Che voi sappiate viene fatto pagare anche il materiale di consumo e smaltimento rifiuti (presumo l'olio)?

ciao..io ho un 3008..ed i prezzi da me pagati sono molto vicini ai tuoi..identici x manodopera..purtroppo anche io mi sono chiesto come sia possibile pagari simili cifre..per ricambi olio e manodopera..e questo mi fa ormai decidere che i prossimi tagliandi e manutenzione li farò da un meccanico esterno..se uno pensa che un tagliando viene quasi 600 mila lire..no assurdo..ps:avevo una focus e stesso problema con ford..alla fine fatto sempre da meccanici esterni..invece ho una toyota e li si regolano un pochino di più..ma sempre alti rispetto il meccanico esterno..butenji ha scritto:Ciao a tutti! sono anche io reduce dal mio primo tagliando (dopo 1 anno e 21000 km.).
Spesa totale 290€ (con cambio olio, filtro oloìio, filtro carbone, filtro antipolline). Come è possibile che qualcuno abbia speso 150 o addirittura 115€????
Nella mia ricevuta ho
- l'olio (4l. di INEO QUARTZ a 22,5€/l + IVA). Non vi sembra un po troppo 27€ per un kilo d'olio? la prossima volta ho chiesto se posso portarlo io!!!
- la manodopera è a 43€ l'ora + IVA (52€ ivato). anche qui non vi sembra troppo??
Beh, me ne farò una ragione alloraanto62 ha scritto:...Per amedeone (che saluto ), nella fattura non c'è nessun richiamo alla spesa per il reset del Service...