PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mappe 2011/2012 per RNEG/WipNav

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
onopuma
Peugeottista curioso

Re: Mappe 2011/2012 per RNEG/WipNav

Messaggio da onopuma »

ragazzi è possibile ricevere tramite pv i link del nuovo firmware e delle mappe 2011/12 modificate per il mio wipnav....grazie

speedmouse
Peugeottista curioso

Messaggio da speedmouse »

Caludio scusa, ho riletto alcune tue precisazioni da tenere in considerazione prima di fare delle richieste.
Io ho una 5008 con WipNav la versione del software è R29.01 e le mappe sono 2010/2011 edition 1.0 .
Vorrei aggiornare le mappe al 2012 e fare una copia di backup.
Mi puoi aiutare inviandomi il necessario?
Grazie in anticipo.

Saluti

CLAUDIOF
Peugeottista novello

Messaggio da CLAUDIOF »

falco1 ha scritto:claudio, ti prego abbi pieta di un povero cristo che mastica poco di computer .Ho cercato di seguire i tuoi suggerimenti velati ,ma non sono riuscito a fare niente.Ho il fw 29.01 e mappe modificate per il mio wip nav.Grazie
Ok, cercherò di riassumere quanto è GIA' scritto in decine di messaggi all'interno del forum ...peccato che queste "informazioni" de-duplicate siano state inserite in varie discussioni iniziate con indici /argomenti diversi tra loro ,con la unica conseguenza che il risultato finale è difficilmente rintracciabile con una semplice funzione "CERCA" :pale:
L' occasione è propizia pertanto per ricordare a tutti NOI utenti che se l'oggetto del thread è FIRMWARE, inserire in tale discussione argomenti su mappe, rende difficile una corretta ricerca mirata PER ARGOMENTO.
Se lo stesso quesito viene posto in coda a discussioni con oggetto iniziale Firmware piuttosto che MAPPE piuttosto che AUTOVELOX , piuttosto che WIP NAV, piuttosto che altri, è matematico che il risultato saranno informazioni sparse in più posti , oppure duplicate, code di risposte sempre più lunghe che necessitano di ore per essere lette!. :mad:
Con grande sco...raggi...amento :mad: :thumbdown: di chi si rende conto di dovere leggere pagine e pagine di informazioni prima di avere acquisito quanto cerca. :cry:

@falco1 ,dopo cotanta premessa ( che vuole essere nulla di più che un utile suggerimento a noi tutti,e non ha altri scopi ) cerco di darti qualche "dritta" molto in generale che spero non ti confonda ancora più le idee!

IN PRIMIS SI DEVE FAMIGLIARIZZARE CON QUALCHE TERMINE :
1) MODELLO NAVIGATORE
2) FIRMWARE
3) VERSIONE MAPPE
4) AUTOVELOX ED ALTRE UTIL.

Impropriamente cerco di proporti una similitudine che ti possa fare capire il legame tra questi oggetti :
ma ATTENZIONE -avviso per tutti i puristi , gli spaccatori di capelli in tre, ecc..ecc..: so benissimo che la similitudine non è corretta, ma rende l'idea!!! SMILE!!!!
DUNQUE :
Il MODELLO del navigatore è come un PC,ove risiede un
sistema operativo ( l'oggetto FIRMWARE )
che può essere windows piuttosto che Linux piuttosto che altri ...( versioni diverse di firmware) che fa funzionare in modo diverso il pc e
che a seconda della versione può fare funzionare o meno i programmi MAPPE
che contengono a propria volta opzioni aggiuntive quali ad esempio AUTOVELOX aggiornati ecc..ecc...

Un pò di Storia :
Firmware vecchi , versioni tipo la 20.x , non avevano protezioni di sorta, bastava per esempio prendere il malloppone "MAPPE" dalla SD originale , copiarlo PARI-PARI su un supporto SD di capacità adeguata ,mettere in cassaforte la sd originale ed il navigatore funzionava !
CHIARAMENTE , se putacaso, invece di copiare la sd originale si copiava una SD sempre "originale" ( noi siamo tutti ligi ai copyright,ecc....) con CASUALMENTE mappe più aggiornate... UDITE UDITE, il navigatore funzionava lo stesso...
E... Anche ADESSO FUNZIONEREBBE se....
Se nel frattempo il firmware caricato sul NAVIGATORE non fosse passato a versioni es. 29.1
che CASUALMENTE controlla con metodi suoi che la tua SD sia ORIGINALE...
Le copie non ti funzionano più!
Il firmware ti blocca la SD duplicata!
A questo punto tu NON potresti nemmeno farti una duplica di sicurezza della TUA sd originale ben pagata!
Se lo facessi mi sarebbe letta con FW 29.1 sul nav?
RISPOSTA= NO!
Se il mio NAV avesse il firmware "VECCHIO" mi sarebbe letta ?
risposta = SI!
ED IO CHE VOGLIO AVERE LA MIA SD IN CASSAFORTE, come faccio?
HO DUE... :shock: -si, hai letto bene--->DUE POSSIBILITA' :
1) INSTALLO UN FIRWMARE vecchio nel mio navigatore
2) CREO una SD ad HOC che abbia una parte che serve ad inchiappettarmi [-X ( passatemi il francesismo ) il firmware guardiano ultime versioni ed una parte contenente tutte le mappe aggiornate ( es. versione 2011-2012!)
Questa "doppia" struttura ovviamente ti costringe ad utilizzare una SD da ALMENO 8Gb in sostituzione di una da 4 Gb!
Questo il quanto.
Per quanto riguarda gli autovelox ,piuttosto che altre opzioni ( POI , ecc..ecc..) vi sono due fornitori di servizio upgrade e comunque non presentano nessun problema di installazione in quanto i file di tale servizio vanno semplicemente copiati in una specifica direttrice.
Diamo ordini di grandezza :
1) firmware ultime versioni ---> 50 MEGABYTE
2) MAPPE ULTIME VERSIONI ---> 4 GB "originali" , 8 GB versione "backup" :-$
3) autovelox = 160 KB

Per ora vi saluto ......
Buona lettura e per approfondimenti specifici --> alle prossime!!!!

CLAUDIOF
Peugeottista novello

Messaggio da CLAUDIOF »

PARTE 2^
ora comincia il difficile !!!! :?

In presenza di NAV con firmware 29.1 o superiore nella autovettura e dello zippone da 8 Gb sul disco fisso del pc,
premesso che la sd realmente originale venga letta ,e che la SD che ho creato non funzioni, che fare???
Veramente le casistiche sono le più svariate.
E vanno viste caso per caso, step by step
IL lato positivo?
Per quanto ho letto ed appurato anche personalmente posso dire che tali problematiche sono comunque risolvibili, e sono quasi sempre legate ad un problema che NON dipende dal navigatore dell'auto ( per fortuna !! ).
Per i siti dove trovare i "download" io possedevo i link ai siti megaupload... stasera posso verificare se realmente sono stati rimossi.
Non ho una utenza master di siti dove rendere "share" il malloppone di 8 gb delle mappe modificate,
Se qualcuno nella mia zona ha questa utenza,e vuole "TESTARE" per il solito scopo didattico mappe GIA' pronte e firmware a varie versioni,il costo è di un CAFFE!!!!!!! :-)
Oppure un incontro a qualche raduno peugeot con dietro un pc portatile , una campana di cd e un vagoncino di SD card??
SMILE!!!!!!!
CIAOOOOOO!!!!!!!!

claudio47
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio47 »

I siti megaupload e megavideo sono stai chiusi d alla FBI

http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... f=HREC2-12" onclick="window.open(this.href);return false;

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Una ricerca su gpsunderground potrebbe anche dare il risultato di trovare siti alternativi.

Ciao

speedmouse
Peugeottista curioso

Io sto provando a scaricare da:xxxxxxxxxxx
Non c'è un solo file da 8 gb ma una serie di file .rar
Spero sia il metodo corretto, anche perchè ci sto mettendo una avita a scaricare anche solo il 1° file.
Se qualcuno ha qualche consiglio migliore, lo accetto moltoooo volentieri.
Saluti

elzenna
Peugeottista curioso

Messaggio da elzenna »

Ha fuonzionato al primo colpo. Mappe già modificate su firmware 29.01.
grazie claudio per il link
EX - 308 Feline 2.0 16V HDI 136 CV - Bianco Banchisa
In Arrivo - 308 GT Line 1.6 HDi 120 CV - Bianco Mapreperla
Cerchi 18" Diamant - Drive Assistence Pack - Drive Sport Pack - Retrocamera - HI-FI Denon - Allarme

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

A prescindere da dove si trovano le "informazioni" di solito sono un tot di file compressi (come .rar) e poi una volta scaricati tutti basta decomprimere il primo file che in automatico viene decompresso il tutto in una nuova cartella. Nulla di complicato.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

speedmouse
Peugeottista curioso

Purtroppo dal sito http://www.filesonic.it/folder/16410175" onclick="window.open(this.href);return false; non si riesce più a scaricare nulla e io sono riusciuto a scaricare solo 4 file.
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Grazie.

claudio47

Messaggio da claudio47 »

speedmouse ha scritto:Purtroppo dal sito non si riesce più a scaricare nulla e io sono riusciuto a scaricare solo 4 file.
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Grazie.
http://www.repubblica.it/tecnologia/soc ... -28628005/" onclick="window.open(this.href);return false;

speedmouse
Peugeottista curioso

Grazie tante Claudio ci provo.

falco1
Peugeottista curioso

Messaggio da falco1 »

CLAUDIO ,ti ringrazio per la lezione esplicativa e con l'aiuto di mio nipote ho scaricato la mappa da 4shared e ho notato che essendo complessivamente 4,07 GB e' logico che e' solo la mappa nuova, e se voglio farla funzionare devo inserire il FW 20.16.Fin qui tutto bene ,il mio dubbio e' : va bene per il mio WIP NAV dato che file EVO che ci sono in questa mappa nelle precedenti mappe non esistono? Grazie per la pazienza dimostrata :oops: :oops: :oops:

LucaZ72
Peugeottista novello

Messaggio da LucaZ72 »

Ciao amici. Vi illustro il mio caso, in quanto, molto strano... :neutral:

Ho messo su una nuova sd da 8 gb la cartella Database, così come decompressa-
infilata nel Nav (aggiornato all' ultima versione disponibile), mi riconosce la scheda, e sul monitor appare normalmente la mappa, che scorre tranquilla e felice mentre guido, e in cui noto da subito che ci sono rototnde e strade che sulla vecchia non c'erano, per cui fin qui tutto ok!!!
Ma ecco il problema: Quando vado ad inserire una destinazione, mi lascia con un "Attendere" in stand by che non sparisce più...
Premetto, che con la vecchia scheda inserita, avevo eliminato la lista delle vecchie destinazioni inserite...

Chi ha delle soluzioni? Grazie a tutti...

Fbrighi
Peugeottista novello

Messaggio da Fbrighi »

Fbrighi ha scritto:
CharlieReporter ha scritto:
amedeone ha scritto:
CharlieReporter ha scritto:Io, sinceramente ho lo stesso problema di malfunzionamento di Fbrighi. (megaupload) e sinceramente mi sembrano file antecedenti a quelli ch gia ho.
Per quanto mi riguarda io ho "trovato le stesse informazioni" sul sito da te indicato e sono partite al primo colpo.
Non so se la procedura possa influire ma io ho messo la scheda prima di accendere l'auto, anzi ancora prima di inserire la chiave nel quadro.
Unica cosa che ho notato è stata un rallentamento iniziale a trovare la posizione del veicolo sulla mappa ma dopo un po è tornato tutto nella norma.
Per la versione appare la dicitura EUROPE 2011-2012 edizione 1.0
L'unica novità che ho notato è la presenza di una rotonda che nelle vecchie non veniva indicava quindi qualcosa di nuovo c'è :salute:
Scusate! Ho risolto. Avevo incasinato i file, dopo scaricati [-o< adesso sembra che funzioni tutto a dovere. Speriamo solo che abbiano aggiornato qualche via, visto che in alcune zone il sistema è rimasto all' Appia Antica...
Risolto pure io. Bastava formattare la sd con un altro computer ed è andato al primo colpo.
Ciau e grazie!
FKB
308 CC Feline - 1.6 16V THP, Nero Perla. Dotazioni : Sicurezza prossimità e perimetrale, Pack Urban 2, WipNav, Cerchi da 17 "Stromboli".
Ordinata il : 23/09/2010 - Arrivata il : 24/11/2010 - Ritirata il : 26/11/2010

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”