PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbi vari

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
cippie
Peugeottista curioso

Re: Dubbi vari

Messaggio da cippie »

ciao a tutti, a leggere sti commenti i dubbi tornano anche a mè...Sono in attesa di 508 sw business 163 cv.c.auto e devo dire che entrando in forum ultimamente nè leggo di tutti i colori :(

Mi ero iscritto un mesetto fà, subito dopo aver ordinato la macchina curiosando quà e là proprio per sentire qualche parere in merito, debbo dire che Dottros con mè era stato subito diretto relativamente al sistema multimediale, ora leggo di acqua che si accumula all'interno del portellone e di problemi nel scorrere la rubrica...Da una parte (scendo anche io da bravo 1.6 120 cv.) attendo con ansia la macchina, ma dall'altra non nascondo un po' di preoccupazione...Soprattutto leggere che a distanza di mesi peugeot non riesca a capire e togliere una spia del motore come quella che ha Dottros non incoraggia.

Si spera sempre (ovviamente) che l'auto non abbia problemi, ma quando si presentano è doveroso che il costruttore li risolva, assistendo il cliente al massimo, sotto ogni punto di vista.

Quando la vedo in giro comunque mi piace sempre di più, perciò resto fiducioso

:thumbright:
508 s.w. 2.0 hdi 163 cv bianco banchisa all.business + sensori anteriori + ruota di scorta in lega-ordinata il 14.12.11

woody
Peugeottista veterano

R: Dubbi vari

Messaggio da woody »

Il clima funziona bene, è solo che non so come mai si appanna con il ricircolo ed in condizione di temperature vicino allo zero. Non appena tolgo il ricircolo tutto ok, sia come temperatura che come flusso. Per me è una piccolezza, sapendo come gestirla.
Sarei stato più incazzato, se come per alcuni, il sistema multimediale ed i sensori di parcheggio si attivavano dopo svariati secondi.

Aspetto il prossimo aggiornamento del Wip Nav Plus sperando che risolvano le altre pecche.

Certo, se mi dici che sei indeciso tra la 508 e una 520d, io non avrei dubbi. Dipende quali sono le tue alternative. Io ero stato tentato di riprendere un'altra Passat, ma penso di aver fatto la scelta giusta...

Inviato via Tapatalk
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

Andy GTR
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy GTR »

Cippie vedo che abbiamo la stessa situazione quindi!entrambi Bravisti (ammappa che termine :mrgreen: ) bè come dicevo poco fa è sicuramente un bel miglioramento,però come dici tu a sentire sti commenti l'indecisione per chi come me deve ancora acquistare rimane :? secondo me è una buona vettura perchè bisogna sempre tener presente il rapporto qualità/prezzo anche se in configurazione quasi full si parla sempre di un'auto da quasi 40.000 Euro che nel caso della gt arrivano a superare i 45.000!
Come dice il buon Woody poi dipende anche lì da cosa uno si aspetta e che paragoni fa:ad esempio una serie 5 BMW lo configurata per curiosità tempo addietro ed ero arrivato a 70.000 Euro!!! :shock: :? perchè la macchina la vorrei completa,ma se vai su quella fascia di auto propongono prezzi da fuori dal mondo,e in ogni caso dipende sempre uno che budget si pone ;-) credo che la 508 in quella fascia sia valida,però Peugeot deve venire incontro ai clienti che soffrono problemi,sennò rischia una brutta pubblicità e potenziali clienti persi:ad esempio io anni addietro ebbi una pessima per non dire disastrosa esperienza con Renault su Laguna 1.9 dci Privilege 120 cv (se non erro era il 2003 e la prima versione della nuova tipologia con avviamento a pulsante),ragazzi non potete immaginarvi che ciofeca d'auto!!!e "l'assistenza" (se così si poteva chiamare)era al limite del fantozziano,con gente asolutamente impreparata e incompetente,oltre appunto all'auto pessima sotto quasi tutti i punti di vista :mad:
Woody mi risollevi un pò sul discorso clima,però francamente anche sta cosa non mi convince:ma scusa il ricircolo non è automatico??e comunque non ha senso che se lo inserisco poi si appanna tutto!!!se lo metto magari in un tunnel o in coda e poi mi tocca toglierlo perchè non vedo una cippa,mi spiegate il senso della sua presenza???
Comunque un mio collega e amico è passato da BMW 320 alla nuova Passat 2.0 Tdi 170 cv DSG e si dice entusiasta e che non ricomprerebbe BMW....c'è da dire che comunque la Passat costa qualcosa di più di 508 (a pari allestimento più o meno son arrivato sul configuratore a 45.000,quindi come una gt più o meno..)
Bisogna poi vedere costi di gestione generali e la cosa interessante è che Peugeot con costi tutto sommato non esagerati permette di aggiungere all'importo mensile estensioni di garanzia con pacchetti anche manutenzione ;-)
Dai vediamo altri pareri di neo proprietari sperando Cippie di tirarci su un pò il morale :?

duca851
Peugeottista novello

Messaggio da duca851 »

woody ha scritto:Il clima funziona bene, è solo che non so come mai si appanna con il ricircolo ed in condizione di temperature vicino allo zero. Non appena tolgo il ricircolo tutto ok, sia come temperatura che come flusso. Per me è una piccolezza, sapendo come gestirla.
Sarei stato più incazzato, se come per alcuni, il sistema multimediale ed i sensori di parcheggio si attivavano dopo svariati secondi.

Aspetto il prossimo aggiornamento del Wip Nav Plus sperando che risolvano le altre pecche.

Certo, se mi dici che sei indeciso tra la 508 e una 520d, io non avrei dubbi. Dipende quali sono le tue alternative. Io ero stato tentato di riprendere un'altra Passat, ma penso di aver fatto la scelta giusta...

Inviato via Tapatalk
Io stavo per prenderla la passat (e mi mangio le mani per non averlo fatto) il prezzo era quello della 508, forse 1000 euro di più (1,9 tdi 140 cv dsg confort con pacchetto business da 1500 euro che dava navi, cruise, schermo a colori sulla strumentazione, sensori luci e pioggia). Non e' che la mia Peugeot abbia problemi gravi (eccetto che per due volte si sono accese spie del cambio danneggiato e del motore ma si sono anche spente) ha delle imperfezioni risolvibili ma che Peugeot non cura. Non trovo giusto dovermi aggiornare da solo il sistema multimediale avendo pagato oltre 30000 euro una macchina.
Il clima va bene ma il tetto in cristallo quando fa veramente caldo va chiuso, problemi di appannamento non ne ho ma c'è comunque un tasto di sbrinamento rapido. L'audio e' abbastanza pigro ma in compenso il telefono va bene.
Per quelli che mi chiedono se smonto da una bentley: no, provengo da una golf 5 e da una golf 6 e mi spiace ma le tedesche sono ancora molto lontane per qualità costruttiva....
Ciao

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

Io non ho problemi di appannamento... anche con il ricircolo attivato... il clima automatico funziona a dovere.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Aledilo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Aledilo »

Una prova fatta ad agosto da "Al Volante"

http://www.alvolante.it/prova/peugeot_508_sw" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!

Andy GTR
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy GTR »

Si Aledilo avevo già visto la prova,peccato che i test anche su altre riviste le avevan fatte col 1.6 e non anche col 2.0 da 163 cv :( grazie in ogni caso per la segnalazione ;-) comunque dalla prova e dai giudizi parlano bene di finiture e materiali e della qualità generale,chiaramente una prova del genere non riesce a entrare fino in fondo nello specifico,più che altro a medio termine per vedere il tutto come funziona......
Scusa Duca ma quando dici di doverti aggiornare da solo il sistema multimediale Wip NAv Evo,è uno scherzo,una battuta o cosa???!! :shock: mi auguro che tu porti la macchina in conce e ci pensan loro giusto??
Midisil a te invece il clima va bene....come al solito ognuno ha le proprie esperienze,però resto sempre basito quando sullo stesso modello di auto si riscontrano differenze in argomenti simili :scratch:

duca851
Peugeottista novello

Messaggio da duca851 »

Andy GTR ha scritto:Si Aledilo avevo già visto la prova,peccato che i test anche su altre riviste le avevan fatte col 1.6 e non anche col 2.0 da 163 cv :( grazie in ogni caso per la segnalazione ;-) comunque dalla prova e dai giudizi parlano bene di finiture e materiali e della qualità generale,chiaramente una prova del genere non riesce a entrare fino in fondo nello specifico,più che altro a medio termine per vedere il tutto come funziona......
Scusa Duca ma quando dici di doverti aggiornare da solo il sistema multimediale Wip NAv Evo,è uno scherzo,una battuta o cosa???!! :shock: mi auguro che tu porti la macchina in conce e ci pensan loro giusto??
Midisil a te invece il clima va bene....come al solito ognuno ha le proprie esperienze,però resto sempre basito quando sullo stesso modello di auto si riscontrano differenze in argomenti simili :scratch:
Qui sul forum un sacco di gente si e' scaricata un programmino e se lo e' installata (apparentemente migliorando il sistema multimediale) ma io mi rifiuto di farlo dopo aver pagato la macchina!
Per quanto riguarda finiture e qualità costruttive ognuno dice la sua, ma credo che dipenda da:
1- da che auto arrivi
2- a cosa ti serve
3- che uso ne fai

Io con la macchina ci lavoro, vado dai clienti e ci passo sopra più tempo che con mia figlia. Non mi interessano le prove di un giornale dove le auto vengono provate per mezza giornata, fa più testo leggersi un forum di chi ha la vettura e la usa tutti i giorni. Basta leggere i consumi che pubblicano le riviste e poi guardare quanto le nostre auto consumano per rendersi conto che scrivono un sacco di fregnacce. La mia 508 ha 3 mesi e 14000 km quindi penso di poter dire la mia: per certi versi fa pietà!!! Ho il navigatore ma giro con il tom tom!!!
Poi c'e anche chi si trova bene con la panda, io no.... (scusa lo sfogo ma se penso a quanti sono 30000 euro mi girano ancora le balle)

midisil

Messaggio da midisil »

duca851 ha scritto:
Andy GTR ha scritto:Si Aledilo avevo già visto la prova,peccato che i test anche su altre riviste le avevan fatte col 1.6 e non anche col 2.0 da 163 cv :( grazie in ogni caso per la segnalazione ;-) comunque dalla prova e dai giudizi parlano bene di finiture e materiali e della qualità generale,chiaramente una prova del genere non riesce a entrare fino in fondo nello specifico,più che altro a medio termine per vedere il tutto come funziona......
Qui sul forum un sacco di gente si e' scaricata un programmino e se lo e' installata (apparentemente migliorando il sistema multimediale) ma io mi rifiuto di farlo dopo aver pagato la macchina!
Per quanto riguarda finiture e qualità costruttive ognuno dice la sua, ma credo che dipenda da:
1- da che auto arrivi
2- a cosa ti serve
3- che uso ne fai

Io con la macchina ci lavoro, vado dai clienti e ci passo sopra più tempo che con mia figlia. Non mi interessano le prove di un giornale dove le auto vengono provate per mezza giornata, fa più testo leggersi un forum di chi ha la vettura e la usa tutti i giorni. Basta leggere i consumi che pubblicano le riviste e poi guardare quanto le nostre auto consumano per rendersi conto che scrivono un sacco di fregnacce. La mia 508 ha 3 mesi e 14000 km quindi penso di poter dire la mia: per certi versi fa pietà!!! Ho il navigatore ma giro con il tom tom!!!
Poi c'e anche chi si trova bene con la panda, io no.... (scusa lo sfogo ma se penso a quanti sono 30000 euro mi girano ancora le balle)

addirittura pur avendo il navigator giri con il tom tom? io da quando ho la 508 il tom tom lolascio in garage... il wip nav fa il suo dovere e mi ha sempre portato a destinazione...!

Io dono uno di quelli che si è installato l'ultimo aggiornamento da solo... solamente perché qui sul forum è arrivato prima che alle concessionarie italiane (credo che l'aggiornamento venisse da un'officina svizzera, ma comunque un firmware ufficiale!)

da quando lì'ho installar ho risolto i problemi che avevo....
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Andy GTR
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy GTR »

Bene quindi mi sembra scontato nel dire che eventuali aggiornamenti software si fanno in conce giusto??no perchè sarebbe ridicolo che uno l'aggiornamento se lo deve fare self service a casa!!!ma che è McDonalds!!!!???? :shock:
Duca penso che siamo nella stessa situazione:nel senso che per me l'auto è quasi la seconda casa e quindi anch'io come te son molto critico su tante cose,come scrivevo all'inizio non riesco ad accettare la mancanza nell'offerta di serie su un'auto da quasi 40.000 Euro,due accessori che saranno anche stupidi ma che per me son comodissimi come la rete fermabagagli e un portaocchiali.
Stasera ho visitato altro conce per vedere che offerta tirava fuori:comunque confermo che la rete fermabagagli è in combinazione col portellone elettrico mentre per il portaocchiali il venditore mi ha spiegato che l'attacco,dove inspiegabilmente su 508 c'è la maniglia come il lato passeggero :shock: :shock: ....,è simile al portaocchiali presente ad esempio su 308,quindi basta svitare senza forare e il gioco è fatto.....ripeto cose non fondamentali ma appunto per questo mi chiedo perchè non metterle di serie........
Comunque Duca se spendo sta cifra,macchina nuova,navi last generation e per andare in giro uso il Tom Tom,come minimo mi tiro da solo un calcio nei co...biiip...ni dall'incazzaturae dopo una settimana la macchina la metto in vendita!!! :mad: ma scherziamo??!!!

duca851
Peugeottista novello

Messaggio da duca851 »

Andy GTR ha scritto:Bene quindi mi sembra scontato nel dire che eventuali aggiornamenti software si fanno in conce giusto??no perchè sarebbe ridicolo che uno l'aggiornamento se lo deve fare self service a casa!!!ma che è McDonalds!!!!???? :shock:
Duca penso che siamo nella stessa situazione:nel senso che per me l'auto è quasi la seconda casa e quindi anch'io come te son molto critico su tante cose,come scrivevo all'inizio non riesco ad accettare la mancanza nell'offerta di serie su un'auto da quasi 40.000 Euro,due accessori che saranno anche stupidi ma che per me son comodissimi come la rete fermabagagli e un portaocchiali.
Stasera ho visitato altro conce per vedere che offerta tirava fuori:comunque confermo che la rete fermabagagli è in combinazione col portellone elettrico mentre per il portaocchiali il venditore mi ha spiegato che l'attacco,dove inspiegabilmente su 508 c'è la maniglia come il lato passeggero :shock: :shock: ....,è simile al portaocchiali presente ad esempio su 308,quindi basta svitare senza forare e il gioco è fatto.....ripeto cose non fondamentali ma appunto per questo mi chiedo perchè non metterle di serie........
Comunque Duca se spendo sta cifra,macchina nuova,navi last generation e per andare in giro uso il Tom Tom,come minimo mi tiro da solo un calcio nei co...biiip...ni dall'incazzaturae dopo una settimana la macchina la metto in vendita!!! :mad: ma scherziamo??!!!
La settimana scorsa ero a Trieste e cercavo una farmacia, oltre a diventare matto a trovarla nei poi del navi mi dava si le farmacie ma senza scrivermi il paese dov'erano ed io mi trovavo ad un km dal confine con la Slovenia. Non potevo sapere se impostavo una farmacia in Italia o in Slovenia....vedevo solo che a tot km c'era. ( ti scrive: farmacia pinco pallino del dottor tizio via nnnnn e poi il paese" e se aspetto che scorra tutta la riga per leggere il paese faccio in tempo a diventare vecchio). Alla fine ho risolto con l'iPhone!!!!! Se cerco una via e metto la modalità mappa (quindi senza impostare indirizzi) non vedo i nomi delle vie.... La passat montava un touchsceen (spero si scriva così) con hardisk da 30 gb! E' per queste cose che ho scelto il navigatore, non per andare dalla mamma a mangiare alla domenica a pranzo!
Di avere un vano portaoggetti profondo un metro (che se ci metto le sigarette devo scendere dalla macchina ed andare al posto del passeggero per prenderle) non mi frega niente. E non c'è un posto decente per mettere le cose ed averle a portata di mano.
Comunque gli occhiali io li infilo nel portabottiglie sotto il navigatore

Ps. Ovviamente sono idee mie personali (qualcuno si può anche trovare bene)...... e viva chi va a trovare la mamma alla domenica a pranzo.

Andy GTR
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy GTR »

Bè se il mitico Wip Nav Evo (ma chè uno scioglilingua???) ti da i riferimenti appunto di una farmacia o ristorante o qualsiasi altra cosa,senza darti il riferimento di dove sta esattamente mi sembra ridicolo :? però poi scrivi che comunque ti esce comunque dopo sullo schermo,giusto?o ho capito male io?perchè se è così non lo vedo poi così male......
Il Navi della Passat (il 510 cioè quello più bello) ti confermo che ha HD da 30 giga ed totalmente touch..
Duca ognuno per carità ha le proprie preferenze:già il fatto che non ci sono ripiani o porta oggetti comodidove appoggiare che ne so un post it e penna relativa dove prendere appunti (a me capita spesso per esempio con gli ordini dei clienti) mi fa già pensare che gli ingegneri francesi han pensato più all'estetica che alla razionalità e praticità......io quei due accessori che ti dicevo li ritengo scontati su una vettura "premium" tant'è che si ritrovano su auto di segmenti inferiori,quindi perdonami,ma la cosa mi fa un pò incazzare!fermo restando che il venditore di ieri si è prodigato e reso disponibile per risolvere entrambe le scocciature ;-)
Non vorrei sembrare ne logorroico ne superficiale (più importanti sono comfort,motore e cambio sul quale mi sembra siamo messi bene) ma se su una macchina da 40.000 Euro mi tocca infilare,nel mio caso che magari non è il tuo,all'occorrenza occhiali da sole e occhiali da vista in qualche modo in giro per l'auto con tutto il rispetto ma mi girano le balle n'altra volta!forse son troppo esigente e difficile io....... :scratch: però se una cosa non mi va lo dico ;-)

midisil

Messaggio da midisil »

Ma aprire il bracciolo ed infilarci gli occhiali no?!?!?!?

Scherzi a parte... È vero che manca qualche portaoggetti... Ma non mi sembra un grossissimo problema....

1975roste
Peugeottista curioso

Messaggio da 1975roste »

buongiorno atutti ...
dopo un mese e 3600 km con la 508 sw business 163cv cambio manuale vorrei dire che al contrario di molti sono pienamente soddisfatto dell'acquisto fatto in tutto e per tutto ...
si e' vero che il sistema multimediale deve essere rivisto come la ricerca dei nomi sulla rubrica e per il fatto che ogni tanto parte in ritardo ma aspetto che la peugeot sistemi il problema e cmq non mi crea questi " enormi problemi " ....
le rifiniture mi sembrano fatte bene e si viaggia bene ... i consumi non sono quelli dichiarati ( ma quale casa dichiara quelli effettivi ??) ma cmq piu' che accettabili su una macchina di queste dimensioni ...
penso che per quello che ho speso ( alla fine l'ho pagata 24300 euro dando in permuta un pt criuser del 2003 con 330000 km senza autoradio con il clima rotto e con parecchie ammaccature sulla carrozzeria praticamente da buttare ) sia davvero stato un bell'acquisto ..
con questi soldi non compri probabilmente neanche una golf ( con navigatore e bluetooth ) che magari e' si rifinita un po' melio ma e' piccola ....una passat poi a me hanno chiesto 5000euro e rotti di piu' che e' una bella percentuale ...inoltre il concessionario dove l'ho comprata e' stato molto cordiale cosa che non sempre darei per scontato .......
inoltre non ho nessun problema di fruscii vari ....magari sono stato fortunato ..
buona giornata a tutti ...

Andy GTR
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy GTR »

Si Midisil oppure apro il finestrino in tangenziale e li lancio così risolvo il problema :mrgreen: :mrgreen: ;-)
Certo non è un problema da chissà cosa ribadisco ci sono argomenti mooooolto più importanti,ma mi chiedo io perchè perdersi in questi dettagli?

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”