PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tenditore cinghia servizi
-
- Peugeottista curioso
Tenditore cinghia servizi
Salve a tutti, ho da poco acquistato una 207 TD 1.4, il vecchio proprietario mi ha assicurato che sulla macchina era stato fatto tutto, ma per mia sicurezza ho sostituito l'olio motore e tutti i filtri, nel controllare la cinghia servizi mi sono accorto che presentava delle rotture, ma nel mentre mi accingevo alla sostituzione mi sono accorto che il tenditore della cinghia è fisso per cui non mi permette di allentare la cinghia per poi sostituirla. Qualche dritta per la sostituzione? Ringrazio in anticipo
Re: Tenditore cinghia servizi
Fisso in che senso???? 

Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

-
- Peugeottista curioso
Fisso nel senso che generalmente un tendichinghia dovrebbe avere un eccentrico per agevolare la sostituzione della cinghia stessa, ho provato ad allentarlo, ho provato ad allentare anche l'alternatore ma la cinghia rimane sempre in trazione.
Hai smollato anche l'alternatore e non calza lo stesso
Non ha una vite sotto da allentare il tenditore

Non ha una vite sotto da allentare il tenditore

Tamarro Inside

-
- Peugeottista curioso
Alex ho allentato sia il tenditore che l'alternatore, l'unica cosa è togliere del tutto l'alternatore, però penso anche che se divesse succedere x strada insomma è un po difficoltoso fare tutto ciò.
Tutte le macchine hanno un sistema per allentare la cinghia possibile che sulla 207 non c'è?
Tutte le macchine hanno un sistema per allentare la cinghia possibile che sulla 207 non c'è?
Strano sarebbe da vedere 

Tamarro Inside

Ah... la cinghia è lunga uguale??? 

Tamarro Inside

il tenditore e' fisso perche' monti una cinghia elastica anche il 1600 la monta se devi cambiare la cinghia puoi tagliarla per toglierla ma per metterla serve un attrezzo specifico oppure puoi sforzarla sulle pulegge del motore e quando e' quasi in sede puoi fare girare il motore a mano per farla andare a posto ma ti fara' tribulare senza attrezzo . ricorda di comprare la sua cinghia perche' una normale non la monti e non va bene
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
-
- Peugeottista curioso
Grazie x la dritta fabri, la cinghia l'ho comprata uguale a quella montata (stessa sigla), seguirò il tuo consiglio spero solo di reperire l'attrezzo.fabri68 ha scritto:il tenditore e' fisso perche' monti una cinghia elastica anche il 1600 la monta se devi cambiare la cinghia puoi tagliarla per toglierla ma per metterla serve un attrezzo specifico oppure puoi sforzarla sulle pulegge del motore e quando e' quasi in sede puoi fare girare il motore a mano per farla andare a posto ma ti fara' tribulare senza attrezzo . ricorda di comprare la sua cinghia perche' una normale non la monti e non va bene
Io l' ho fatta sostituire a 60.000 e confermo che serve un guidacinghia ( un attrezzo ) originale peugeot.........
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
l'attrezzo lo trovi di diverse marche io uso quello della skf e va benissimo
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
Se il sistema di tenditura della cinchia è uguale al 1.4 benzina devi avvitare il bullone del tendi catena, quello da 15mm. Viene molto più comodo smontando il parafango così da avere accesso diretto al bullone!