giampa98 ha scritto:Ciao ragazzi anche io ho montato la famosa plafoniera

, ma mi piaceva l'idea di far accendere le luci laterali all'apertura delle porte, qualcuno sa come fare

!!!!! grazie mille

ho letto il tuo mp ti rispondo qui magari sentiamo anche altri pareri , per accendere anche le luci laterali all'apertura porte penso che si debba scollegare il filo marrone e al suo posto fare un ponte con il filo rosa che è quello porta corrente all'apertura porte, ovviamente non avrai più l'accensione con gli interruttori laterali, vado a memoria non avendo la plafoniera in mano per controllare , dovresti anche provare a staccare il viola e vedere cosa succede , comunque è opportuno prima di tutto fare delle verifiche con un tester per non incorrere in qualche corto!! e poi bisogna anche vedere se scollegando uno dei fili menzionati non togli corrente anche alle lampade nel parasole ,
ma poi xchè vuoi che si accendano tutte !!!?? io nella mia ho sostituito le lampadine in tutte e due le plafoniere con lampade arancioni da frecce e quando apri la porta quella luce arancio come tutti i display è proprio un figata !!!!
ripeto i colori dei collegamenti :
verde/giallo> negativo
rosa > 12V apertura porte
viola > 12V sotto chiave
marrone > 12 V permanenti
PEUGEOT 307 CC 1600 - anno 2004,colore grigio manitoba, km 50.000 interni pelle nera,sensori parcheggio after market con display, plafoniera 308 feline, cruise control after market,Airbox bmc cda,gt autoallarm perimetrale/volumetrico ultrasuoni, wrappatina !!
le foto della cicci http://www.passione ... urn false;