PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
lunotto termico
lunotto termico
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno puo aiutarmi a risolvere 1 problema con la mia 307 2.0hdi 110fap del 2002.Il lunotto termico non funziona più,cioè il tasto funziona xkè si accende la spia, il relè (ke non so dove è situato)attacca xkè si sente il "tic" però il lunotto non riscalda.Ho misurato la resistenza ai capi del lunotto è risulta quasi 1 ohm.Ho misurato la tensione ke arriva ai morsetti è risulta qualke millivolts.Volevo sapere se qualcuno mi può dire quale deve essere il valore della resistenza o della tensione o se qualcuno ha uno schema elettrico x cercare l'interruzione.Grazie
Re: lunotto termico
volevo sapere se è possibile collegare il lunotto ad una tensione di 12 volt tipo la presa accendisigari e in ke modomglaap ha scritto:Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno puo aiutarmi a risolvere 1 problema con la mia 307 2.0hdi 110fap del 2002.Il lunotto termico non funziona più,cioè il tasto funziona xkè si accende la spia, il relè (ke non so dove è situato)attacca xkè si sente il "tic" però il lunotto non riscalda.Ho misurato la resistenza ai capi del lunotto è risulta quasi 1 ohm.Ho misurato la tensione ke arriva ai morsetti è risulta qualke millivolts.Volevo sapere se qualcuno mi può dire quale deve essere il valore della resistenza o della tensione o se qualcuno ha uno schema elettrico x cercare l'interruzione.Grazie
-
- Peugeottista veterano
Ciao mglaap. Innanzitutto scusa il ritardo nella risposta. Ho appena conrollato il mio lunotto e come risistenza ti confermo che il valore della resistenza e di circa 1 ohm. Per quanto riguarda il voltaggio invece, a me da 13,9 V. Controlla bene i morsetti che non siano ossidati. Se cosi fosse, prova a pulirli con uno spray per contatti, reperibile in un qualsiasi negozio di materiale elettrico o di informatica.
fabio307sw
non è colpa dell ossido sui contatti xkè non funziona nemmeno il riscaldamento sullo specchietto esterno.Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema???????????fabio307sw ha scritto:Ciao mglaap. Innanzitutto scusa il ritardo nella risposta. Ho appena conrollato il mio lunotto e come risistenza ti confermo che il valore della resistenza e di circa 1 ohm. Per quanto riguarda il voltaggio invece, a me da 13,9 V. Controlla bene i morsetti che non siano ossidati. Se cosi fosse, prova a pulirli con uno spray per contatti, reperibile in un qualsiasi negozio di materiale elettrico o di informatica.
-
- Peugeottista curioso
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giorgio e sono un utente appena registrato, posseggo 2 307 una station e una stationwagon ciel, sono interessato al problema del lunotto anche io:
Si accende la spia al pulsante , si sente il clik, ma funziona solo lo specchietto retrovisore destro quindi sia il lunotto che lo specchietto retrovisore esterno sinistro (lato guida) non funzionano.
Il fusibile dell'impianto è sano e quindi penserei anche io che si potesse trattare di un relè, ma non saprei dove trovarlo o trovarli... qualche suggerimento?
Si accende la spia al pulsante , si sente il clik, ma funziona solo lo specchietto retrovisore destro quindi sia il lunotto che lo specchietto retrovisore esterno sinistro (lato guida) non funzionano.
Il fusibile dell'impianto è sano e quindi penserei anche io che si potesse trattare di un relè, ma non saprei dove trovarlo o trovarli... qualche suggerimento?