PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gocce d'olio zona marmitta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
subzhero
Peugeottista curioso

Gocce d'olio zona marmitta

Messaggio da subzhero »

Ciao a tutti,
oggi, mentre ammiravo la mia giovincella (quasi 600 km all'attivo) ho notato delle gocce a terra, nella zona subito sotto la marmitta :scratch: inizialmente ho pensato che fosse normale, dovuto magari all'assestamento della macchina nuova, ad un "rodaggio" ancora da finire, e comunque pensavo fosse dell'acqua derivata magari da condensa per la temperatura estremamente bassa di oggi (-4 gradi stamattina...). Toccando le gocce, mi sono accorto invece che si tratta di olio!!! :shock: :shock: ma toccando la marmitta non mi è sembrata sporca d'olio, idem per le vicine molle dell'ammortizzatore.
A qualcuno è già successo qualcosa del genere o sa darmi una spiegazione? Avessi trovato le gocce nella zona sotto il motore, avrei pensato ad una trasudazione dell'olio dal motore, ma nella zona marmitta?
Devo cominciare già a preoccuparmi dopo appena 600 Km???? :hurted: :hurted: :hurted:
Peugeot 207 Energie 5p 1.4 benzina 75 cv 12/2011

mitoseven
Peugeottista veterano

Re: Gocce d'olio zona marmitta

Messaggio da mitoseven »

gocce d'olio con 600 km?? :shock: :shock:
ma sono gocce chiare?
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Hai provato a vedere se dentro la marmitta (quella finale) c'è olio? Non vorrei che l'olio passi direttamente nel collettore di scarico, oppure che qualche ammortizzatore posteriore perda dell'olio.
Potrebbe essere anche una cosa stupida, ma vai a fartela controllare (magari fattela alzare sul ponte dal tuo meccanico di fiducia, che di sicuro è molto più attento di un meccanico di concessionaria)

subzhero
Peugeottista curioso

Messaggio da subzhero »

mitoseven ha scritto:gocce d'olio con 600 km?? :shock: :shock:
ma sono gocce chiare?
sono gocce scure...
maxxim ha scritto:Hai provato a vedere se dentro la marmitta (quella finale) c'è olio? Non vorrei che l'olio passi direttamente nel collettore di scarico, oppure che qualche ammortizzatore posteriore perda dell'olio.
Potrebbe essere anche una cosa stupida, ma vai a fartela controllare (magari fattela alzare sul ponte dal tuo meccanico di fiducia, che di sicuro è molto più attento di un meccanico di concessionaria)
toccandola a freddo, non mi pare sporca d'olio all'interno, ho provato a toccare con mano intorno a quella zona, ma non ho trovato zone sporche d'olio...
comunque tengo sotto controllo la situazione fino a venerdì, che devo comunque passare dal concessionario per ritirare la luce del cassettino, se non me la guardano loro al volo, comunque, passo dal mio meccanico di fiducia si a fargli dare un'occhiata.

certo che per qualche migliaio di chilometri pensavo di essere al sicuro da perdite varie... :hurted:

vabbè, vi terrò aggiornati, grazie per le risposte nel frattempo.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Posteriore un poco di lato?
Mi butto, per me è la cerina!
Magari non si è rotta la sacca ma è solo che essendo nuova ne hanno messa troppa, comunque fai controllare in concessionaria.

sandrozena
Peugeottista veterano

Messaggio da sandrozena »

Peugeot65 ha scritto:Posteriore un poco di lato?
Mi butto, per me è la cerina!
Magari non si è rotta la sacca ma è solo che essendo nuova ne hanno messa troppa, comunque fai controllare in concessionaria.
anche a me è venuta in mente la cerina ma la sua macchina è benzina.... :)
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

subzhero
Peugeottista curioso

Messaggio da subzhero »

allarme rientrato... da ieri non ho più visto gocce d'olio, il pavimento del garage è rimasto "lindo".

mi vergogno un po' a dirlo, ma ho paura che le gocce d'olio appartengano a qualche mio collega che deve aver lasciato il posto al parcheggio della ditta giusto poco prima che io arrivassi... se fosse veramente così sono pronto a fustigarmi da solo [-X

è che la "freschezza" delle gocce mi ha acceso un embolo nel cervello: vengo da un'esperienza con una punto di 12 anni dove, dopo aver fuso la testata e cambiato tre volte il radiatore, alla prima goccia saltavo subito sull'attenti!

speriamo sia così, grazie a tutti comunque [-o< per le risposte (ho scoperto anche che cos'è la "cerina" :roll: )

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”