PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
FireStorm
Peugeottista appassionato

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da FireStorm »

CIAO Ragazzi :D io ho il problema contrario, ovvero devo rimuovere la plafoniera della 308 e rimettere la sua originale, per ovvie ragioni :D sono arrivato quasi a metà dell opera, ho rimosso il coperchietto di plastica e fatto saltare i fermi, il problema è che i fermi non sono saltati del tutto e la bloccano, non riesco a farla uscire completamente dalla sede cribbio!!! se qualcuno sa darmi una dritta gliene sarò grato =)
@@@FireStorm@@@ :coolgun:
Peugeot 207 Allure 1.6 Hdi 112cv Fap Restyling
Bianco Banchisa, Wip Nav, vetri oscurati, battitacco pedaline e spoiler GTI; coprisedili blu & bianchi della Momo Corse, antennino Pilot Samurai; filtro "bmc", LUCI "Stop" "retro-nebbia" e "retromarcie" a led Pilot
Ex 207 Energie Sport 1.4 Hdi 70Cv

Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero.

Se vuoi vedere la mia leoncina clicca qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76#p669776

mitoseven
    Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

aiuta a fare uscire i fermi con un cacciavite piccolo! ma come mai torni a quella originale?
    Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

Orchino

Messaggio da Orchino »

Come dice Mitoseven, spingi i fermi di metallo fino a farli uscire dalla sede della plafoniera stessa. I fermi rimarranno nell'incavo del tetto, li rimuoverai dopo quando ti rimarrà la plafoniera in mano.

E' vero... Come mai torni alla vecchia??? :scratch:

vincy207
    Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

io la sgancio semplicemente tirandola dalla parte di dietro.. dopo stacco lo spinotto e quegli agganci metallici.. viene più semplice secondo me :roll:
    PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
    Ex possessore di
    Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
    10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
    PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

FireStorm
    Peugeottista appassionato

Messaggio da FireStorm »

Orchino ha scritto:Come dice Mitoseven, spingi i fermi di metallo fino a farli uscire dalla sede della plafoniera stessa. I fermi rimarranno nell'incavo del tetto, li rimuoverai dopo quando ti rimarrà la plafoniera in mano.

E' vero... Come mai torni alla vecchia??? :scratch:
    I fermi non sono usciti dalla sede della plafoniera come in quella originale, cmq alla fine sono riuscito a toglierla anche se mi sono dovuto un po' sbattere!

Il motivo è semplice, sto aspettando il 1600 turbo diesel da 112 HP =) mi dispiace dare via la mia bimba che mi ha regalato emozioni a non finire, ma ho l'esigenza di avere un motore più grintoso e che faccia meno fatica :mrgreen:
    @@@FireStorm@@@ :coolgun:
    Peugeot 207 Allure 1.6 Hdi 112cv Fap Restyling
    Bianco Banchisa, Wip Nav, vetri oscurati, battitacco pedaline e spoiler GTI; coprisedili blu & bianchi della Momo Corse, antennino Pilot Samurai; filtro "bmc", LUCI "Stop" "retro-nebbia" e "retromarcie" a led Pilot
    Ex 207 Energie Sport 1.4 Hdi 70Cv

Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero.

Se vuoi vedere la mia leoncina clicca qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76#p669776

giampa98
      Peugeottista curioso

Messaggio da giampa98 »

Ciao ragazzi anche io ho montato la famosa plafoniera :D , ma mi piaceva l'idea di far accendere le luci laterali all'apertura delle porte, qualcuno sa come fare :scratch: !!!!! grazie mille :salute:

Orchino

Messaggio da Orchino »

Intendi farle accendere tutte e tre?

mitoseven
      Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

mah...la prima cosa che viene in mente è di collegare in parallelo le lampade laterali alla centrale! però le avresti sempre tutte accese
      Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

Orchino

Messaggio da Orchino »

mitoseven ha scritto:mah...la prima cosa che viene in mente è di collegare in parallelo le lampade laterali alla centrale! però le avresti sempre tutte accese
      Non può collegarle in parallelo, ci devi mettere dei diodi altrimenti se accendi un leggimappa con l'interruttore accendi anche la lampada centrale E NON VA BENE perché manderesti tensione alla centralina elettronica che pilota la lampada centrale.

giampa98
      Peugeottista curioso

Messaggio da giampa98 »

vi ringrazio dei consigli ragazzi , se qualcuno gli viene in mente qualcosa mi faccia sapere

Jolly71
      Peugeottista fast&furious

Messaggio da Jolly71 »

ieri ho ritirato la mia bella plafoniera ... ancor prima di ritirare l'auto :lol: 8)
      ora mi vengono in mente 2 semplici domande ...

1) qualcuno sta avendo problema con la durata del led centrale? a qualcuno si è bruciato?

2) il led centrale è sempre acceso o c'è il modo di farlo accendere insieme all'illuminazione di tutti gli strumenti?
      Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
      207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
      Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

roberto307sw
      Peugeottista novello

Messaggio da roberto307sw »

giampa98 ha scritto:Ciao ragazzi anche io ho montato la famosa plafoniera :D , ma mi piaceva l'idea di far accendere le luci laterali all'apertura delle porte, qualcuno sa come fare :scratch: !!!!! grazie mille :salute:
      ho letto il tuo mp ti rispondo qui magari sentiamo anche altri pareri , per accendere anche le luci laterali all'apertura porte penso che si debba scollegare il filo marrone e al suo posto fare un ponte con il filo rosa che è quello porta corrente all'apertura porte, ovviamente non avrai più l'accensione con gli interruttori laterali, vado a memoria non avendo la plafoniera in mano per controllare , dovresti anche provare a staccare il viola e vedere cosa succede , comunque è opportuno prima di tutto fare delle verifiche con un tester per non incorrere in qualche corto!! e poi bisogna anche vedere se scollegando uno dei fili menzionati non togli corrente anche alle lampade nel parasole , ma poi xchè vuoi che si accendano tutte !!!?? io nella mia ho sostituito le lampadine in tutte e due le plafoniere con lampade arancioni da frecce e quando apri la porta quella luce arancio come tutti i display è proprio un figata !!!!

ripeto i colori dei collegamenti :
      verde/giallo> negativo
      rosa > 12V apertura porte
      viola > 12V sotto chiave
      marrone > 12 V permanenti
      PEUGEOT 307 CC 1600 - anno 2004,colore grigio manitoba, km 50.000 interni pelle nera,sensori parcheggio after market con display, plafoniera 308 feline, cruise control after market,Airbox bmc cda,gt autoallarm perimetrale/volumetrico ultrasuoni, wrappatina !!
      le foto della cicci http://www.passione ... urn false;

Auro
      Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

roberto307sw ha scritto:...
      ripeto i colori dei collegamenti :
      verde/giallo> negativo
      rosa > 12V apertura porte
      viola > 12V sotto chiave
      marrone > 12 V permanenti
      ....
      Attenzione, il rosa non può essere un 12 volt, potrà essere un negativo a massa di apertura portiera od eventualmente un negativo a massa progressivo se lo spegnimento è soffuso. Se li ci fosse un 12 volt all'apertura di una portiera........ BOOM !!!!
      ;-)

Orchino

Messaggio da Orchino »

La disposizione nella mia è così:

1 > massa (giallo/verde)
      2 > +12 sottochiave
      3 > porte aperte (tensione variabile per dimmerare la lampadina centrale da +12V a porte aperte a 0V in dissolvenza)
      4 > +12 permanente (per accendere la luce centrale tramite l'interruttore anche a vettura spenta)

SpecialEditionRED
      Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

Scusate la domanda stupida, ma devo capire una cosa:

Quando col tester misurate la tensione di un filo, il cavo nero lo appoggiate alla carrozzeria (o ad un punto metallico, tanto scarica tutto a massa) ed il rosso sul filo. Ma se toccate (non sapendo che cavo è...) col rosso un cavo di massa, non si causa un corto bruciando così il fusibile? Oppure il corto si causa solo toccando con un cavo di massa (O col nero del tester, che dir si voglia) il positivo?
      Tutto ciò per chiedervi: se il tester serve per misurare la tensione nei fili, ma poi se tocchi il filo sbagliato mandi in corto, allora parte dal presupposto che tu sappia già che cosa porta quel filo. Ma se è così, a che serve il tester?
      207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
      Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Torna a “207 - Fai da te”