PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbi vari

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Andy GTR
Peugeottista curioso

Re: Dubbi vari

Messaggio da Andy GTR »

1975roste ha scritto:buongiorno atutti ...
dopo un mese e 3600 km con la 508 sw business 163cv cambio manuale vorrei dire che al contrario di molti sono pienamente soddisfatto dell'acquisto fatto in tutto e per tutto ...
si e' vero che il sistema multimediale deve essere rivisto come la ricerca dei nomi sulla rubrica e per il fatto che ogni tanto parte in ritardo ma aspetto che la peugeot sistemi il problema e cmq non mi crea questi " enormi problemi " ....
le rifiniture mi sembrano fatte bene e si viaggia bene ... i consumi non sono quelli dichiarati ( ma quale casa dichiara quelli effettivi ??) ma cmq piu' che accettabili su una macchina di queste dimensioni ...
penso che per quello che ho speso ( alla fine l'ho pagata 24300 euro dando in permuta un pt criuser del 2003 con 330000 km senza autoradio con il clima rotto e con parecchie ammaccature sulla carrozzeria praticamente da buttare ) sia davvero stato un bell'acquisto ..
con questi soldi non compri probabilmente neanche una golf ( con navigatore e bluetooth ) che magari e' si rifinita un po' melio ma e' piccola ....una passat poi a me hanno chiesto 5000euro e rotti di piu' che e' una bella percentuale ...inoltre il concessionario dove l'ho comprata e' stato molto cordiale cosa che non sempre darei per scontato .......
inoltre non ho nessun problema di fruscii vari ....magari sono stato fortunato ..
buona giornata a tutti ...
Ciao Roste
Evviva!finalmente qualcuno contento!! :mrgreen: a parte gli scherzi effettivamente va sempre considerato il costo dell'auto che è si importante ma se paragoniamo alla "solita" Passat (che comunque è una gran macchina) c'è una differenza a livello economico non da poco,ti dico la mia esperienza adesso:con 508 Allure 163 cv Tiptronic full (fuori solo la pelle totale e i sedili elettrici) arrivo finito a 25.000 Euro (ma qualcosa forse riesco a tirar giù ancora) dando dentro un Bravo 1.6 120 cv con 130.000 km,ebbene rispetto a Passat 2.0 Tdi 170 cv DSG c'è una differenza di 8-9.000 Euro!è anche vero che anche Passat è notevolmente accessoriata anch'essa e come preventivo arriviamo a 46.000 Euro!!!! :shock: ripeto forse ha qualcosa in più,però 508 non mi sembra sta ciofeca anzi,forse le vetture più recenti hanno qualche aggiornamento e miglioramento ulteriore,anche se mi confermi che la rubrica del telefono ha una logica di funzionamento non troppo bella :mad:
Boh,son sempre più indeciso,certo è che con i tempi che corrono passare comunque da una Bravo a una 508 messa giù anche bene,non direi sia una pessima scelta,anzi ;-) mi auguro che tu non sia fortunato:nel senso che se fosse così saresti l'unico contento e la cosa mi preoccuperebbe :( :?
Grazie per l'aiuto ;-)
Un salutone

Andy GTR
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy GTR »

Roste non vorrei essere frainteso:intendevo dire sul fortunato,che non deve essere mera questione di fortuna la validità dell'auto ma dovrebbe essere la normalità!è scontato che ti auguro ogni bene e fortuna sulla tua 508 ;-)
Scusa ma mi sembrava giusto chiarire per non passare per un deficiente che ha invidia di altri o peggio ;-)

quotamille
Peugeottista appassionato

Messaggio da quotamille »

Ciao a tutti... premesso che percorro circa 20 km al giorno... il 5 gennaio ho acquistato la 508 berlina Active 1.6 e-hdi, cambio robotizzato e "stop&start", nero perla, Wip Bluetooth, Pack Visibilità, Pack Urban, ruota di scorta omogenea, ecc... Non ho preso la Business per via del Wip Nav, ho già i navigatori e ne faccio uso raramente.
A differenza di pochi, sono molto soddisfatto per la scelta fatta, ho constatato bassi consumi, silenziosità, fluidità, ottima tenuta di strada, grande abitabilità e bagagliaio, ottima climatizzazione automatica bi-zona, ottimi materiali, finiture e assemblaggio curato... i porta oggetti sono comodi e hanno spazio a sufficienza, basta solo essere ordinati. Insomma è un'Automobile fatta proprio bene con un'ottimo rapporto qualità prezzo.
Che dire di più, se non si è convinti non comprarla e rivolgersi ai tedeschi, che fanno auto su misura, senza difetti e a prezzi convenienti.
Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.

luck91

Messaggio da luck91 »

niente di più vero,se non consiederiamo motori ritirati dal mercato,iniettori che saltano,testate che si crepano,turbine che van via come caramelle,cofani con giochi che manco una coreana dei vecchi tempi ecc.dotazione di serie da macchine economiche.eh si gran belle macchine le tedesche :mad:

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

quotamille ha scritto:Ciao a tutti... premesso che percorro circa 20 km al giorno... il 5 gennaio ho acquistato la 508 berlina Active 1.6 e-hdi, cambio robotizzato e "stop&start", nero perla, Wip Bluetooth, Pack Visibilità, Pack Urban, ruota di scorta omogenea, ecc... Non ho preso la Business per via del Wip Nav, ho già i navigatori e ne faccio uso raramente.
A differenza di pochi, sono molto soddisfatto per la scelta fatta, ho constatato bassi consumi, silenziosità, fluidità, ottima tenuta di strada, grande abitabilità e bagagliaio, ottima climatizzazione automatica bi-zona, ottimi materiali, finiture e assemblaggio curato... i porta oggetti sono comodi e hanno spazio a sufficienza, basta solo essere ordinati. Insomma è un'Automobile fatta proprio bene con un'ottimo rapporto qualità prezzo.
Che dire di più, se non si è convinti non comprarla e rivolgersi ai tedeschi, che fanno auto su misura, senza difetti e a prezzi convenienti.

Quoto in toto... quello dell'auto tedesca è un mito decaduto...

Certo... se spendi 70.000 € per una Classe E allora avrai sicuramente la qualità... ma hai speso 70.000 €!

Se ne spendi la metà per un auto full full fullo optional, come la nostra, allora dovrai pur rinunciare alla migliore pelle sul mercato.... in compenso hai un ottimo rapporto fra prestazioni, consumi, allestimenti e qualità.

Sui portaoggetti posso anche passarci su... ;-)
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Andy GTR
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy GTR »

Con tutto il rispetto Quotamille ma dove avrei detto che le auto tedesche non hanno difetti,sono su misura e hanno prezzi convenienti??? :shock: se guardi bene tra i messaggi che ho postato ho portato una mia diretta esperienza con Audi su una A4 Avant 2.0 TDI 140 cv Multitronic pagata 47.000 Euro del 2005 e che ho usato per lavoro fino al 2008 e ho comunque tenuto fino a pochi mesi fa con circa 180.000 km percorsi:ricordo che ho dovuto sostituire Navigatore (l'MMI Colour che è quello top per l'epoca tanto per intenderci..)cambio (navi e cambio in garanzia) e dovetti sborsare 1.200 Euro extra per i fari allo xeno che avevano un fastidioso difetto,che ho poi scoperto essere tipico delle A4 dell'epoca, che dava un fenomeno di sfarfallio quasi come se stessi continuamente abbagliando:ebbene l'estensione di garanzia,che effettivamente mi sembrava poco costosa circa 400 Euro, non aveva limite di km ma mi son saltati fuori,stupido io a non informarmi bene prima, che il difetto non era coperto dall'assicurazione (ebbene si non era una estensione diretta Audi) e quindi me lo son dovuto pagare tutto :mad: :mad:
Quindi stai tranquillo che non sono certo rimasto contento del trattamento avuto :mad: il motore era super:mai avuto un problema e tirava come un matto anche a fine "carriera",finiture eccellenti al contrario della Laguna da cui arrivavo :mad: però detto ciò non mi tiro indietro nel raccontarti che comunque i suoi problemi li ha avuti ;-)
Permettimi di dirti però che con una macchina ritirata da due settimane, parlo della tua,e con 20 km al giorno di percorrenza (non li faccio neanche quando non lavoro) ci mancava anche che ci venivi a dire che non ti trovavi e la macchina risultava difettata!!!poi se una macchina nasce sfigata puoi anche non fare due miliardi di chilometri per accorgertene per carità,però sinceramente mi sarei stupito del contrario....detto ciò mi fa piacere tu ti trovi e il fatto che ne sto qua a parlare è perchè l'auto è interessante sicuramente e mi piace ;-) comunque ci son delle cose che non mi quadrano e non vedo perchè non dovrei dirle ;-)
Un salutone!

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

Andy GTR ha scritto:Con tutto il rispetto Quotamille ma dove avrei detto che le auto tedesche non hanno difetti,sono su misura e hanno prezzi convenienti??? :shock: se guardi bene tra i messaggi che ho postato ho portato una mia diretta esperienza con Audi su una A4 Avant 2.0 TDI 140 cv Multitronic pagata 47.000 Euro del 2005 e che ho usato per lavoro fino al 2008 e ho comunque tenuto fino a pochi mesi fa con circa 180.000 km percorsi:ricordo che ho dovuto sostituire Navigatore (l'MMI Colour che è quello top per l'epoca tanto per intenderci..)cambio (navi e cambio in garanzia) e dovetti sborsare 1.200 Euro extra per i fari allo xeno che avevano un fastidioso difetto,che ho poi scoperto essere tipico delle A4 dell'epoca, che dava un fenomeno di sfarfallio quasi come se stessi continuamente abbagliando:ebbene l'estensione di garanzia,che effettivamente mi sembrava poco costosa circa 400 Euro, non aveva limite di km ma mi son saltati fuori,stupido io a non informarmi bene prima, che il difetto non era coperto dall'assicurazione (ebbene si non era una estensione diretta Audi) e quindi me lo son dovuto pagare tutto :mad: :mad:
Quindi stai tranquillo che non sono certo rimasto contento del trattamento avuto :mad: il motore era super:mai avuto un problema e tirava come un matto anche a fine "carriera",finiture eccellenti al contrario della Laguna da cui arrivavo :mad: però detto ciò non mi tiro indietro nel raccontarti che comunque i suoi problemi li ha avuti ;-)
Permettimi di dirti però che con una macchina ritirata da due settimane, parlo della tua,e con 20 km al giorno di percorrenza (non li faccio neanche quando non lavoro) ci mancava anche che ci venivi a dire che non ti trovavi e la macchina risultava difettata!!!poi se una macchina nasce sfigata puoi anche non fare due miliardi di chilometri per accorgertene per carità,però sinceramente mi sarei stupito del contrario....detto ciò mi fa piacere tu ti trovi e il fatto che ne sto qua a parlare è perchè l'auto è interessante sicuramente e mi piace ;-) comunque ci son delle cose che non mi quadrano e non vedo perchè non dovrei dirle ;-)
Un salutone!

Io quella frase l'avevo intesa come ironica.....

Se giri sui forum è pieno di tedesche con problemi....
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Andy GTR
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy GTR »

Ma certo infatti!!e i problemi ce le hanno anche auto di classe superiore!vi faccio un paio di esempi?NIssan GT-R:diversi proprietari han lamentato nel corso del tempo problemi chi al cambio,chi di verniciatura,altro caso clamoroso di inondamento dell'abitacolo di vapori e odori di benzina :shock: :shock: :mad: Porsche 911 Carrera:quanti motori saltati nella prima serie 997??più di quelli che immaginiamo!
Quindi tranquillo Midisil che so benissimo che le auto vanno spesso anche a fortuna al di là del blasone ;-)
Mi scuso se il mio precedente post poteva sembrare polemico,ma sinceramente il finale del mess di Quotamille non mi sembrava così ironico (forse la mancanza di faccine mi ha fatto sbagliare....) se non è così chiedo scusa nuovamente ;-)
Ciauz

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Mah, io sono passato ad una tedesca dopo diverse esperienze con italiane e francesi (Peugeot 407 appena ceduta) e posso dirvi che alcune differenze ci sono. Sfido chiunque a negare che la cura nell'assemblaggio e la qualità dei materiali utilizzati nelle tedesche non sia superiore alla concorrenza (a parità di costo).
Parliamo di automobili però, ed è giusto considerare che, come qualsiasi altro aggeggio elettronico/meccanico, siano soggette a difetti e rotture. Bisogna valutare quali siano, però, quando si presentano, e come vengono risolti.
Quali siano: se parliamo di anomalie gravi è un conto, se parliamo di "fastidi" ... è un altro. Turbine saltate (fastidio) ce ne sono state tante sulle 407!!! Rileggetevi il forum. Freni approssimativi (fastidio) o non funzionanti (anomalia gravissima ... parliamo di 607) pure. Climatizzatori insufficienti (fastidio), sedili rumorosi e delicati (fastidio - 407), cappelliere, attacchi cinture, bocchette clima rumorosi, RT3/4 saltati, o con display ribaltato, sottotetti ammuffiti :? ... non ne parliamo neppure!!! Il capitolo frizioni ... lo salto per non infierire!
Quando si presentano: esistono difetti dovuti all'usura (che possiamo anche tollerare, visto che non è possibile testare un'auto 5 anni, prima di metterla in commercio!!! :D ) ma ci sono anche difetti che si presentano immediatamente ... dovuti alla scarsissima qualità dei materiali ed ai collaudi inesistenti! Le frizioni "partivano" a 30.000 km (diciamo un anno di vita, per chi ne fa un uso medio), mica a 90.000!!! Il tetto cielo ... si ammuffiva dopo un anno, mica dopo 5!
Come vengono risolti: Non mi pare che in Peugeot siano veloci e risolutivi, quando si ha un problema! La salvezza di tanti 407isti è stata proprio passionepeugeot.it!!! Qui abbiamo imparato empiricamente a fare a meno (in tantissimi casi) della mano dei centri assistenza, non sempre preparati sulle problematiche di auto così complesse. Le nostre 407 sono state pioniere nell'uso di accessori fino ad allora reperibili solo su auto di lusso, ma non hanno goduto di un'adeguato supporto in termini di manutenzione!

La differenza dov'è, allora, tra le tedesche e le "altre"!?

Secondo me nell'uso di materiale di qualità, e tale accortezza dovrebbe tenere lontano molti fastidi, e soprattutto i difetti gravi! Ci deve essere un motivo se il costo è sempre mediamente superiore sulle tedesche. Il blasone (ma mica sono tutte blasonate, poi ... vedi Volkswagen) non può, da solo, giustificare la spesa maggiore ... la sostanza ci vuole!
Poi, può succedere che degli iniettori siano difettosi ... ma quello dipende da Bosch, mica da VW!
Poi, può succedere che un motore troppo tirato abbia problemi. (Adesso che ci sono dentro ... ho capito perchè certi motori saltavano. Avete mai conosciuto qualche golfista??? Il piede è sempre troppo giu, in molti casi!!! :mrgreen: )

Prima di acquistare la Passat CC ho fatto un salto in Peugeot, e la 508 non mi ha convinto sotto tanti, troppi aspetti. Sono salito sulla Passat, ho fatto un sorrisetto ed ho esclamato: "Ah, questa sarà la mia nuova macchina"!
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

duca851
Peugeottista novello

Messaggio da duca851 »

pesgiò!!! ha scritto:Mah, io sono passato ad una tedesca dopo diverse esperienze con italiane e francesi (Peugeot 407 appena ceduta) e posso dirvi che alcune differenze ci sono. Sfido chiunque a negare che la cura nell'assemblaggio e la qualità dei materiali utilizzati nelle tedesche non sia superiore alla concorrenza (a parità di costo).
Parliamo di automobili però, ed è giusto considerare che, come qualsiasi altro aggeggio elettronico/meccanico, siano soggette a difetti e rotture. Bisogna valutare quali siano, però, quando si presentano, e come vengono risolti.
Quali siano: se parliamo di anomalie gravi è un conto, se parliamo di "fastidi" ... è un altro. Turbine saltate (fastidio) ce ne sono state tante sulle 407!!! Rileggetevi il forum. Freni approssimativi (fastidio) o non funzionanti (anomalia gravissima ... parliamo di 607) pure. Climatizzatori insufficienti (fastidio), sedili rumorosi e delicati (fastidio - 407), cappelliere, attacchi cinture, bocchette clima rumorosi, RT3/4 saltati, o con display ribaltato, sottotetti ammuffiti :? ... non ne parliamo neppure!!! Il capitolo frizioni ... lo salto per non infierire!
Quando si presentano: esistono difetti dovuti all'usura (che possiamo anche tollerare, visto che non è possibile testare un'auto 5 anni, prima di metterla in commercio!!! :D ) ma ci sono anche difetti che si presentano immediatamente ... dovuti alla scarsissima qualità dei materiali ed ai collaudi inesistenti! Le frizioni "partivano" a 30.000 km (diciamo un anno di vita, per chi ne fa un uso medio), mica a 90.000!!! Il tetto cielo ... si ammuffiva dopo un anno, mica dopo 5!
Come vengono risolti: Non mi pare che in Peugeot siano veloci e risolutivi, quando si ha un problema! La salvezza di tanti 407isti è stata proprio passionepeugeot.it!!! Qui abbiamo imparato empiricamente a fare a meno (in tantissimi casi) della mano dei centri assistenza, non sempre preparati sulle problematiche di auto così complesse. Le nostre 407 sono state pioniere nell'uso di accessori fino ad allora reperibili solo su auto di lusso, ma non hanno goduto di un'adeguato supporto in termini di manutenzione!

La differenza dov'è, allora, tra le tedesche e le "altre"!?

Secondo me nell'uso di materiale di qualità, e tale accortezza dovrebbe tenere lontano molti fastidi, e soprattutto i difetti gravi! Ci deve essere un motivo se il costo è sempre mediamente superiore sulle tedesche. Il blasone (ma mica sono tutte blasonate, poi ... vedi Volkswagen) non può, da solo, giustificare la spesa maggiore ... la sostanza ci vuole!
Poi, può succedere che degli iniettori siano difettosi ... ma quello dipende da Bosch, mica da VW!
Poi, può succedere che un motore troppo tirato abbia problemi. (Adesso che ci sono dentro ... ho capito perchè certi motori saltavano. Avete mai conosciuto qualche golfista??? Il piede è sempre troppo giu, in molti casi!!! :mrgreen: )

Prima di acquistare la Passat CC ho fatto un salto in Peugeot, e la 508 non mi ha convinto sotto tanti, troppi aspetti. Sono salito sulla Passat, ho fatto un sorrisetto ed ho esclamato: "Ah, questa sarà la mia nuova macchina"!
E non posso che darti ragione, anch'io sono salito su passat, ma purtroppo mi sono fatto abbagliare dalla bellezza estetica della 508. Un errore che sto pagando ma ti posso dire che tornerò presto su una tedesca e mi sa che non ne scenderò più. Dopo tanti anni di golf senza nessun problema, ripeto nessuno (e l'ultimo era tanto tirato di cv) e di Audi posso dire che la qualità e' nettamente superiore. Un es. per farvi capire come lavorano i tedeschi: la golf 5 aveva il problema che sugli spigoli dei tasti per comandare i finestrini andava via il colore, sulla golf 6 (non su una macchina da 50 o 60 mila euro) hanno messo una cornice argentata ed il problema non c'è più. Questo vuol dire ascoltare le lamentele dei clienti ed impegnarsi per risolverle. Ma avete mai provato il lavavetri di una vw? C'è differenza anche li!
Pazienza, mi rifarò con il costo dei tagliandi che sarà sicuramente più modesto (spero)....

teo1977it
Peugeottista novello

Messaggio da teo1977it »

midisil ha scritto:
duca851 ha scritto:Ciao, purtroppo anch'io non ti do buone notizie:
- sistema multimediale pietoso (ti dico solo che per telefonare ad un contatto che si chiama Mario rossi devi scorrere tutta la rubrica fino alla r)
- a volte, spesso, il sistema si accende con quasi un minuto di ritardo (quindi i sensori di parcheggio funzionano dopo un minuto)
- le finiture non sono all'altezza della vettura
Se tornassi indietro non comprerei piu' la 508!!! Complice anche il fatto che la Peugeot non sta facendo nulla per risolvere tutti i problemini che ci sono.
Peccato perché la macchina e' bella e mi piace...
Ciao

Io credo di essere l'unica voce fuori dal coro... ma io non trovo la 508 così disastrosa.

- Il sistema multimediale, con l'ultimo aggiornamento parte al massimo in 5 - 10 secondi ed i sensori di parcheggio sono immediatamente attivi... anche senza sistema multimediale avviato.
- Le finiture non sono all'altezza della vettura? Le finiture sono perfettamente allineate con le principali concorrenti....Opel Insigna, Ford Mondeoo, VW Passat, Citroen C5. Se aveste speso 60.000 € potrei essere daccordo.... ma sulla fascia di prezzo della 508 le auto sono tutte così.
- Se tornassi indietro la comprerei di nuovo: la linea mi fa impazzire... è comoda e silenziosa... abbastanza parsimoniosa... il cambio è morbido e con innesti dolcissimi.
- Certo... c'è qualche fruscio aerodinamico sopra i 100 Km/h... come tante auto... la mia produce un leggero rumore sulla portiera sinistra e dietro il bagagliaio (gia preso appuntamento in officina).

Non so se voi, prima della 508, viaggiaste in Bentley, ma io avevo una Ford Focus e per me adesso viaggio su uno Space Shuttle!

Condivido in pieno cio' che dice midisil.

Anche sono una voce fuori dal coro, l'auto mi sembra ben fatta e curata. sinceramente tutti questi problemi con il sitema multimediale ( non ho ancora fatto l'aggiornamento) non li ho. ( telefona senza problemi , si sente la radio bene , la musica da iphone con bt bene, musica su chiavette bene , navigatore ottimo e preciso ).

Per fare le valutazioni bisogna mettere a cofronto qualità e prezzo, questa è una macchina grande come un v70 ( di misure, abitabilità e bagagliaio), qualità ed abitabilità da modello premium ( v60, v70,...) ( e quasi mi azzardo di paragonarla a qualche tedesca di classe superiore) , prezzo da modello sw compatta , costa come un v50 che ha la qualità di una focus. Sinceramente a mio parere è difficile trovare di meglio allo stesso prezzo . ( v70 stesso equipaggiamento 47000/50000 - v60 40000 - a4 40000/45000 a6 50000 e cosi via ) (ovviamente prezzi indicativi non sono stato a guardare i cataloghi)

io personalmente , da ex volvista, consiglio l'acquisto

saluti a tutti

Matteo
Peugeot 508 SW 1.6 HDi FAP® Cambio robotizzato a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Pack Pelle Claudia Aries+ Rilevatori ostacoli anteriore
ritirata il 4/07/2011
ufficialmente PEUGEOISTA ....

1975roste
Peugeottista curioso

Messaggio da 1975roste »

ciao matteo ...
anch'io sono pienamente d'accordo con te' ...mi sembra che questa macchina sia fatta bene ..anzi decisamente bene ...certo non ho ancora percorso cosi' tanti km da verificare appieno che tutto sia a posto ma per me oltre al fatto che esteticamente e'molto bella non ha nulla da invidiare alla sua naturale concorrente cioe' la passat ( anche perche' questa e' il riferimento della categaria !!) ..
le tedesche sono certo fatte meglio , nessuno lo nega ..anche loro hanno pero' spesso difetti e problemi che magari vengono risolti piu' brillantemente che non con peugeot o altre ...in sostanza pero' per me , ripeto per me ,il prezzo cosi' distante non e' giustificabile ..un 20% -25% in piu' e' troppo ...questo secondo me e' il punto ...
anch'io a suo tempo ho avuto un bmw 525 tds del 1996 tenuta 7 anni (comprata usata con 80000km)con la quale ho percorso 300000km(=380000km) senza mai un problema ma mio padre ha avuto una tipo 1700 diesel anch'essa tenuta fino oltre 300000km senza mai un problema ..
certo gli interni della bmw alla fine erano ancora in piu' che discreto stato ..quelli della tipo erano inpresentabili ma alla fine le 2 macchine hanno fatto la stessa fine : Demolitore ..
in sostanza ripeto ognuno ha avuto la sua esperienza ed e' giusto pensarla in base a quella ma alla fine questi materiali cosi' belli alla fine quando la macchina supera i 200000km e si vuole far fuori non e' che ha nessuno interessa tanto ...la macchina vale cmq ben poco e finisce in un paese dell'est !!!!!!va beh forse questo pero' e' un altro discorso .....(ho divagato un po') !!!
saluti a tutti .....

marcoprof
Peugeottista curioso

Messaggio da marcoprof »

Se ti può essere d'aiuto, ti posso raccontare la mia recente esperienza con la mia nuova 508.
Nella lunga attesa della consegna del mezzo, mi sono fatto vari giri sul forum uscendone sempre più sconcertato e spaventato: difetti e lamentele di ogni tipo spesso al limite dell'assurdo.
Dato che, tolta una normale percentuale di clienti perennemente insoddisfatti e pignolini, i problemi lamentati non possono non essere reali, mi ero molto spaventato; poi mi sono convinto che, ovviamente, chi scrive sul forum non può che rappresentare la minoranza insoddisfatta e sfortunata dell'utenza di un'auto.
Tutti i felici e contenti possessori di una 508 non scrivono quasi mai per decantarne le doti.
In secondo luogo, tieni presente che gran parte dei problemi al sistema multimediale devono riguardare versioni dell'auto precedenti alle ultime consegne perchè io, ritirata la 508 da circa 20 gg., non ho lamentele da fare, tutto funziona benissimo.
Certo, poco spazio per gli oggetti, ricerca poco veloce dei contatti in rubrica, ma l'auto è silenziosa, bellissima, superaccessoriata e con un rapporto qualità-prezzo perfetto.
Ultima annotazione per chi rimpiange la Passat, ovviamente opinione personale: anch'io ho confrontato le due vetture e, oltre a costare meno offrendo di più, la 508 ha materiali e finiture di livello e mi ha emozionato da subito mentre la Passat sembra, anche l'ultima versione, appartenere ad un'altra epoca storica.
In altre parole, fai la tua scelta autonomamente ma io ti nposso dire che l'attuale versione è una bomba e sono senz'altro soddisfatto. :thumbright: :thumbleft:

woody
Peugeottista veterano

Messaggio da woody »

marcoprof ha scritto:Se ti può essere d'aiuto, ti posso raccontare la mia recente esperienza con la mia nuova 508.
Nella lunga attesa della consegna del mezzo, mi sono fatto vari giri sul forum uscendone sempre più sconcertato e spaventato: difetti e lamentele di ogni tipo spesso al limite dell'assurdo.
Dato che, tolta una normale percentuale di clienti perennemente insoddisfatti e pignolini, i problemi lamentati non possono non essere reali, mi ero molto spaventato; poi mi sono convinto che, ovviamente, chi scrive sul forum non può che rappresentare la minoranza insoddisfatta e sfortunata dell'utenza di un'auto.
Tutti i felici e contenti possessori di una 508 non scrivono quasi mai per decantarne le doti.
In secondo luogo, tieni presente che gran parte dei problemi al sistema multimediale devono riguardare versioni dell'auto precedenti alle ultime consegne perchè io, ritirata la 508 da circa 20 gg., non ho lamentele da fare, tutto funziona benissimo.
Certo, poco spazio per gli oggetti, ricerca poco veloce dei contatti in rubrica, ma l'auto è silenziosa, bellissima, superaccessoriata e con un rapporto qualità-prezzo perfetto.
Ultima annotazione per chi rimpiange la Passat, ovviamente opinione personale: anch'io ho confrontato le due vetture e, oltre a costare meno offrendo di più, la 508 ha materiali e finiture di livello e mi ha emozionato da subito mentre la Passat sembra, anche l'ultima versione, appartenere ad un'altra epoca storica.
In altre parole, fai la tua scelta autonomamente ma io ti nposso dire che l'attuale versione è una bomba e sono senz'altro soddisfatto. :thumbright: :thumbleft:
Mi hai tolto le parole di bocca, Marco.
Anche io ho temuto di aver fatto la scelta sbagliato, leggendo commenti negativi da quando l'ho ordinata a metà dicembre, quando l'ho ricevuta.
Ad oggi sono soddisfatto.
Come ogni vettura avrei voluto alcune modifiche qui e lì, ma questo accadeva anche con la precedente Passat.
Non ho voluto riprendere la Passat perché, per prima cosa, l'ho avuta per 5 anni e mi ero "stancato" anche se è un'ottima macchina.
Secondo perché per avere il livello di accessori che sono di serie sulla Peugeot il costo si sarebbe alzato di molto (navigatore, tetto panoramico, controllo di velocità, comandi al volante, etc).
L'unica cosa che mi manca è il DSG, avrei preferito un cambio un pò più moderno rispetto a quello che è montato sul 163cv.
Se poi si ragiona senza avere limiti di prezzo, allora ti direi che probabilmente avrei scelto una Mercedes, una BMW od un Audi.
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

Andy GTR
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy GTR »

Be innanzittutto ci tengo a ringraziare ancora tutti coloro mi stanno dando indicazioni,ed in questo caso servono sia quelle positive che negative ovvio ;-)
Giusto a titolo info oggi,spronato dallo stesso venditore Peugeot e non scherzo, sono stato a provare la Insignia Sports Tourer 2.0 160 cv automatica,vi dò qualche impressione personale:ottima dotazione di accessori,finiture che non sembrano male ma mi dà l'impressione che possa portare a qualche scricchiolio....cambio decisamente non al livello della 508:più lento e rumoroso così come il motore che schiacciando fa decisamente baccano....sempre tornando al cambio a vantaggio della 508 vi sono poi le opzioni sport e invernale che su Insignia sono assenti ;-) all'interno sembra di essere un pò schiacciati,non ho una sensazione di spaziosità;estensione garanzia non al livello di 508 si fermano ai "soliti" 3 anni o 120.000 km,in alternativa il venditore mi ha proposto una assicurazione senza limitazione di km ma che si ferma a 4.000 Euro di valore rimborsabile....dalla mia personale esperienza avuta e che raccontavo con Audi a mio avviso proposta poco interessante....per il resto si guida comunque bene ed è proprio carina:come mi diceva il venditore Opel alla fine su questa fascia di prezzo,Insignia e 508 si equivalgono, sono valide entrambe poi vi sono giudizi personali estetici che portano alla scelta ;-) è stato corretto nel parlare bene di 508 come qualità generale ;-)

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”