PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Formula 1
Re: Formula 1
Beh, Auro.... Alla fine la Lotus altro non è che la vecchia Renault (a sua volta ex-Benetton ed ex-Toleman) con un nuovo nome. Però stanno lavorando alla grande per riportare la Lotus ai fasti di un tempo. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- folgore66
- Peugeottista fast&furious
Capito qui per caso.
Mi avete fatto tornare bambino: Rindt, Fittipaldi, Peterson e se non sbaglio anche Andretti.
Me la ricordo verde ed affusolata come un sigaro e mi sembra, correggetemi se sbaglio, di ricordare che avesse i cerchi dorati.
Poi arrivò la John Player Special, tutta nera...con le scritte oro
Che spettacolo....
Mi avete fatto tornare bambino: Rindt, Fittipaldi, Peterson e se non sbaglio anche Andretti.
Me la ricordo verde ed affusolata come un sigaro e mi sembra, correggetemi se sbaglio, di ricordare che avesse i cerchi dorati.
Poi arrivò la John Player Special, tutta nera...con le scritte oro

Che spettacolo....
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT
Eccolo qua un altro appassionato di Formula 1!
Lunga la storia della Lotus in Formula 1, il team che Colin Chapman portò al successo con soluzioni ardite, spesso al limite (e anche oltre) del regolamento. I risultati furono favolosi, grazie anche al binomio Lotus-Clark o al titolo del 1978 (vinto da Andretti con grande facilità grazie alla Lotus 79 a effetto suolo), ma portò anche soluzioni rivoluzionarie vincenti, come il primo telaio monoscocca, i radiatori laterali o il motore a turbina abbinato alla trazione integrale (con la quale "rischiò" di vincere una 500 miglia di Indianapolis), ma anche meno di successo, come gli alettoni giganteschi (pericolosissimi perchè cedevano senza preavviso) o il doppio telaio della Lotus 88 (subito vietato dalla federazione, ma che in realtà non funzionò mai....).
Verde e affusolata la Lotus lo fu fino alla fine degli anni '60 (con la 49, che però prese anche i colori rosso e oro dello sponsor Gold Leaf), poi arrivò la mitica 72, la prima vettura in Formula 1 a forma di cuneo, che agli inizi degli anni '70 prese i colori nero e oro dello sponsor John Player Special, sostituiti poi negli anni '80 dal verde dello sponsor Martini e poi ripresi nel periodo nel quale Senna guidò per il team Lotus.
I cerchi più che dorati, però, furono gialli, negli anni '60, ai tempi Clark.
Una Formula 1 decisamente d'altri tempi, sicuramente molto più spettacolare di adesso, ma anche molto più pericolosa.

Lunga la storia della Lotus in Formula 1, il team che Colin Chapman portò al successo con soluzioni ardite, spesso al limite (e anche oltre) del regolamento. I risultati furono favolosi, grazie anche al binomio Lotus-Clark o al titolo del 1978 (vinto da Andretti con grande facilità grazie alla Lotus 79 a effetto suolo), ma portò anche soluzioni rivoluzionarie vincenti, come il primo telaio monoscocca, i radiatori laterali o il motore a turbina abbinato alla trazione integrale (con la quale "rischiò" di vincere una 500 miglia di Indianapolis), ma anche meno di successo, come gli alettoni giganteschi (pericolosissimi perchè cedevano senza preavviso) o il doppio telaio della Lotus 88 (subito vietato dalla federazione, ma che in realtà non funzionò mai....).
Verde e affusolata la Lotus lo fu fino alla fine degli anni '60 (con la 49, che però prese anche i colori rosso e oro dello sponsor Gold Leaf), poi arrivò la mitica 72, la prima vettura in Formula 1 a forma di cuneo, che agli inizi degli anni '70 prese i colori nero e oro dello sponsor John Player Special, sostituiti poi negli anni '80 dal verde dello sponsor Martini e poi ripresi nel periodo nel quale Senna guidò per il team Lotus.
I cerchi più che dorati, però, furono gialli, negli anni '60, ai tempi Clark.
Una Formula 1 decisamente d'altri tempi, sicuramente molto più spettacolare di adesso, ma anche molto più pericolosa.
- folgore66
Mamma mia bobkent, sei da wikipedia !!!
Erano altri tempi, ma erano anche altre emozioni...
Giusta però l'osservazione circa la pericolosità della "formula" in quei tempi, i "tributi" riscossi, nel corso degli anni, sono stati parecchi.
Confesso che oggi la seguo proprio poco anche se vedendo dal vivo una Ferrari F1, poco tempo fa, mi sono emozionato molto.

Erano altri tempi, ma erano anche altre emozioni...
Giusta però l'osservazione circa la pericolosità della "formula" in quei tempi, i "tributi" riscossi, nel corso degli anni, sono stati parecchi.

Confesso che oggi la seguo proprio poco anche se vedendo dal vivo una Ferrari F1, poco tempo fa, mi sono emozionato molto.

Guarda.... Io sono stato a Monza quest'anno, alla prima variante. Non ti dico che pelle d'oca mi è venuta quando, alla partenza, mi sono visto arrivare Alonso davanti a tutti....

- folgore66
Caspita bob dev'essere stato grandioso. In tv è una cosa ma dal vivo vengono i brividi e le orecchie poi....il rombo di quelle meravigliose creature è...terrificante.
Ti faccio una confessione: sono sincero, non ho controllato prima di scrivere ma l'ultima volta che sono stato a Monza come spettatore, mi sembra fosse l'anno in cui Nelson Piquet, nel tagliare il traguardo per primo, vinse gran premio e campionato. Spero di non aver scritto una fesseria ma è passato un pó di tempo...I nomi dei piloti di quegli anni me li ricordo ancora, adesso che sono capitato qui per caso. Erano veramente dei grandissimi piloti.
Ti faccio una confessione: sono sincero, non ho controllato prima di scrivere ma l'ultima volta che sono stato a Monza come spettatore, mi sembra fosse l'anno in cui Nelson Piquet, nel tagliare il traguardo per primo, vinse gran premio e campionato. Spero di non aver scritto una fesseria ma è passato un pó di tempo...I nomi dei piloti di quegli anni me li ricordo ancora, adesso che sono capitato qui per caso. Erano veramente dei grandissimi piloti.
Ehm.... Ti devo correggere..... Piquet effettivamente vinse tre volte a Monza, ma non diventò mai campione del mondo in quel frangente. L'ultimo, che mi ricordi, che abbia vinto a Monza il gran premio e anche il titolo mondiale in quell'occasione è stato Jody Scheckter nel 1979 con la Ferrari T4.
Infine il mito "Elio De Angelis" un cuore, un'anima, un ragazzo che immolò la vita sull'altare della velocitàfolgore66 ha scritto:Capito qui per caso.
Poi arrivò la John Player Special, tutta nera...con le scritte oro![]()
Che spettacolo....

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Per colpa della sciagurata Brabham "sogliola", una macchina che mai nessuno è riuscito a far andare forte e si è dimostrata pure pericolosissima....Calò67 ha scritto:Infine il mito "Elio De Angelis" un cuore, un'anima, un ragazzo che immolò la vita sull'altare della velocitàfolgore66 ha scritto:Capito qui per caso.
Poi arrivò la John Player Special, tutta nera...con le scritte oro![]()
Che spettacolo....![]()

- folgore66
Già. Me lo ricordo purtroppo bene.Calò67 ha scritto:Infine il mito "Elio De Angelis" un cuore, un'anima, un ragazzo che immolò la vita sull'altare della velocità![]()
Un reportage alla tv, si concluse con una immagine di lui seduto al pianoforte e mi sembra una stella in alto sinistra.
Mi rimase impressa, tanto è vero che la ricordo ancora adesso, a più di 25 anni di distanza.
Si dice che l'arte sia la concentrazione fisica del pensiero: Elio scriveva musica, suonava e per me esprimeva la sua arte anche pilotando un'auto da corsa.
Non guardo molta tv e non leggo stampa specializzata quindi spero di non dire un'altra fesseria ma, rimanendo sul filone "nostalgico" mi piacerebbe tanto se qualcuno ci mostrasse i campioni di ieri; rivederli e sapere cosa fanno oggi, mi piacerebbe tanto.

E intanto, giusto per essere chiari e coerenti fino in fondo (...
[-X ...), la FIA ha ritenuto illegale il sistema di frenatura della Lotus..... Qui la notizia.

- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Ovviamente...quando qualcuno ha una buona idea viene subito fermato!! Anzi....non direi proprio subito visto che è un anno che vanno avanti con la progettazione di questo sistema e la FIA ha sempre dato l'ok sulla regolarità. Che vergogna....
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
Presentata oggi sul web (causa maltempo) la nuova Ferrari F2012.
Questo il link: http://sport.virgilio.it/motori/formula ... -2012.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Brutta? Bella?
Personalmente mi auguro che sia veramente competetiva, affinchè i piloti, possano
giocarsi alla pari degli altri team, la possibilità di vincere il Campionato.
In bocca al lupo Ferrari!!!
Saluti a tutti i tifosi, di tutti i team di F1, ovviamente.
P.S. Al contrario di altri sport, dove va di moda fare tifo "contro", nella F1 (a miei tempi)
ciò non avveniva e si faceva sempre, il tifo "pro".

Questo il link: http://sport.virgilio.it/motori/formula ... -2012.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Brutta? Bella?

Personalmente mi auguro che sia veramente competetiva, affinchè i piloti, possano
giocarsi alla pari degli altri team, la possibilità di vincere il Campionato.

In bocca al lupo Ferrari!!!
Saluti a tutti i tifosi, di tutti i team di F1, ovviamente.

P.S. Al contrario di altri sport, dove va di moda fare tifo "contro", nella F1 (a miei tempi)
ciò non avveniva e si faceva sempre, il tifo "pro".

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A parte lo scolino a metà muso, mi sembra identica a quella dell'anno scorso, vabbè, speriamo ci siano armi segrete pronte e stendere tutti, mi son stancato di stare davanti ai gran premi con il fegato che spreme bile a fiumi.
RIVOGLIO I GRAN PREMI DELL'ERA TOD-BROWN-SCHUMACKER !!!!
RIVOGLIO I GRAN PREMI DELL'ERA TOD-BROWN-SCHUMACKER !!!!

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Beh,lo scalino sul muso non è tanto bello da vedere,l'importante è che sia funzionale e riesca a far aderire per bene la parte anteriore e che siano finalmente riusciti ad fare quel passo avanti che stiamo aspettando da tempo!!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-