Ciao ragazzi, scusate ma non ho ritrovato il post dove se ne parlava per aggiornarvi sulla vicenda!
Finalmente ieri sono riuscito a garni sostituire il volante che si era incominciato a spellare ad agosto! A quanto mi ha detto il meccanico la cosa è stata lunga perché la Peugeot in questi mesi ha cambiato la procedura, ovvero prima visto che il probla era alquanto isolato sarebbe servito un intervento dell'ispettore, a quanto mi hanno riferito ad agosto il problema almeno da loro si era verificato solo su tre modelli diversi...ma ultimamente il problema è diventato più diffuso e la casa madre sembra aver avviato la classica procedura di sostituzione prevista per anomalie in larga scala senza dover far intervenire l'ispettore! Morale della favola...lunedì ho riportato la macchina in officina fatte le foto e mercoledì preso appuntamento per la sostituzione...un paio d'ore di lavoro ed ora ho un volante nuovo immacolato! Il tutto in garanzia e non come mi avevano detto alla filiale Peugeot di Roma che non era possibile perché avevo percorso più di 30000 km! Un grazie all'officina autorizzata alla quale mi sono rivolto ed una critica invece alla filiale Peugeot di Roma, dove come sempre sono superficiali e poco cortesi, se non gli addetti ai ricambi, sempre gentili e disponibili.
Ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituito volante spellato
Sostituito volante spellato
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Sostituito volante spellato
Bene! Queste sono ottime notizie!
Effettivamente anche per mia esperienza personale la Peugeot Filiale di Roma non si è comportata poi così egregiamente (anche se il problema non era questo).
Al pari delle negative, le esperienze positive vanno anch'esse riportate, a beneficio di tutti. Quindi, se vuoi, puoi dire a quale autorizzato ti sei rivolto?

Effettivamente anche per mia esperienza personale la Peugeot Filiale di Roma non si è comportata poi così egregiamente (anche se il problema non era questo).

Al pari delle negative, le esperienze positive vanno anch'esse riportate, a beneficio di tutti. Quindi, se vuoi, puoi dire a quale autorizzato ti sei rivolto?

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
Certamente, mi sembrava doveroso segnalare l'esperienza positiva! L'officina dove mi sono rivolto è autorizzata Peugeot e si chiama " eredi bellanti" si trova in via Gregorio XI zona boccea. Ciao a tutti
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -
- leoncuneo
- Peugeottista veterano
Ciao Ktema, se abitassi a Roma!!!
mannaggia ho girato 4 concessionarie ma nisba tempo fa !!
Ma ora ci riprovo di nuovo sperando che la Peugeot si sia rinsavita!! 

Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;
L'utilità di questo forum è una VERA manna!! a giugno mi sono rivolto alla concessionaria di Olbia per il problema del volante spellato e per darmi una risposta negativa mi hanno fatto aspettare fino ad agosto, a Roma una officina autorizzata Pegeout mi ha fatto attendere fino a novembre per un nulla di fatto,stavo per andare alla filiale Peugeot dove ho acquistato la 3008 ma a questo punto andrò alla officina di via Gregorio XI e visto che devo fare il tagliando dei 40.000 provvedo anche a questo, grazie ktema
Si possono vedere le foto del problema?
Io sto verificando solo un consumo eccessivo e vorrei capire a cosa si riferisce questo spellamento.
Grazie in anticipo.
Io sto verificando solo un consumo eccessivo e vorrei capire a cosa si riferisce questo spellamento.
Grazie in anticipo.
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010
Guarda sinceramente appena sostituito il volante le foto che avevo sul telefono le ho cancellate...tanto non mi sarebbero più servite, comunque sia per farti capire mi si era formata una grinza sulla parte alta del volante, quest'estate, a causa del caldo la pelle si era come ritirata fomarndo una bollicina che piano piano si è rotta facendo spellare la parte, lgicamente più tempo passava e più la parte si ingrandiva in quanto per forza di cose ci dovevo mettere le mani per impugnare bene lo sterzo...ora guardo qui sul forum se in qualche post forse avevo inserito una foto....kiriako ha scritto:Si possono vedere le foto del problema?
Grazie in anticipo.
ciao

volevo chiederti se eri ancora sotto garanzia o erano già trascorsi più di due anni,avendo lo stesso problema ma con garanzia scaduta OTT.-2011
ciao grazie

No ancora sotto garanziaclarmen ha scritto:![]()
![]()
volevo chiederti se eri ancora sotto garanzia o erano già trascorsi più di due anni,avendo lo stesso problema ma con garanzia scaduta OTT.-2011
ciao grazie
![]()