PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aggiunta poggiabraccio su 308 premium

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

vi_marr
Peugeottista novello

Re: aggiunta poggiabraccio su 308 premium

Messaggio da vi_marr »

g91 ha scritto:scusate vi do il sito giusto http://www.carcomponets.net" onclick="window.open(this.href);return false;
ma questo indirizzo non funziona.... :scratch:
308 PREMIUM 1.6 HDI 90CV 5p grigio hurricane

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao scusate ancora una volta ho digitato male l'indirizzo vi do quello giusto nota nel catalogo non lo troverete perche saro uno dei primi a possederlo e poi verrano fatte le foto,comunque e gia ordinabile chiedere del sig ricci e vi dara tutte le spiegazioni il sito e http://www.carcomponents.net" onclick="window.open(this.href);return false;
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti eccovi in anteprima e finalmante ordinabile il bracciolo 308 versione premiun,sono uno dei primi a possederlo,lo abbiamo studiato in collaborazione del sig.ricci una ditta di bracioli per auto la qualita e elevata meglio di quello originale il prezzo si aggira sui 130 comunque vi posto le foto sono veramente contento a voi per i commenti foto ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

ELBOSS
Peugeottista curioso

Messaggio da ELBOSS »

ma non e possibile mettere quello originale?? come mai?? :cry:

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Per avere quello della regno basta comprare il ricambio, pagando, e buttar via il proprio tunnel.
In alternativa a catalogo esiste in bracciolo originale Peugeot che si fissa al tunnel delle versioni base con 4 viti autofilettanti, che mi sa che è la cosa migliore se non ci si vuole svenare...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

kwang ha scritto:Per avere quello della regno basta comprare il ricambio, pagando, e buttar via il proprio tunnel.
In alternativa a catalogo esiste in bracciolo originale Peugeot che si fissa al tunnel delle versioni base con 4 viti autofilettanti, che mi sa che è la cosa migliore se non ci si vuole svenare...
"regno" uguale "tecno"
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

ELBOSS
Peugeottista curioso

Messaggio da ELBOSS »

kwang ha scritto:Per avere quello della regno basta comprare il ricambio, pagando, e buttar via il proprio tunnel.
ma qualle e la diferenza tra le premium 2011 e quella del 2007/2008 ? nella nuova versione hanno aggiunto il tunel centrale percaso? perche quelli della concessionaria mi hanno detto che adesso basta solo ordinare il pezzo (bracciolo originale) ed è fatta . :scratch:

boh cmq mercoledi mi arriva e vedremo se e quello origianale caso contrario :mad: hehe saluli.

ELBOSS
Peugeottista curioso

Messaggio da ELBOSS »

kwang ha scritto:
"regno" uguale "tecno"
hai xcaso il link? :D

grazie.

folgore66
Peugeottista fast&furious

Messaggio da folgore66 »

Ciao ELBOSS,
ai primi di maggio ho trovato la 308 che vedi in firma, in pronta consegna e l'ho acquistata. E' la versione, ante-restyling, con meno accessori di serie. Per questo motivo ho provveduto ad acquistare immediatamente la ruota di scorta di dimensioni normali ed il famigerato bracciolo.
Ti lascio la mia testimonianza in caso possa esserti utile.
Il bracciolo è costato circa 150 euro e ci sono voluti circa 15 minuti per il montaggio. L'avvitamento della base avviene in corrispondenza del secondo scomparto porta-oggetti presente sul tunnel centrale.
E' ripiegabile (lo puoi alzare in verticale) e tra la base ed il bracciolo è presente una ghiera che permette di regolarne l'inclinazione sull'asse orizzontale. E' dotato di un vano interno piuttosto capiente ed il suo coperchio è rivestito in pelle della stessa tonalità del tunnel centrale.
Opinione personale:
- è di bell'aspetto ma è comunque realizzato completamente in materiale plastico. Lo scafo ed il coperchio risultano poco robusti; se si sale in auto e ci si appoggia con gomito o braccio lo si rompe, garantito.
- Sebbene sia montato sul porta-oggetti più indietro, quando si trova in posizione perfettamente orizzontale, rende difficoltoso l'uso del cambio che ci si trova ad azionare più col polso che col resto.
- Il contenitore è rivestito con un tessuto gradevole al tatto tuttavia il filo con la spina del mio Tom Tom, sbattacchiava abbastanza quando il bracciolo era posto in verticale. Ora, per evitare l'inconveniente, vi ho riposto gli occhiali e alcune tessere (lavaggio, supermercato, benzina ecc.) e tutto è ok.
- Col freddo ha preso, ogni tanto, ad emettere qualche lieve scricchiolio. Studierò il rimedio.
Atteso che percorro poco circuito cittadino, per ovviare al problema del disagio nelle cambiate, l'ho inclinato, girando la ghiera di cui sopra, in giù. La parte anteriore del bracciolo è così scesa di un pò e posso cambiare marcia senza problemi, basta farci l'abitudine.
E' un accessorio al quale purtroppo non posso rinunciare; il braccio a penzoloni proprio non posso tenerlo e da giugno a settembre macino molta autostrada.
Saluti. :wave:
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

ELBOSS
Peugeottista curioso

Messaggio da ELBOSS »

la mia e una storia simile , a dicembre ho presso la mia 308 1.4 98 cv propio come la tua sempre in pronta consegna , a me la ruota di scorta misura naturale me l' hanno data. con il mio leone al giorno faccio in media 85 km non sono tanti ma ... sento che mi manca qualcosa a bordo sopratutto sotto il gomito per questo mi sto dando da fere per trovare quello piu adatto alle mie esigenze , in concessionaria volevano darmi uno simile al tuo si fissa dentro il vanno portaoggeti ed il problema è risolto ma steticamente non mi convince cosi ho visto che un altro 308tista ha sostituito il tunnel centrale e adesso ha un bel ' bracciolo che sembra quello di serie :mad: cosi provo a metterlo anche io :mrgreen: .

ps.per curiosita' portresti postare una foto del tuo bracciolo ? magari mi piace cosi evito di demolire la mia 308 nuova di zecca :lol: ciao.

folgore66

Messaggio da folgore66 »

ELBOSS ha scritto:ps.per curiosita' portresti postare una foto del tuo bracciolo ? magari mi piace cosi evito di demolire la mia 308 nuova di zecca :lol: ciao.
Forte ELBOSS ! Ok, posterò un pò di foto così magari eviti un bel lavoro che per quanto magnifico, io ora proprio non riuscirei a fare :?
Ciao :wave:

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Ok. Come promesso, ecco le foto. Spero ti aiutino a scegliere meglio. Da quando ho abbassato un pò la punta riesco a guidare agevolmente anche in città, dove l'uso del cambio è più frequente. Ciao.
orizzontale.JPG
orizzontale_1.JPG
pelle.JPG
alzato da davanti.jpg
alzato da dietro.JPG
da dietro.JPG
aperto.JPG
portaoggetti.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ELBOSS
Peugeottista curioso

Messaggio da ELBOSS »

:shock: bello!dopo tutto è stato creato apossitamente per questa macchina se non svaglio , l' hai presso su ebay giusto? hai datto una occhiata a questo ?
http://www.ebay.it/itm/BRACCIOLO-PEUGEO ... 5891b10f98" onclick="window.open(this.href);return false;

anche liu è specifico sembra meno ingombrante , no lo so sono indecisso :mrgreen:

ciao.

folgore66

Messaggio da folgore66 »

ELBOSS ha scritto::shock: bello!dopo tutto è stato creato apossitamente per questa macchina se non svaglio , l' hai presso su ebay giusto? hai datto una occhiata a questo ?
http://www.ebay.it/itm/BRACCIOLO-PEUGEO ... 5891b10f98" onclick="window.open(this.href);return false;
anche liu è specifico sembra meno ingombrante , no lo so sono indecisso :mrgreen:
ciao.
Mi spiace di non essere stato preciso nel mio precedente messaggio, dove spiegavo l'acquisto immediato, dopo il ritiro dell'auto nuova, della ruota di scorta e del bracciolo. Specifico ora che entrambi gli accessori (ruota e bracciolo) sono stati acquistati presso una Filiale di Milano della Peugeot. Il bracciolo, ancorchè aggiuntivo, è originale Peugeot.
L'unico consiglio che posso darti circa la scelta è quello di capire se il bracciolo puó essere inclinato in giú come il mio. Se cosí non fosse saresti costretto ad utilizzarlo solo in autostrada.
Saluti.

ELBOSS
Peugeottista curioso

Messaggio da ELBOSS »

mitico folgore grazie per l' info. ;-)

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”