Ciao a tutti! Oggi sono andato a riprendere la mia 207 GPL che ha fatto il secondo tagliando a 40.000KM! Ho speso 336 euro, di seguito vi scrivo la fattura:
LIQUIDO LAVAVETRI
FILTRO OLIO
LIQUIDO FRENI
LOTTO FILTRI
SERIE 4 PIASTRE
MINUT-ATT-GEN
MINUT-ATT-GEN
OLIO MOTORE
I miei forti dubbi sono: alla mia domanda ma il filtro GPL và cambiato al secondo tagliando giusto? mi hanno risposto no va cambiato a 60.000km ( quando loro stessi quando feci il primo tagliando mi hanno detto che al secondo per forza andava cambiato anche il filtro GPL...boh...)
Altro dubbio riguarda il fatto della voce MINUT-ATT-GEN..che significa??
Ultimo dubbio riguarda la voce che non leggo da nessuna parte della registrazione delle valvole...da voi era segnata o è buttata in mezzo alla voce revisione-operazioni sistematiche??
Questo tagliando mi sembra molto strano...magari mi sbaglio...speriamo che riusciate a togliermi qualche dubbio!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2° tagliando con mille dubbi appena tornato a casa...
-
- Peugeottista curioso
Re: 2° tagliando con mille dubbi appena tornato a casa...
Ciao stavo per aprire un topic simile sul 2° tagliando.
Io lo sto per fare ho 33.000 km vorrei farlo prima dei 40.000 perché l'olio è decisamente da cambiare.
Il dubbio è a cosa serve il tagliando? Devo farlo? La mia auto non è più in garanzia da un bel pò!
Se faccio delle cose io, tipo il rabbocco dei liquido lavavetri e il cambio del filtro aria posso fare lo stesso un "tagliando" con il timbro sul libretto da un officina autorizzata peugeot?
Per il filtro gpl avendo un impianto after market di solito andavo a cambiarlo dall'installatore, io l'ho cambiato già 2 volte (la prima a 17.000) ed era sempre molto sporco per cui la vedo veramente strana come cosa cambiarlo a 60.000!
Stessa cosa per l'olio mi sembra strano cambiarlo ogni 15.000 come consigliano loro per me va fatto prima
Io lo sto per fare ho 33.000 km vorrei farlo prima dei 40.000 perché l'olio è decisamente da cambiare.
Il dubbio è a cosa serve il tagliando? Devo farlo? La mia auto non è più in garanzia da un bel pò!
Se faccio delle cose io, tipo il rabbocco dei liquido lavavetri e il cambio del filtro aria posso fare lo stesso un "tagliando" con il timbro sul libretto da un officina autorizzata peugeot?
Per il filtro gpl avendo un impianto after market di solito andavo a cambiarlo dall'installatore, io l'ho cambiato già 2 volte (la prima a 17.000) ed era sempre molto sporco per cui la vedo veramente strana come cosa cambiarlo a 60.000!
Stessa cosa per l'olio mi sembra strano cambiarlo ogni 15.000 come consigliano loro per me va fatto prima
- sandrozena
- Peugeottista veterano
Io ho 36000 km e tra 4 mila dovrò fare il secondo tagliando anche se sul libretto c'è scritto ogni 30000 km...il concessionario mi ha detto che quei km valgono solo per un uso autostradale e si consiglia ogni 20000...io mi chiedo come è possibile consigliare di fare il tagliando ogni 30000 km se in realtà è solo per l'uso autostradale? O la peugeot è impazzita o il concessionario vuol fare più tagliandi a parità di chilometri (secondo peugeot 2 ogni 60000 mentre per il concessionario 3 ogni 60000 km)...comunque la mia macchina a febbraio fa 2 anni però ho fatto l'estensione per altri 2 anni o 80000 km quindi devo fare i tagliandi da peugeot...per evitare sorprese mi sono portato avanti...ho cambiato i tergicristalli, mi sono cambiato le pastiglie dei freni (2 coppie di pastiglie per i freni anteriori della Brembo) al costo di 40 € in 30 minuti di lavoro...per le pastiglie avevo ancora un pò di mm da sfruttare solo che frenando sentivo un rumorino e quando ho smontato la pinza ho viso che una si stava SGRETOLANDO
ad ogni frenata ne perdevo un pezzettino...ah ovviamente al momento del tagliando riempirò fino all'orlo la vaschetta del liquido lavavetri... 

Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui
Guardala qui
-
- Peugeottista veterano
Se sul libretto di manutenzione c'e' scritto tagliando ogni 30.000 km per uso normale sicuramente non lo faccio prima.
Anche l'olio lo cambio al chilometraggio previsto dalla casa.
Facendo in questo modo con la mia 206 ho fatto 295000 km e il motore era ancora in ottime condizioni.
Mi spiegate perche' si dovrebbe fare prima???
Anche l'olio lo cambio al chilometraggio previsto dalla casa.
Facendo in questo modo con la mia 206 ho fatto 295000 km e il motore era ancora in ottime condizioni.
Mi spiegate perche' si dovrebbe fare prima???
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
......invia una copia della fattura a P. Italia e senti cosa ti dicono.
In merito a quella voce strana, potrebbe essere l'igienizzante per il clima, o del minuteria generale tipo rondella, smaltimento rifiuti ecc ecc. anche se dovrebbe comparire in modo più dettagliato.
In merito a quella voce strana, potrebbe essere l'igienizzante per il clima, o del minuteria generale tipo rondella, smaltimento rifiuti ecc ecc. anche se dovrebbe comparire in modo più dettagliato.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Io ho il dubbio che il tagliando sia una cosa e l'olio un'altra.
30.000 km tra un cambio d'olio e l'altro per me sono troppi e cmq cosa dovremmo fare continui rabbocchi????
Meglio cambiarlo tutto e averlo nuovo, ogni 15.000 o ogni anno (il costo dei rabbocchi sarebbe uguale).
Poi si può anche guardare com'è...se non è limpido ed è tutto sporco la p. può dire quello che vuole ma pure il benzinaio dice di cambiarlo.
Il tagliando non so che vantaggi comporta, chi non ha più l'auto in garanzia deve farlo? (non so in futuro per vendere l'auto ad un prezzo migliore).
30.000 km tra un cambio d'olio e l'altro per me sono troppi e cmq cosa dovremmo fare continui rabbocchi????
Meglio cambiarlo tutto e averlo nuovo, ogni 15.000 o ogni anno (il costo dei rabbocchi sarebbe uguale).
Poi si può anche guardare com'è...se non è limpido ed è tutto sporco la p. può dire quello che vuole ma pure il benzinaio dice di cambiarlo.
Il tagliando non so che vantaggi comporta, chi non ha più l'auto in garanzia deve farlo? (non so in futuro per vendere l'auto ad un prezzo migliore).
Parecchio strano.. ora non ricordo dove ho messo il foglio del secondo tagliando e non ricordo quanto avevo pagato perchè ci avevo fatto anche degli altri lavoretti...
A me hanno sempre detto:
OGNI 15.000Km fare il tagliando INTERMEDIO = Filtro GPL sopratutto
Ogni 30.000Km fare il tagliando completo ( quindi anche conprensivo del filtro GPL )
Io personalmente rispetto questi chilometraggi e dopo aver fatto il primo tagliando intermedio dei 15.000Km l'auto la sentivo molto brillante. Ora l'ho fatto quello completo a 30.000Km circa ed è ritornata brillante come dopo l'acquisto.
Ho chiesto di visionare un filtro GPL NUOVO con quello ormai usato da 15.000 Km.... senza parole, che alla fin fine è un foglio di carta
Tra l'altro ho riscontrato un incremente dei consumi quando arrivo attorno ai 13.000/14.000Km col filtro GPL.
Ciaoooooooooo
A me hanno sempre detto:
OGNI 15.000Km fare il tagliando INTERMEDIO = Filtro GPL sopratutto
Ogni 30.000Km fare il tagliando completo ( quindi anche conprensivo del filtro GPL )
Io personalmente rispetto questi chilometraggi e dopo aver fatto il primo tagliando intermedio dei 15.000Km l'auto la sentivo molto brillante. Ora l'ho fatto quello completo a 30.000Km circa ed è ritornata brillante come dopo l'acquisto.
Ho chiesto di visionare un filtro GPL NUOVO con quello ormai usato da 15.000 Km.... senza parole, che alla fin fine è un foglio di carta

Ciaoooooooooo
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....Credo che l'aspetto dei consumi sia da tenere molto in considerazione. 

==========>gianluigi<=========
- enriko1990
- Peugeottista appassionato
Fosse per me...FAI DA TE a vita! Ma siccome non ho mani esperte né ho il tempo materiale per imparare a smontare e rimontare, beh, io porto l'auto ogni 30.000 km in officina per il cambio olio (che comprende a volte il cambio pasticche e pulizie varie dei filtri, perché se avete ben presente i filtri del GPL sono una vera cagata nel senso che li potrebbe pulire anche mia nonna...)
Non fissatevi con i tagliandi e soprattutto non accorciate i tempi. Dopo la garanzia vi consiglio di evitare P. a meno che non sia un vostro amico. Con la crisi di oggi cercano di "rubare" il più possibile con le ore di manodopera e cazzate varie.
IMHO tenete a mente il tempo e il kilometraggio dell'ultimo tagliando fatto.
PS: io il filtro GPL non l'ho mai cambiato in 34.000 km (2 anni di vita l'auto) e non ho notato aumento di consumi ANZI...da 13,3 sono passato a 14,4 km/l nel percorso urbano di Napoli (dati del cdb che sono della benzina, lo so, ma era giusto per rendere l'idea)
scusate l'offtopic ma io non mi faccio prendere più in giro dalle officine ufficiali Peugeot, risparmio 1.000 e passa euro all'anno col GPL, perché dovrei rimetterli per i pseudo-tagliandi che mi fanno?
Non fissatevi con i tagliandi e soprattutto non accorciate i tempi. Dopo la garanzia vi consiglio di evitare P. a meno che non sia un vostro amico. Con la crisi di oggi cercano di "rubare" il più possibile con le ore di manodopera e cazzate varie.
IMHO tenete a mente il tempo e il kilometraggio dell'ultimo tagliando fatto.
PS: io il filtro GPL non l'ho mai cambiato in 34.000 km (2 anni di vita l'auto) e non ho notato aumento di consumi ANZI...da 13,3 sono passato a 14,4 km/l nel percorso urbano di Napoli (dati del cdb che sono della benzina, lo so, ma era giusto per rendere l'idea)

scusate l'offtopic ma io non mi faccio prendere più in giro dalle officine ufficiali Peugeot, risparmio 1.000 e passa euro all'anno col GPL, perché dovrei rimetterli per i pseudo-tagliandi che mi fanno?

Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt