ieri mattina salgo la rampa dei garage (a fatica) perchè la macchina non "tira"... per uscire devo giocare di frizione... Imbocco la statale e la macchina non fa più dei 50 km/h, anche pestando l'acceleratore a manetta....

un po' come se ci fosse il limitatore di velocità inserito (e invece naturalmente non lo è)

Riesco a passare davanti alla concessionaria che mi ha venduto la macchina e la lascio in officina. 23383 km, 1 anno e mezzo esatto....
Oggi arriva il verdetto: mi dicono che un "pattino" della catena di distribuzione si è consumato, dovrà essere sostituito con uno modificato (???????

Volete sapere qual è il danno oltre la beffa? (o la beffa oltre al danno, chi lo sa...): che la macchina di cortesia non può essermi assegnata perché la macchina è arrivata in concessionaria funzionante e non ho chiamato il carro attrezzi

Ho chiamato il venditore che mi ha detto che farà il possibile per farmi assegnare almeno una macchina sostitutiva, visto che della mia almeno fino a metà settimana prossima non se ne parla....