PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Uno di voi ! Lista difetti...

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

E' successa la stessa identica cosa a me un bel po di tempo fa! Stessi sintomi, compreso l'allarme impazzito! Gli omini peugeot mi hanno mandato gratuitamente il carroattrezzi e hanno vambiato la batteria! Ora funziona che è una meraviglia..
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

steverm
Peugeottista D.O.C.

vero...ma che schifosa assistenza !

Messaggio da steverm »

fallokken ha scritto:E' successa la stessa identica cosa a me un bel po di tempo fa! Stessi sintomi, compreso l'allarme impazzito! Gli omini peugeot mi hanno mandato gratuitamente il carroattrezzi e hanno vambiato la batteria! Ora funziona che è una meraviglia..

mi hanno cambiato la batteria e mi hanno detto di andarla a prendere
lontanissimo da dove sono, mi rimborsano (forse ) solo il taxi.
Ho detto loro che ho problemi a spostarmi da dove sono (il mio capo mi licenzia ...sono mesi che oggi venivano dei tecnici e dovevo star dietro a loro) e che volevo andarla a prendere domani e volevo pagato il taxi oggi per tornare a casa e domani per andarla a ritirare e loro mi hanno risposto di leggere le disposizioni dietro al libretto che pero' ho lasciato in auto...nessuno mi da una risposta, il venditore che si è preso 24K euro in assegno a saldo mi ha detto che aveva da fare...che schifo di concessionaria !!! presi i soldi se ne fregano ! MAI PIU? UNA PEUGEOT !!!!!!!!!!! INAFFIDABILI E MENEFREGHISTI !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

steverm
Peugeottista D.O.C.

ultimissime dalla peugeot

Messaggio da steverm »

chiedendo in ginocchio al mio datore di lavoro di poter uscire ho ottenuto il permesso (facendo una figuraccia)
Ho telefonato al numero verde il quale mi ha detto che mi rimborsano un taxi SOLO se la prendo entro oggi...solo che i taxi convenzionati solo tutti occupati ! Quindi devo prendere un taxi (fuori Roma non ci sono bus) ordinario a mio spese e senza rimborso ! Adesso telefono alla Peugeot Italia!

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: ultimissime dalla peugeot

Messaggio da steverm »

steverm ha scritto:chiedendo in ginocchio al mio datore di lavoro di poter uscire ho ottenuto il permesso (facendo una figuraccia)
Ho telefonato al numero verde il quale mi ha detto che mi rimborsano un taxi SOLO se la prendo entro oggi...solo che i taxi convenzionati solo tutti occupati ! Quindi devo prendere un taxi (fuori Roma non ci sono bus) ordinario a mio spese e senza rimborso ! Adesso telefono alla Peugeot Italia!
l'officina dove è la mia auto è raggiungibile solo col trenino e domani è sciopero !!!!!!!! quindi col taxi ! La Peugeot Italia mi ha risposto "picche" ovvero mi faccia causa ! :cry: che schifo ! ora scrivo a Peugeot France e al gruppo PSA

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

Comunque non fare di tutta l'erba un fascio! Qui in 'Sicilia', in un paesino non molto grande ho la fortuna di avere una autofficina autorizzata Peugeot. Mi trattano da re! E ti posso dire che non sono l'unico cliente! A me quando è successo il problema con la batteria, non so chi è andato a prenderla nella città vicina, mica hanno mandato me 8)
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

fallokken ha scritto:Comunque non fare di tutta l'erba un fascio! Qui in 'Sicilia', in un paesino non molto grande ho la fortuna di avere una autofficina autorizzata Peugeot. Mi trattano da re! E ti posso dire che non sono l'unico cliente! A me quando è successo il problema con la batteria, non so chi è andato a prenderla nella città vicina, mica hanno mandato me 8)
Ma guarda che non riferivo tanto all'assistenza Peugeot regionale (lazio o sicilia) quanto alla Peugeot Italia con le sue assurde regole: "ti pago il taxi solo se ci sono taxi da me convenzionati a disposizione altrimenti nisba... e solo se sono disponibili il giorno stesso della risoluzione del guasto (non importa se viene risolto a chiusura officina).
Mi ha appena scritto Peugeot Italia (gli avevo scritto una lettera di proteste via email) copio/incollo:

La informo, come Lei stesso a chiarito nella sua comunicazione, che non Le è stato inviato alcun taxi perchè non vi erano
disponibilità da parte del serivio Peugeot Assistance, servizio che si occupa delle prestazioni complementari per conto di
Peugeot automobili Italia.

Inoltre, Le ricordo cosa prevede il contratto Peugeot Assistance vigente sulla sua vettura per quanto riguarda il Suo caso.
L'auto, essendo immobilizzata presso un Riparatore autorizzato Peugeot che dista meno di 100 Km dal Suo domicilio abituale,
non prevede il taxi per qualsiasi esigenza del cliente.

Pertanto, in relazione alla Sua richiesta, non è previsto alcun rimborso per quanto riguarda la prestazione di un taxi per
il recupero della Sua vettura.

ayrton
Peugeottista curioso

Messaggio da ayrton »

ECCOMI!

30000 km percorsi difetti riscontrati:
-blocco sterzo (sostituzione garanzia scatola sterzo) :evil: :evil:
-vibrazioni sterzo in manovra
-consumo 12 km/l :evil:
-cigolio freni (sostituiti dischi in garanzia,ma il problema c'e ancora) :evil:
-leggeri strappi
-fischi dischi nello sterzare a dx
-a volte nel fare rifornimento la lancetta rimane in riserva :twisted:

speriamo vada meglio! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
peugeot 407 nero ossidiana 2000 hdi fap sport, spoiler pst.,bixeno,vetri laminati.

steverm
Peugeottista D.O.C.

...difetti minori

Messaggio da steverm »

- Quando cammino anche a bassissima velocità c'è qualcosa che vibra fastidiosamente (premesso che normalmente io non sono un maniaco degli scricchiolii) all'altezza della plancia o sopra la grande grata centrale dell'aria all'interno dell'abitacolo ma non riesco a capire cosa sia...sapete nulla ? è abbastanza fastidioso ma ora non mi va di rifermare l'auto un giorno in officina nuovamente (ho un lavoro!).
- Condizionatore fiacco soprattutto in "Auto"

il resto è ok !
una curiosità: una mia amica quando ha saputo della mia 407 ha chiesto ad un suo amico che è un "omino Peugeot" (purtroppo di un'altra città) cosa aveva da commentare e le ha detto:
"quando fa rifornimento digli di mettere almeno 20-30 euro di gasolio perchè se ne mette meno puo' succedere che i sensori del trip computer sballino le statistiche" Boh ?

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: ...difetti minori

Messaggio da steverm »

steverm ha scritto:- Quando cammino anche a bassissima velocità c'è qualcosa che vibra fastidiosamente (premesso che normalmente io non sono un maniaco degli scricchiolii) all'altezza della plancia o sopra la grande grata centrale dell'aria all'interno dell'abitacolo ma non riesco a capire cosa sia...sapete nulla ? è abbastanza fastidioso
MITICISSIMO ! :lol: :lol: Il fastidiosissimo e forte rumore che sembrava venire dalla grata (che a forza di pugni stavo per criccare) in realtà (me ne sono accorto per puro caso) veniva dal portacenere !!! INCREDIBILE il rumore che faceva...adesso aperto ne fa pochissimo e presto trovero' una soluzione ! sono contento perchè mi stavo veramente innervosendo ! :wink:

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: ...difetti minori

Messaggio da steverm »

steverm ha scritto:
steverm ha scritto:- Quando cammino anche a bassissima velocità c'è qualcosa che vibra fastidiosamente (premesso che normalmente io non sono un maniaco degli scricchiolii) all'altezza della plancia o sopra la grande grata centrale dell'aria all'interno dell'abitacolo ma non riesco a capire cosa sia...sapete nulla ? è abbastanza fastidioso
MITICISSIMO ! :lol: :lol: Il fastidiosissimo e forte rumore che sembrava venire dalla grata (che a forza di pugni stavo per criccare) in realtà (me ne sono accorto per puro caso) veniva dal portacenere !!! INCREDIBILE il rumore che faceva...adesso aperto ne fa pochissimo e presto trovero' una soluzione ! sono contento perchè mi stavo veramente innervosendo ! :wink:
RISOLTO ! :lol:
Il rumoraccio era causato dallo sportello del portacenere anteriore che vibrava a causa del peso sbilanciato dell'accendino che era 3 mm sporgente rispetto il corretto assetto (in pratica non era infilato bene).
E' bastato infilarlo (per sicurezza ho tolto anche il portacenere tanto ho smesso di fumare cosi' ho piu' spazio per mettere qualche piccolo oggetto) bene per interrompere il rumore. Ovviamente ho fatto le prove inverse, ovvero rimettere l'accendino 3 mm piu' alzato cosi' come ho fatto tutte le prove di velocità, numero di giri, marcia, ecc: DIAGNOSI ESATTA!
Incredibile che basti una differenza minima di bilanciamento di un peso per far vibrare FORTE tutto il minivano ! :shock:

vitsal
Peugeottista curioso

Difetti

Messaggio da vitsal »

Ho preso da un mese una 407 sw usata con 54.000 Km. Tenuta bene anzi benissimo, ma sono sttao in officina 5 volte e mi hanno risolto solo pochi problemi

1) Strappi a 1800-2000 giri, irrisolto. Non si è presentato quando ho cambiato concessionario e sono andato in giro con meccanico :twisted: :twisted: :twisted:

2) Clima lento, risolto con aggiornamento BSI dopo non poche mie insistenze, ma ha cominciato a fare le bizze il trip che si è piantato a 640 Km e si aggiorna di 40 in 40 Km, mentre prima era più fluido.

3) Guarnizione batti portiera, quella piccola che copre tutte e due gli sportelli, sostituita in garanzia dopo avere pagato 2,5 € per un primo intervento del concessionario per l'uso di un collante.

4) Aggiornamento Rt3 pari a 13€ di cd che mi hanno venduto e 27€ di mano d'opera per il caricamento, me lo avessero detto me lo sarei caricato da solo.

Sono molto insoddsifatto della concessionaria e dell'atteggiamento di sufficienza che assumono quando esponi un problema, soprattutto quando ho chiesto se con clima spento e 38° in macchina, quest'ultimo si doveva accendere in automatico. La 406 lo fa da sola e non è una vettura dello stesso segmento della 407. su questo punto cosa mi dite in base alla Vs. esperienza?????

Ciao a tutti
Peugeot 3008 anno 2018 Allure bianca cambio eat8
Peugeot 207 68 Kw 5 porte
Citroen C3 1.4 HDi 70 FAP SEDUCTION
Forse sono un patito, ma per quanto ancora?

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Difetti

Messaggio da steverm »

>1) Strappi a 1800-2000 giri, irrisolto. Non si è presentato quando ho >cambiato concessionario e sono andato in giro con >meccanico :twisted: :twisted: :twisted:

rassegnati...lo fa soprattutto con il motore freddo, ma poi non ci fai quasi piu' caso ! :evil:

>2) Clima lento, risolto con aggiornamento BSI dopo non poche mie >nsistenze, ma ha cominciato a fare le bizze il trip che si è piantato a 640 Km >e si aggiorna di 40 in 40 Km, mentre prima era più fluido.

ti ha detto bene col clima (non tutti hanno risolto cosi' facilmente) ma ti ha detto male con il trip ! strano ! :-(

>4) Aggiornamento Rt3 pari a 13€ di cd che mi hanno venduto e 27€ di >mano d'opera per il caricamento, me lo avessero detto me lo sarei caricato >da solo.

il prossimo lo farai da solo :-)

>Sono molto insoddsifatto della concessionaria e dell'atteggiamento di >sufficienza che assumono quando esponi un problema

idem con patate :(

>quest'ultimo si doveva accendere in automatico. La 406 lo fa da sola e non >è una vettura dello stesso segmento della 407.
quello lo faceva in automatico anche la mia ex Alfa 156 ma a me non piaceva affatto !!! preferisco, se decido di disattivare il climatizzatore, che rimanga disattivato, altrimenti lo metto in "auto" e lascio decidere a lui. :wink:

vitsal
Peugeottista curioso

Re: Difetti

Messaggio da vitsal »

steverm ha scritto:>1) Strappi a 1800-2000 giri, irrisolto. Non si è presentato quando ho >cambiato concessionario e sono andato in giro con >meccanico :twisted: :twisted: :twisted:

rassegnati...lo fa soprattutto con il motore freddo, ma poi non ci fai quasi piu' caso ! :evil:

>2) Clima lento, risolto con aggiornamento BSI dopo non poche mie >nsistenze, ma ha cominciato a fare le bizze il trip che si è piantato a 640 Km >e si aggiorna di 40 in 40 Km, mentre prima era più fluido.

ti ha detto bene col clima (non tutti hanno risolto cosi' facilmente) ma ti ha detto male con il trip ! strano ! :-(

>4) Aggiornamento Rt3 pari a 13€ di cd che mi hanno venduto e 27€ di >mano d'opera per il caricamento, me lo avessero detto me lo sarei caricato >da solo.

il prossimo lo farai da solo :-)

>Sono molto insoddsifatto della concessionaria e dell'atteggiamento di >sufficienza che assumono quando esponi un problema

idem con patate :(

>quest'ultimo si doveva accendere in automatico. La 406 lo fa da sola e non >è una vettura dello stesso segmento della 407.
quello lo faceva in automatico anche la mia ex Alfa 156 ma a me non piaceva affatto !!! preferisco, se decido di disattivare il climatizzatore, che rimanga disattivato, altrimenti lo metto in "auto" e lascio decidere a lui. :wink:
Dimenticavo la sostituzione del motorino d'avviamento. Chiedo è possibile riportare il trip alle condizioni iniziali con il Pc del conce, oppure l'aggiornamento non lo permette??????
Peugeot 3008 anno 2018 Allure bianca cambio eat8
Peugeot 207 68 Kw 5 porte
Citroen C3 1.4 HDi 70 FAP SEDUCTION
Forse sono un patito, ma per quanto ancora?

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

:o Per gli strappi la situazione migliora moltissimo usando gasolii speciali e facendosi sostituire la valvole Egr con quella modificata. Io ho fatto anche rimappare la centralina e questo, oltre a far scomparire il problema degli strappi ha dato anche una notevole scossa al clima (+ potenza, + clima :wink: ). Se stò attento a non fare lo sborone :oops: i consumi non aumentano, sotto i 220 Kmh 8) :lol: :lol:
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

ci sono anch'io

i difetti della mia che ad oggi ha fatto 20.000 km sono i seguenti:

- appena presa dal conce, forte deriva a dx -- il problema è stato solo diminuito ma permane anche se molto meno fastidioso rispetto all'inizio;

- strappi al motore intorno ai 1800 giri -- tentativi (sostituzione valvola rge, telericaricamento software gestione motore) di risolvere il problema andati a vuoto;

-leggeri cali di potenza in partenza non frequenti per fortuna;

- vibrazioni all sterzo in manovra -- sostituito elettropompa ma nulla da fare anzi dopo tale intervento era comparso anche un rumore di ferro che stride quando giravo a sx (curvoni, rotonde e parcheggi...) secondo ricovero in officina (il rumore non c'è più, per fortuna... non so cosa hanno fatto non me lo hanno detto) in stand-by per le vibrazione sono in attesa di un tubo, a loro dire, difettoso e non disponibile neanche presso la casa madre.

- in presenza di neve (quest'inverno è capitato due volte) segnalazione continua e molto fastidiosa di consumo piastre dei freni -- non credo che il problema, seppur segnalato, sia stato risolto poichè lo fa solo quando ci sono le strade innevate.. quindi molto difficile da verificare in officina... io ritengo che la poltiglia di neve raccolta dalle ruote finisca da qualche parte dove poi sciogliendosi genere questi falsi contatti e di conseguenza questi falsi allarmi;

- climatizzatore un po' pigro -- quando entro in macchina (pacheggiata al sole) devo sempre agire manualmente sulla velocità della ventola poichè da solo ci mette un infinità a raggiungere la temperatura impostata.;

- inserimento immotivato dell'antipizzicamento vetro -- sostituzuione di tutto il meccanismo alzavetro.

Mi pare di non scordare nulla...

anzi si ho dimenticato di inserire nella lista anche il pulsante di accensione della radio che di recente mi sta dando qualche problemino... a volte devo piggiarlo più e più volte per accenderla o spegnerla... lo faro vedere in occasione della stostituzione del tubo difettoso
Ultima modifica di coolmanu il 30/05/2006, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Torna a “407 - Generale”