PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia sonda temperatura

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
manicotto
Peugeottista novello

anomalia sonda temperatura

Messaggio da manicotto »

Ciao a tutti, premetto che ho già cercato ma sull'argomento non ho trovato niente. Allora, il mio problema è che ho cambiato lo specchietto destro perchè l'ho frantumato contro un cassonetto dell'immondizia (per non centrare un autobus!!!), dopodichè ho comprato uno specchietto non originale, praticamente sostituibile all'originale, ma mooooolto più economico; da quel momento, però, la temperatura non è mai risultata esatta. Ora la mia domanda è questa: avendo io la versione con clima automatico, la sonda è parte del sistema di climatizzazione o non c'entra, perchè spesso con il freddo o con il caldo, avendo la macchina per tutto il giorno parcheggiata in un garage, la temperatura segnata non corrisponde alla temperatura esterna e mi sballa il clima.
Chiedo lumi a voi che siete la bibbia della Peugeot.
TESSERA SOCIO N. 00431
Peugeot 307 SW XS 1.6 benz. 80 kw | 14/09/2006 | allestimento di serie | grigio cerianthe | esp | cerchi lega 16" orig. | gomme est. Bridgestone T001 | AP ant. EV 165 L by Hertz | AP post. EV 130 by Hertz | Tw XP 25 N by Tec | Radio Pioneer DEH - 4800FD | vetri laterali oscurati con pellicola | vetri portiere post. oscurati con parasole originali | luce retro 35W | frecce ant. e post. argentate | luci pos. led | anabb. Xenovision 5000k | abb. h7 led 6000k | filtro aria pannello BMC FB480/20 | centralina rimappata | marmitta Inoxcar terminale ovale...

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: anomalia sonda temperatura

Messaggio da Max Mas »

Da quel che ho capito tu ipotizzi il termometro negli specchietti retrovisori. Non mi risulta . Max Mas

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

nella 206 plus con clima automatico il sensore della temperatura esterna è proprio nella parte inferiore dello specchietto retrovisore destro
non so se anche per la tua valga lo stesso
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

il termometro e' sotto lo specchio destro ed e' parte integrante del climatizzatore specie in quello automatico.si trova come ricambio originale a circa 20 euro
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Non si finisce mai d'imparare, buono a sapersi. Max Mas

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

io l'ho cambiato completame ed era completo di tutto...
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

manicotto
Peugeottista novello

Messaggio da manicotto »

Grazie a tutti per le risposte, allora se non ho capito male il sensore di temperatura si trova anche come ricambio singolo a una ventina di euro... buono a sapersi, pensavo che fosse parte integrante dello specchio.
Secondo voi invece, un intervento fai da te, visto che con il saldatore me la cavicchio non male... :razz: :razz: :razz:,
tipo smontare la sonda e sostituirla? Credo che sia la stessa dei termometrini che vendono a pochi euro in un qualsiasi negozio di autoricambi.
Cmq ho capito che, e ti pareva, il termometro della temperatura esterna influenza il funzionamento del clima; certo che per quello che l'ho pagata scopro ogni giorno che ho una macchina "speciale"
TESSERA SOCIO N. 00431
Peugeot 307 SW XS 1.6 benz. 80 kw | 14/09/2006 | allestimento di serie | grigio cerianthe | esp | cerchi lega 16" orig. | gomme est. Bridgestone T001 | AP ant. EV 165 L by Hertz | AP post. EV 130 by Hertz | Tw XP 25 N by Tec | Radio Pioneer DEH - 4800FD | vetri laterali oscurati con pellicola | vetri portiere post. oscurati con parasole originali | luce retro 35W | frecce ant. e post. argentate | luci pos. led | anabb. Xenovision 5000k | abb. h7 led 6000k | filtro aria pannello BMC FB480/20 | centralina rimappata | marmitta Inoxcar terminale ovale...

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

quoto,il termometro è proprio nello specchietto destro,sotto alla calotta... Cmq se devi sostituirlo,guarda i fili...in teoria dovrebbe avere un connettore elettrico,basta staccarlo
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non c'è nulla da saldare, solo uno spinotto... ;-)

Fabio

manicotto
Peugeottista novello

Messaggio da manicotto »

Bene bene, vorrà dire che domani mi faccio un giretto al conce.... sperando di non vedere l'espressione da cane che si meraviglia delle sue score@@e dell'omino dei ricambi :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
Qlcn ha, per caso, il codice del ricambio?
TESSERA SOCIO N. 00431

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

non c'e' nessun spinotto se vuoi cambiare solo il termometro devi tagliare i due fili e saldarli con quelli nuovi te lo vendono cosi' in peugeot se cambi invece lo specchio completo lo devi staccare dallo spinotto dove convergono tutti i fili dello specchio( sbrinatura e comandi elettrici dei motorini) per sostituire il termometro basta togliere la parte inferiore dello specchio mentre se dei sostituire tutto devi togliere il pannello porta ciao fabrizio
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

manicotto
Peugeottista novello

Messaggio da manicotto »

Ah ok, allora domani vedo di fare la modifica.
Evidentemente essendo lo specchietto non originale la sonda della temperatura è una ciofeca, se c'è...
TESSERA SOCIO N. 00431

manicotto
Peugeottista novello

Messaggio da manicotto »

Molto molto in ritardo comunico a tutti che il problema è risolto, costo del ricambio 26 euri :mad: , 30 minuti tra smontaggio dello specchio, tranciatura della sonda, chiamiamola sonda..., vecchia, saldatura e ripristino. Adesso tutto funziona a meraviglia, la temperatura finalmente funziona correttamente.
Per la cronaca il termometro arriva fino ai meno 12, tanti ce n'erano 10 giorni fà qui da me.
Si può chiudere.
TESSERA SOCIO N. 00431

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”