà colpa dei pneumatici o magari a qualche problemino la mia Rcz?
Di solito è consigliato usare gomme invernali quando la temperatura scende sotto i 7°, così da assicurare una buona aderenza all'asfalto. Molto probabilmente l'asfalto aveva una temperatura al di sotto dei 5° che segnava il termometro della macchina e c'è la possibilità che ci fosse una leggera patina di umidità tendente al ghiaccio, soprattutto se la curva era sottovento. Secondo me la "colpa" è delle gomme, che non sono adeguate, con queste temperature, all'asfalto gelido.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Cercati una piazzola libera e fa un po' di test di tenuta. L'ESP era inserito? è entrato in azione?

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
L esp era inserito anche se non so se si è inserito visto che pensavo a riprendere la Rcz
... E come se avessi avuto una ruota sgonfia .. Si magari domani faccio qualche prova

Se l'ESP entra in funzione te ne accorgi per forza, perché:
1. SUONA.
2. Si accende la spia sotto al contagiri.
3. "taglia" la potenza del motore con effetto a scatti, più o meno simile a come fa l'ABS sulla frenata.
Quindi ti ritrovi con un'auto con cicalino costante, un "faro" giallo che ti si illumina in faccia e un effetto "mitragliatrice" sotto ai piedi.
1. SUONA.
2. Si accende la spia sotto al contagiri.
3. "taglia" la potenza del motore con effetto a scatti, più o meno simile a come fa l'ABS sulla frenata.
Quindi ti ritrovi con un'auto con cicalino costante, un "faro" giallo che ti si illumina in faccia e un effetto "mitragliatrice" sotto ai piedi.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
a me non suona.....e manco va a scatti.....ad esempio se spingo a fondo mentre so a metà di una bella cuva secca sento che mi frena per ridarmi gas appena esco ma non va certo a scatti
-
- Peugeottista curioso
Anche a me non ha suonato... La spia ho notato che si accende quando la macchina slitta e non ho fatto caso alla mitragliatrice forse avrò il silenziatore 

Ho forse sono io che quando l'ho provato ho esagerato 
Ma ho volutamente "sbagliato" una curva, cioè, ho dato gas in entrata
volevo "girare" la macchina.
Forse ha comportamenti diversi in situazioni diverse ^^

Ma ho volutamente "sbagliato" una curva, cioè, ho dato gas in entrata

Forse ha comportamenti diversi in situazioni diverse ^^
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
boh.....ma non credo...piu che entrare in curva e spalancare gas...che devo fare......cmq vedo che la lucina nel quadro si accende...ma non fa il suono....d'altronte sai che p@lle....in partenza, tra prima e seconda....tutte le volte che entra in funzione inizia a suonare mi skizzano i nervi....
Ragazzi, rimaniamo
Grazie. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse

Se proprio volete metterla in difficoltà disinseritelo l'ESP...vengo da una trazione posteriore e so che significa
.
Ad ogni buon conto, per restare in tema, insisto col dire che in 8 mesi (con la 200 CV ed uno stile di guida decisamente sportivo), con caldo, freddo, umido, bagnato e persino ghiaccio leggero, non ho mai avuto problemi di tenuta delle gomme...
Certo avere una macchina sportiva ed assettata non significa che puoi esagerare quando il fondo è sdruccievole, soprattutto a temperature da "ghiaccio" possibile e senza le termiche occorre cautela con acceleratore, freni e sterzo
.

Ad ogni buon conto, per restare in tema, insisto col dire che in 8 mesi (con la 200 CV ed uno stile di guida decisamente sportivo), con caldo, freddo, umido, bagnato e persino ghiaccio leggero, non ho mai avuto problemi di tenuta delle gomme...

Certo avere una macchina sportiva ed assettata non significa che puoi esagerare quando il fondo è sdruccievole, soprattutto a temperature da "ghiaccio" possibile e senza le termiche occorre cautela con acceleratore, freni e sterzo

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Bho, io anche ieri su 40 km tra le colline toscane e temperatura di circa 4 gradi non sono riuscito a fare 1 curva senza una sbavatura..... o vai di sottosterzo o di sovrasterzo (nel secondo caso proprio se esageri)..... e sono ste benedette gomme perchè in estate la macchina non si comporta così!!!! Confermo che l'entrata dell' ESP non ha segnalazione acustica, e nessun effetto a scatti ma un taglio di potenza abbastanza lineare finchè non si ritrova l' aderenza.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

ma strano....io mi trovo benissimo con queste continental....anche ieri 7 gradi e l'auto non si schioda....boh
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Lo so sembra strano anche a me..... ma l' usura è regolare, la pressione pure, sono perfettamente equilibrate perchè non ho nessun tipo di vibrazione...... che devo fare??? Forse.... andare più piano. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

cmq a volte può dipendere anche dallo stile di guida...anche in pista ogni pilota a le sue preferenze