dario81 ha scritto:allora vi faccio qualche domanda sulla pedaliera...ne ho viste oggi 2 della MOMO che erano la fine del mondo (prezzo circa 45 euro); mezze cromate e mezze con inserti in gomma colorata !Kennet ha scritto:Mettila, non te ne pentirai!!! Io l'ho su e mi trovo benissimo, in più è anche bella.....eccezziunale ha scritto:(magari la pedaliera cromatadario81 ha scritto:allora aspettiamo metà settembre per un bel set fotografico![]()
saluti)
![]()
il tizio che le vendeva mi ha detto che sono universali e che basta trapanare per inserirle![]()
![]()
![]()
trapanare ?!?![]()
![]()
![]()
mi spiegate in 2 parole come si monta una pedaliera del genere ??
ma i nostri pedali sono incollati / incastrati ?!? non ci ho mai fatto caso
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pedaliera
Pedaliera
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Quello del freno e della frizione hanno un rivestimento in gomma che basta
tirare per scoprire il pedale vero e proprio! Questi sono gia' forati ai due
estremi, quindi se per fortuna i fori coincidono con quelli dei pedali che vuoi
montare non devi forare niente altrimenti si, ed e' facile che non coincidano!
Comunque quello della frizione e' in plastica e quindi si fora in un attimo,
mentre quello del freno in metallo e' un attimo piu' ostico, ma basta usare
una punta giusta e soprattutto non troppo usurata. Attento comunque che
dietro ci sia spazio e non il fissaggio della leva del pedale!!
Quello dell'accelleratore e' un discorso a parte invece, sulla mia e' un pezzetto
rettangolare di plastica incastrato sulla leva in metallo di sezione tonda, non
vi e' alcuna gomma sopra e nessun foro, quindi bisogna per forza forare, lo
spazio non e' nemmeno molto e quindi bisogna stare attenti a non interferire
con l'attacco della leva!
Ho pero' notato che sulle nuove questo pedale e' cambiato, e' piu' lungo,
credo pero' che sia fatto nello stesso modo!!
Ciao!

Quello dell'accelleratore e' un discorso a parte invece, sulla mia e' un pezzetto
Ciao!

La mia è quella originale peugeot, in questo modo sei sicuro che i fori combaciano perfettamente. Non l'ho montata io, avevo l'auto dal conce per altre storie e gia che c'erano me l'hanno messa su. Cmq è solo uno mi sembra il pedale da forare, credo l'acceleratore. Gli altri due hanno fori gia predisposti....per le altre pedaliere come dice Plutot dipende, mediamente dei forare i pedali a meno che non prendi dei semplici copripedali ma se devi farlo ti conviene farlo bene e quindi con una pedaliera vera e propria.... 

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

oggi ho controllatoplutot307 ha scritto:Quello del freno e della frizione hanno un rivestimento in gomma che basta
Ciao!
effettivamente freno e frizione hanno 2 fori agli angoli (che però non è detto vadano bene con le pedaliere in commercio) ma l'acceleratore mi fa già paura...è piccolissimo e subito dietro c'è la leva del pedale !
come è possibile forarlo ?!?

Qualcuno ce l'ha la pedaliera quindi tutto è possibile ma è un pò pacco...

Guardalo bene, prova a tirare la parte bassa verso di te, dovrebbe disincastrarsi
e ruotare attorno ad un perno sulla parte alta, a quel punto basta sfilarlo
verso destra! Se non ho sbagliato i sensi dovresti riuscire cosi', con il pedale
smonato e facendo attenzione a non fare fori dove poi passa la leva non
dovresti avere problemi!
verso destra! Se non ho sbagliato i sensi dovresti riuscire cosi', con il pedale
dovresti avere problemi!
grazie per i preziosi consigliplutot307 ha scritto:Guardalo bene, prova a tirare la parte bassa verso di te, dovrebbe disincastrarsi
dovresti avere problemi!
adesso però mi sto dedicando allo spoiler...per la pedaliera c'è tempo e poi non è tra le mie priorità in questo periodo...la mia, per ora, è solo curiosità

- jumpy007
- Peugeottista veterano
ragazzi qualcuno mi sa dire se la pedaliera in alluminio della cc va bene anche sul mio modello?
e se si sapete anche il prezzo

307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007
- jumpy007
- Peugeottista veterano
quindi devo andare dal conce e farmi dare la pedaliera della cc giusto

307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
- jumpy007
- Peugeottista veterano
grazie mille domani se riesco vado dal conce

quindi sul sito Peugeot nella sezione accessori della CC non si trova la padeliera perchè è un ricambio e non un accessorio..giusto?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Tempo fa l'ho ordinata dal conce come accessorio... e, infatti, compariva anche negli accessori sul sito Peugeot... in ogni caso è uguale a quella della CC quindi basta ordinare il ricambio! 

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
ok, quindi mi informerò meglio...grazie!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI