PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RICHIAMO UFFICIALE PEUGEOT: Valvola EGR - X3B

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Ezechiele_2000
Peugeottista curioso

richiamo ufficiale Elettrovalvola: ho ricevuto la lettera

Messaggio da Ezechiele_2000 »

Sabato mattina sono andato in Posta a ritirare una raccomandata della Peugeot Italia di Milano che mi invitava a portare la mia 307 1.4 hdi in una carrozzeria Peugeot per "la sostituzione del supporto dell'elettrovalvola del circuito antinquinamento che, in casi rari di rottura, puo' causare un cortocircuito". Sinceramente la cosa che mi allarma e' la raccomandata. Infatti le altre volte per questi controlli mi arrivava la posta ordinaria. :shock: Non e' che mi trovo per strada da un momento all'altro? (tra l'altro la lettera ha data 14 aprile 2004 e la raccomandata mi e' arrivata il 14 maggio, vabbe')Ho chiamato subito stamattina un carrozziere autorizzato di Milano (da cui ho portato la stessa 307 un mese fa per un'altro richiamo :roll: ) che mi ha fissato l'appuntamento per lunedi' prossimo. Gli ho chiesto se era una cosa pericolosa. Mi ha detto di inviargli via fax una copia della lettera e che,se era una cosa urgente, mi avrebbe richiamato. Fin'ora nessuna telefonata. Pero' una cosa me la chiedo. L'auto ha un anno e mezzo e questa e' gia' la terza volta che la porto a fare una sostituzione "di qualita' ". Le questioni sono 2, o il 1.4 hdi ha difetti di progettazione o io sono sfigato e' ho preso una serie con errori di fabbricazione. C'e' qualcun altro che ha un 1.4 hdi comprato della seconda meta' del 2002 e che ha gia' dovuto fare tre richiami?
Purtroppo questa lettera non fa che riconfermare la volonta' di allungare la garanzia alla scadenza dei 2 anni (cioe' fra 5 mesi). Visto la frequenza dei problemi e' meglio non correre rischi.
Qualcuno puo' dirmi quanto mi potrebbero costare con 20000km all'attivo (lo so non la uso molto) altri 2 anni di garanzia?

francesco62
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco62 »

Io sabato scorso mi sono recato dalla mia concessionaria e interrogando il terminale, è risultato che la mia auto non rientra in quelle richiamate.
Ciao
:wink: :wink: :wink: :wink:
**** Francesco - Tessera club n. 8 ****

307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio

Slime
Peugeottista D.O.C.

Grazie Ezechiele.......

Messaggio da Slime »

per la segnalazione. Anche altri se dovessero ricevere la lettera dalla Peugeot faranno cosa molto utile a segnalarlo in questo topic.
Grazie a tutti per la collaborazione.........
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

loop77
Webmaster
Webmaster

sostituita: grazie forum!

Messaggio da loop77 »

ieri sono andato dal conce per la visita dei sei mesi e gli ho sollevato la questione dell'egr. Lui mi ha subito chiesto: è un 1.4? Dovrebbe ricevere la lettera se è necessario l'intervento.

Dopo i controlli del normale tagliando (e una raddrizzata a una parte della carrozzeria) munito di libretto ha controllato sui suoi tabulati stampati e ha visto che la mia era inclusa nel richiamo. Dopo aver constatato che dista oltre 30km da casa mia mi ha fatto il piacere di farmi ugualmente l'intervento (10 minuti appena).

Torno a casa tutto contento e mia madre mi fa: guarda che venerdì scorso ti era arrivata una raccomandata... :shock: ma si può??? se non avessi saputo del richiamo per una semplice "distrazione" mi sarei perso un'altra mezza giornata! conclusione: grazie forum!! :wink:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Torna a “Richiami”