PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi 308hdi 1.6 115 cv?
Moderatore: Moderatori
Re: Problemi 308hdi 1.6 115 cv?
[quote="oban"]Ciao Maris. Ma sai...... mi hanno anche parlato di problemi alla golf serie VI. Sono piu affidabili le serie V. Cmq, le golf le vedo un po anonime.
Mi dai il link dei problemi maggiori? francamente sulle 308 ultima serie, non ho trovato molto. Il cambio è il nuovo 6 marce ed il motore è nuovo. Le vibrazioni all'avantreno sono state eliminate con i cerchi in lega da 16 (adesso di serie su active).
Mi dai il link dei problemi maggiori? francamente sulle 308 ultima serie, non ho trovato molto. Il cambio è il nuovo 6 marce ed il motore è nuovo. Le vibrazioni all'avantreno sono state eliminate con i cerchi in lega da 16 (adesso di serie su active).
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.
Che tipo di problemi?oban ha scritto:Ciao Maris. Ma sai...... mi hanno anche parlato di problemi alla golf serie VI. Sono piu affidabili le serie V. Cmq, le golf le vedo un po anonime.
Ciao. Proprio 10 minuti fa, un mio amico/collega, proprietario di una golf diesel (credo 1.9) mi diceva che ha dovuto sostituire frizione e volano in quanto, sia quando metteva in moto sia quando spegneva l'auto, sentiva uno strano sussulto. Bene, sostituzione volano e frizione. Secondo me non c'e marchio che tenga. Le macchine sono a fortuna....... ma anche come le guidi.
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.
Indubbiamente va a fortuna!!!oban ha scritto:Ciao. Proprio 10 minuti fa, un mio amico/collega, proprietario di una golf diesel (credo 1.9) mi diceva che ha dovuto sostituire frizione e volano in quanto, sia quando metteva in moto sia quando spegneva l'auto, sentiva uno strano sussulto. Bene, sostituzione volano e frizione. Secondo me non c'e marchio che tenga. Le macchine sono a fortuna....... ma anche come le guidi.
Però, diamine, spendere parecchi soldi, per poi non avere la certezza di acquistare un prodotto privo di difetti, ti fa pensare un attimino!
hai ragione è cosi' uno paga per avere un prodotto privo di difetti, ma non esistono auto prive di difetti anche costose che siano. ognuno si basa sulla esperienza personale o di chi ha intorno. (aggiungo un esempio con il discorso dei soldi, mio amico bmw 530 automatica, cambio automatico che si impunta e non fa entrare la retro se non dopo un po' di tempo, a 30000 km).
personalmente il mio consiglio è questo: se hai dei dubbi sull'affidabilità e ti da piu' fiducia la golf(per dirne una) prendi quella. spesso è giusto anche dare retta alle proprie sensazioni. pero' il punto è che non sempre se paghi di piu' hai di piu'.
personalmente il mio consiglio è questo: se hai dei dubbi sull'affidabilità e ti da piu' fiducia la golf(per dirne una) prendi quella. spesso è giusto anche dare retta alle proprie sensazioni. pero' il punto è che non sempre se paghi di piu' hai di piu'.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.
Attualmente in famiglia abbiamo una 207 e una polo, e le trovo entrambe affidabili, per questo sono per lo più orientata su queste case automobilistiche!lidid9 ha scritto:hai ragione è cosi' uno paga per avere un prodotto privo di difetti, ma non esistono auto prive di difetti anche costose che siano. ognuno si basa sulla esperienza personale o di chi ha intorno. (aggiungo un esempio con il discorso dei soldi, mio amico bmw 530 automatica, cambio automatico che si impunta e non fa entrare la retro se non dopo un po' di tempo, a 30000 km).
Solo che ci sono sempre dei pro e dei contro, ovviamente, bisogna cercare di capire quale sia la giusta via di mezzo!
Tu hai una 308, come ti trovi, la consiglieresti?
io mi ci trovo bene, 1 anno e quasi 20000 km, mi piace, è comoda, spinge bene e i consumi sono sui 5,4 d'inverno e 5,2 d'estate(ma quelli dipendono anche dal piede e dal tipo di strade).......ho avuto il rumore al supporto motore che in officina mi hanno risolto con velocità ingrassandolo e ora piu' nulla. oltre a questo ho una leggera vibrazione alla bocchetta(si sente se c'è assoluto silenzio in auto, io sono un maniaco della macchina tutto deve essere in ordine) che non riesco a risolvere, ma per quella ne è affetta anche la golf 6 di mio fratello con il freddo, quindi per gli scricchiolio delle plastiche dipende molto dalle temperature, fortuna(le solite cose). io venivo da una 206, 10 anni di onorato servizio ed è per questo che ho dato fiducia a peugeot e chiaramente perché mi piace la 308. ti dico la verità fino in fondo, quando entro nella golf 6 di mio fratello percepisco un non so che di qualità dei materiali che sembrano superiori alla 308, sicuramente il cambio vw ha innesti piu' precisi, ma per quanto mi ha riguardato il prezzo, quello della 308 è di molto inferiore, per non parlare di accessori in piu' e linea esterna e soprattutto interna. l'aria che si respira in una 308 è fantastica, tanto spazio e luce.
il mio consiglio è questo fatti un giro anche nel forum della golf 6 per vedere come ne parlano, dopo di che provale è l'unico modo per convincersi. provandole sentirai motore, cambio e percezione di materiali e ambienti.
il mio consiglio è questo fatti un giro anche nel forum della golf 6 per vedere come ne parlano, dopo di che provale è l'unico modo per convincersi. provandole sentirai motore, cambio e percezione di materiali e ambienti.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.
Bastian contrario
Spiace più a me che a voi ma debbo parlarne male.
308 1.6 Hdi 6 marce (Sportium Sw ciel) Km 17000 anni 1 (19.500€)
Cinque volte dal concessionario cambiato computer di bordo e autoradio si accendeva e spegneva quando voleva lui.
Reparto iniettori di tanto in tanto la centralina li rende indipendenti ossia ognuno va per i cavoli sui con il risultato che ho un rumore metallico sotto il cofano e i consumi di una maserati.
Mi aggiornano la centralina e per due tre mesi ok poi degenera di nuovo.
Attualmente mi si accende l'anomali esp/asr la macchina entra in protezione e non supera i 70 km/h o i 2000 giri, portata dal conce sistemata tempo di fare 20 km ed ecco di nuovo le rogne di prima.
Il meccanico mi ha detto che probabilmente si e ghiacciato il gasolio, ma dove abito io al massimo andiamo a -4/-5 quindi non ci credo molto il fatto è che devo riportarla in concessionaria e stare un altro giorno a piedi.
Non so che dire io prima avevo la 307 Station e non ho mai avuto nessun tipo di rogna ora è un calvario continuo non so che dirvi ma sono veramante scoraggiato.
Cinque volte dal concessionario cambiato computer di bordo e autoradio si accendeva e spegneva quando voleva lui.
Reparto iniettori di tanto in tanto la centralina li rende indipendenti ossia ognuno va per i cavoli sui con il risultato che ho un rumore metallico sotto il cofano e i consumi di una maserati.
Attualmente mi si accende l'anomali esp/asr la macchina entra in protezione e non supera i 70 km/h o i 2000 giri, portata dal conce sistemata tempo di fare 20 km ed ecco di nuovo le rogne di prima.
Il meccanico mi ha detto che probabilmente si e ghiacciato il gasolio, ma dove abito io al massimo andiamo a -4/-5 quindi non ci credo molto il fatto è che devo riportarla in concessionaria e stare un altro giorno a piedi.
Non so che dire io prima avevo la 307 Station e non ho mai avuto nessun tipo di rogna ora è un calvario continuo non so che dirvi ma sono veramante scoraggiato.

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso
-
- Peugeottista veterano
x AleaAlea ha scritto:Bastian contrario
Se puo esserti di consolazione stessi problemi:
fine ottobre 2011 fatta ultima configurazione la cosidettà 17, cosi viene chiamata in peugeot, consumi da benzina in città scarso i 10 kmxl, rumore metallico ai bassi regimi 1200-1300 giri sembra di stare su di un pulman dell'atan fermo nel traffico.
Magra consolazione sembra però che questa configurazione non la perdò più a differenza di quella precedente.
1.6 hdi 8 v 112 cv 14000 km 14 mesi di vita versione sportium.
-
- Peugeottista appassionato
ho la e-hdi con soli 7000 km all'attivo e nessun problema..forse forse per essere un po pignoli, mi aspettavo un cambio un pochino più fluido negli innesti però ho letto che non è un difetto quindi mi sta bene
considerando il prezzo che l'ho pagata 18000 per la versione full optional allure, antirapina, blockshaft e metallizzata inclusa..penso di essere andato abbastanza bene

prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio
xlanzilliantonio2004lanzilliantonio2004 ha scritto: Se puo esserti di consolazione stessi problemi:
fine ottobre 2011 fatta ultima configurazione la cosidettà 17, cosi viene chiamata in peugeot, consumi da benzina in città scarso i 10 kmxl, rumore metallico ai bassi regimi 1200-1300 giri sembra di stare su di un pulman dell'atan fermo nel traffico.
Magra consolazione sembra però che questa configurazione non la perdò più a differenza di quella precedente.
Lunedì la porto per una nuova mappatura, mi hanno detto che è arrivata una nuova release ti tengo aggiornato.
Per i consumi pure la mia in urbano sembra un 1.6 a benzina tra i 10 e i 13 Km/l
A titolo di cronaca geograficamente io sono di Padova.
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso
-
- Peugeottista veterano
x Alea sono di Napoli-Alea ha scritto:xlanzilliantonio2004lanzilliantonio2004 ha scritto: Se puo esserti di consolazione stessi problemi:
Lunedì la porto per una nuova mappatura, mi hanno detto che è arrivata una nuova release ti tengo aggiornato.
Per i consumi pure la mia in urbano sembra un 1.6 a benzina tra i 10 e i 13 Km/l
A titolo di cronaca geograficamente io sono di Padova.
Quando fai fare questa nuova mappatura fatti dire il nome o il numero.
Grazie.
Ciao a tutti. Scusate se mi rifaccio vivo soltanto adesso. Beh, il motivo è semplice. Purtroppo ho dovuto desistere sull'acquisto della leonessa. motivo: semplice; grosse difficoltà ad entrare nel garage!!!! che iella!!!!! adesso sto valutando un po qualche altra utilitaria.......... haime!
posseggo una 207 hdi presa nel 2006 e sono molto soddisfato. prenderne un'altra uguale...... l'idea mi è balenata ma forse....... è meglio aspettare la 208. Si vedrà.
Altra soluzione: tradire peugeot e passare a citroen (c3) o toyota (yaris)? aspettiamo l'uscita della nuova leona e poi si decide. a presto
posseggo una 207 hdi presa nel 2006 e sono molto soddisfato. prenderne un'altra uguale...... l'idea mi è balenata ma forse....... è meglio aspettare la 208. Si vedrà.
Altra soluzione: tradire peugeot e passare a citroen (c3) o toyota (yaris)? aspettiamo l'uscita della nuova leona e poi si decide. a presto
-
- Peugeottista appassionato
se può consolarti la peugeot 308 è 4 metri e 28 e il mio garage ha una lunghezza di 4 e 30 quindi non ti dico i primi giorni quanto tempo impiegavo per fare manovre, poi i sono attrezzato a dovere ahahahahah, spugna avanti sul muro, spugna sul lato interno della basculante e una telecamera puntata sulla parete di dietro con una tv sul mobiletto all'altezza del finestrino passeggero. Quando entro pigio sul pusante che da corrente alla videocamera, poi sull'altro che da corrente alla tv così parte in automatico sul canale AV e mi da il video
considerando che mi è costato solo 5 euro giusto per un faretto a led che ho installato ( come videocamera ho usato una che avevo nel ripostiglio, televisione idem ) quindi 

prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio
Scusa ma come fai a scendere con 2 cm di distanza tra sportello e muro? Oltre che lo spazio per scendere il mio ė anche un problema di spazio di accesso al garage.