PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Soddisfatti delle Continental?

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Maverick53
Peugeottista curioso

Re: Soddisfatti delle Continental?

Messaggio da Maverick53 »

Ieri notte 5º gradi asfalto bagnato (ma senza acqua) in una curva in discesa la mia Rcz ad andatura di passeggio non so come ma "perdo l anteriore destra" innescando quasi un testa coda (poi ripresa grazie anche l andatura bassa) ... Sarà colpa dei pneumatici o magari a qualche problemino la mia Rcz?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Di solito è consigliato usare gomme invernali quando la temperatura scende sotto i 7°, così da assicurare una buona aderenza all'asfalto. Molto probabilmente l'asfalto aveva una temperatura al di sotto dei 5° che segnava il termometro della macchina e c'è la possibilità che ci fosse una leggera patina di umidità tendente al ghiaccio, soprattutto se la curva era sottovento. Secondo me la "colpa" è delle gomme, che non sono adeguate, con queste temperature, all'asfalto gelido.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Cercati una piazzola libera e fa un po' di test di tenuta. L'ESP era inserito? è entrato in azione?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Maverick53
Peugeottista curioso

L esp era inserito anche se non so se si è inserito visto che pensavo a riprendere la Rcz :shock: ... E come se avessi avuto una ruota sgonfia .. Si magari domani faccio qualche prova

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Se l'ESP entra in funzione te ne accorgi per forza, perché:
1. SUONA.
2. Si accende la spia sotto al contagiri.
3. "taglia" la potenza del motore con effetto a scatti, più o meno simile a come fa l'ABS sulla frenata.

Quindi ti ritrovi con un'auto con cicalino costante, un "faro" giallo che ti si illumina in faccia e un effetto "mitragliatrice" sotto ai piedi.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Neky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Neky »

a me non suona.....e manco va a scatti.....ad esempio se spingo a fondo mentre so a metà di una bella cuva secca sento che mi frena per ridarmi gas appena esco ma non va certo a scatti

Maverick53
Peugeottista curioso

Anche a me non ha suonato... La spia ho notato che si accende quando la macchina slitta e non ho fatto caso alla mitragliatrice forse avrò il silenziatore :D

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Ho forse sono io che quando l'ho provato ho esagerato :D
Ma ho volutamente "sbagliato" una curva, cioè, ho dato gas in entrata :D volevo "girare" la macchina.
Forse ha comportamenti diversi in situazioni diverse ^^
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Neky

Messaggio da Neky »

boh.....ma non credo...piu che entrare in curva e spalancare gas...che devo fare......cmq vedo che la lucina nel quadro si accende...ma non fa il suono....d'altronte sai che p@lle....in partenza, tra prima e seconda....tutte le volte che entra in funzione inizia a suonare mi skizzano i nervi....

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ragazzi, rimaniamo :ontopic: : Grazie. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

Se proprio volete metterla in difficoltà disinseritelo l'ESP...vengo da una trazione posteriore e so che significa :? .

Ad ogni buon conto, per restare in tema, insisto col dire che in 8 mesi (con la 200 CV ed uno stile di guida decisamente sportivo), con caldo, freddo, umido, bagnato e persino ghiaccio leggero, non ho mai avuto problemi di tenuta delle gomme... :lol:

Certo avere una macchina sportiva ed assettata non significa che puoi esagerare quando il fondo è sdruccievole, soprattutto a temperature da "ghiaccio" possibile e senza le termiche occorre cautela con acceleratore, freni e sterzo :razz: .

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Bho, io anche ieri su 40 km tra le colline toscane e temperatura di circa 4 gradi non sono riuscito a fare 1 curva senza una sbavatura..... o vai di sottosterzo o di sovrasterzo (nel secondo caso proprio se esageri)..... e sono ste benedette gomme perchè in estate la macchina non si comporta così!!!! Confermo che l'entrata dell' ESP non ha segnalazione acustica, e nessun effetto a scatti ma un taglio di potenza abbastanza lineare finchè non si ritrova l' aderenza.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Neky

Messaggio da Neky »

ma strano....io mi trovo benissimo con queste continental....anche ieri 7 gradi e l'auto non si schioda....boh

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Lo so sembra strano anche a me..... ma l' usura è regolare, la pressione pure, sono perfettamente equilibrate perchè non ho nessun tipo di vibrazione...... che devo fare??? Forse.... andare più piano. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Neky

Messaggio da Neky »

cmq a volte può dipendere anche dallo stile di guida...anche in pista ogni pilota a le sue preferenze

Torna a “RCZ - Generale”