PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quando accendo le luci si spegne il cruscotto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MaAncheNo
Peugeottista curioso

Quando accendo le luci si spegne il cruscotto

Messaggio da MaAncheNo »

Salve a tutti, ho una 207 1.4 hdi e da ieri ho questo strano problema: quando accendo i fari, anabbaglianti o luci di posizione, la luce del cruscotto si affievolisce fin quasi a spegnersi. Ho fatto 18000 km e non ho mai avuto problemi, devo cominciare a preoccuparmi?
Secondo voi di che si tratta?
Grazie a tutti! :)
207 1.4 HDI millesim200

maxxim
Peugeottista veterano

Re: Quando accendo le luci si spegne il cruscotto

Messaggio da maxxim »

Falla controllare immediatamente in officina, perchè ha dei problemi al sistema elettrico. La mia a 25000 km ha i supporti motore rotti, la centralina sballata, consuma 7km/l, si spegne in marcia, volante in plastica al posto di quello in pelle e Peugeot ha detto che per 16000 euro non potevo aspettarmi un'auto funzionante :puke: . Prima e ultima Peugeot che acquisto ;-)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

maxxim, e perché non vai da un centro tutela consumatori / avvocato?

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Attenzione...quando si accendono le luci a tutti quanti la luminosità del cruscotto e cdb diminuisce.
Questo perché il sistema vede con le luci spente come se ci fosse il sole e quindi un maggior bisogno di luminosità per vedere cosa c'è scritto, mentre a luci accese (quindi buio esterno) basta meno luce per vederci bene. :thumbright:
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

si ma per come lo descrive "Maancheno" sembra un problema elettrico e non la semplice regolazione deo reostato..
cmq prova a regolarlo sul massimo e vedi che succede!
ps. per regolarlo devi, a quadro acceso e luci accese, premere e tenere premuto il pulsante sul cruscotto a dx di quello per azzerare il conta km parziale. e lo rilasci quando hai raggiunto l'intensità più alta ;-)
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

@bassplayer: ho avuto la brillante idea di portare la macchina a fare il tagliando da un meccanico. Non solo non ha toccato la macchina, ma ha messo olio usato di un'altra auto, non ha cambiato il filtro olio e aria. Non ha rilasciato alcuna ricevuta o fattura e mi ha fatto pagare 160 euro. Mi sono accorto 1 mese dopo, quando ho fatto un controllo dell'olio e l'ho trovato nero (prima di portarla da quel meccanico l'olio era ben chiaro, avendo percorso si e no neanche 10.000 km in 2 anni). Presentata denuncia in procura, dopo 1 mese veniva archiviata per mancanza di prove e veniva rigettata la richiesta di opposizione all'archiviazione. Strano che quel meccanico và in fallimento e dopo 4 mesi acquista un capannone ancora più grande. Purtroppo nella mia zona c'è molta presenza della camorra negli affari..e mi fermo qui. Mi son trovato l'altra macchina aperta e danneggiata.
Questo poi ha un cognato in procura e la cosa è ben spiegata.
Consultato il mio avvocato, mi ha risposto che dopo la scadenza della garanzia è molto difficile contestare delle cose, non potendo provare di aver eseguito la normale manutenzione ordinaria, cosa che la casa avrebbe tirato fuori in sede di processo.
Uso la macchina il meno possibile, perchè appena ci salgo mi vengono i dolori allo stomaco al solo pensiero di aver buttato via 16000 euro. Mai successa una cosa del genere in vita mia. Ecco cosa si riceve ad essere onesti e leali.

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

@maxxim purtroppo siamo messi male e ormai i furbi vann avanti e noi ce la prendiam a quel posto :silent: :silent:
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

MaAncheNo
Peugeottista curioso

Messaggio da MaAncheNo »

Risolto, era il reostato.
Da alcuni giorno ho preso l'abitudine di azzerare il contachilometri parziale ogni volta che rientro in garage ma non mi ero mai accorto che premendo entrambi i pulsanti si alterasse anche la luminosità del display, anzi mi pare una cosa piuttosto ovvia che quando si premono entrambi i controlli il sistema attivi automaticamente solo la funzione richiesta.
Volete fare un controllo anche voi? Si tratta di premere, a luci accese, entrambi i reostati per azzerare il contachilometri parziale e mi fate sapere se vi ha alterato anche la luminosità del cruscotto.
207 1.4 HDI millesim200

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Premesso che non conosco la 207, ma ho avuto la 307 e posseggo attualmente una 308, in entrambe la auto ho sempre avuto due pulsantini, uno per azzerare il parziale e l'altro per regolare l'intensita del cruscotto, se anche la 207 è così perchè li premi entrambi per azzerare il parziale ?? basta agire sul pulsantino di azzeramento e lasciare in pace l'altro.
:scratch: :scratch:

MaAncheNo
Peugeottista curioso

Messaggio da MaAncheNo »

Sul libretto dell'auto c'è scritto che devo premerli entrambi, non fatemi venire il dubbio... #-o
207 1.4 HDI millesim200

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Appunto, quando ho letto dei 2 pulsanti sono rimasto :shock:
Per azzerare il contakm parziale si preme solo quello a destra finchè non smette di lampeggiare. Certo che se li premi entrambi, poi la luce si spegne. Per questo avevo detto di passare in officina :? . Se sapevo che li premevi tutti e 2, allora capivo l'inghippo :mrgreen:
@mitoseven: più che altro, sono capitato in una concessionaria disonesta (condannata per truffa 15 anni fà sempre con Peugeot e che a quanto pare non ha perso il vizietto). figurati che nel contratto c'era un prezzo del veicolo ed uno sconto, mentre nella fattura il prezzo del veicolo era più caro di 130 euro e lo sconto diminuito di 110 euro. In pratica, l'importo finale era lo stesso dell'ordine, ma nella fattura( consegnata dopo 2 mesi dal ritiro "per caso") mi ero ritrovato una marca da bollo di 1,81 euro (addebitata). Mi hanno detto che la marca da bollo si deve mettere nel caso di vendite di auto. Qualcuno di voi se la trova applicata in fattura? Mi sembra che quella marca vada messa solamente se la fattura non prevede l'IVA.

MaAncheNo
Peugeottista curioso

Messaggio da MaAncheNo »

Ok, allora mea culpa, mi sa proprio che stasera mi fustigo per una decina di minuti e poi spargo il sale sulle ferite, in fondo me lo merito! :mrgreen:

@maxxim: per questa ragione io mi sono prefissato di andare sempre e comunque presso officine Peugeot, soprattutto quella della concessionaria che me l'ha venduta.
Parli di camorra nella tua zona? Ma se sei del FVG, mica è arrivata pure lì?
207 1.4 HDI millesim200

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

MaAncheNo ha scritto:Parli di camorra nella tua zona? Ma se sei del FVG, mica è arrivata pure lì?
E ti meravigli ?? 'Ndrangheta e Camorra fanni i loro migliori affari in tutt il Nord-Est.

MaAncheNo
Peugeottista curioso

Messaggio da MaAncheNo »

No, non mi meraviglio, però non credevo fosse un fenomeno oramai così conclamato.
207 1.4 HDI millesim200

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

MaAncheNo ha scritto:No, non mi meraviglio, però non credevo fosse un fenomeno oramai così conclamato.
Purtroppo sono fenomeni presenti in tutto il territorio e non sono certo salutari vista le condizioni della nostra economia, è durò da digerire ma è meglio esserne consapevoli.
Ultima modifica di Auro il 25/01/2012, 19:46, modificato 1 volta in totale.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”