PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Freno di stazionamento

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Fela
Peugeottista veterano

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da Fela »

Cerco di essere più preciso: non ho problemi particolari, e per questo non trovi miei messaggi precedenti. Ho solo riflettuto, sin dall'acquisto, della possibilità di inserire/disinserire il freno a mano in modalità manuale, e non, appunto, automatica.
A volte le gelate invernali possono lasciare il freno a mano tirato, e per questo, a volte, sarebbe opportuno non inserirlo. Tutto qui.
Ho provato a risolvere come indicato da Nicola, ma il menu del mio Wipcom 3D non contiene le funzioni dallo stesso Nicola indicate.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Capito.
Comunque riepilogando:
Per chi ha il Wip Nav la procedura la si trova quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 21#p481921" onclick="window.open(this.href);return false;
Per chi ha il Wip Com 3D la procedura si trova quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 22#p481822" onclick="window.open(this.href);return false;
Se non è possibile seguendo queste procedure mi sa che bisogna farlo fare in conce
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Quoto amedeone! :applause:
Purtroppo il fatto di averlo visualizzato sul display, quindi presente nelle due procedure segnalate da amedeone, è un fatto random. Non v'è al momento altra soluzione del rivolgersi in officina.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

matteore ha scritto:
Nicola Burei ha scritto:Ho ritirato proprio ieri la mia leonessa 2.0 hdi feline con Wip Nav ed un po' di altri gadget.
Leggendo il libretto di istruzioni, per disattivare l'azionamento automatico del freno a mano, ho trovato che si va su "setup" e poi c'e' un sottomenu che....in realta' non c'e'!
Ho provato a controllare piu' volte con il libretto d'istuzioni in mano ma niente!
Non c'e' proprio.
Avete provato anche voi?
comandi sotto il volante a sinistra (4 pulsanti come i punti cardinali, racchiusi in un cerchio)
tasto sinistro
scendi con il tasto in basso fino a "controlli di marcia"
tasto sinistro
scendi con il tasto in basso e deseleziona "freno a mano automatico"
scendi fino a "ok"
tasto sinistro per confermare e...il gioco è fatto :mrgreen:

Confermo che il menu' a sinistra non contiene queste funzioni.

compare sulllo strumento circolare di sinistra del cruscotto la spia relativa
non ti resta che prepararti all'assordante BEEP BEEP ogni volta che spegni l'auto (io ci ho fatto il callo :mad: )

ciao
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

maxxx
Peugeottista appassionato

Messaggio da maxxx »

ciao a tutti. io ho una 5008 1.6 HDI 110cv. TECNO. qualcuno sa dirmi se nella mia versione è previsto nel menu' la possibilità di disattivare la funzione di inserimento automatico del freno a mano? Io nel menu' non l'ho trovata questa funzione. ciao

maxxx

Messaggio da maxxx »

Aggiungo al post precedente che non ho il wip nav

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Vedi alla voce "display multifunzione" qui: http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=128" onclick="window.open(this.href);return false;
E' un parametro che puoi cambiare nelle impostazioni del veicolo: "personalizzazione - configurazione".
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

maxxx

Messaggio da maxxx »

Il menù l'ho girato e rigirato ma questa funzione non mi compare. In concessionaria mi hanno detto che l'allestimento TECNO non prevede questa funzione...... Aiutatemi voi a capire se lo ha detto per liquidarmi oppure è vero.

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Non credo sia un problema di allestimento: già altre voci di menu sono risultate "nascoste" su differenti 5008 in funzione non solo della versione del software ma da auto a auto (credo si possano attivare/disattivare da officina).
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

slimino
Peugeottista veterano

Messaggio da slimino »

Ha ragione marcolira bisogna andare in officina e farlo attivare

Kybabyb
Peugeottista curioso

Messaggio da Kybabyb »

marcolira ha scritto:Non credo sia un problema di allestimento: già altre voci di menu sono risultate "nascoste" su differenti 5008 in funzione non solo della versione del software ma da auto a auto (credo si possano attivare/disattivare da officina).
già, ho provato a disattivare il freno automatico dal menu come suggerito da marcolira ma ieri sera ho scoperto che il menu del CDB è completamente sparito..
devono aver pocciato in officina durante l'ultimo intervento :mad:
Peugeot 5008 Allure 1.6 8V e-HDi 112 CV FAP Stop&Start - Grigio Alluminio - 7 posti - Pack Video
Ex 307SW XS 1.6 16V Blu Montebello

fraolivares

Messaggio da fraolivares »

Buonasera,
io ho risolto il problema senza perder tempo dalla concessionaria 8) ! Vi spiego come:
quando si spegne la 5008 il freno di stazionamento si attiva automaticamente. Orbene, a questo punto basta riaccendere il quadro (senza avviare il motore) e tirare la leva del freno a mano. Noterete che il freno si disinserisce! Quindi spegnete il quadro strum. e vedrete che il freno di stazionamento rimarrà disinserito.
Buona 5008 e saluti a tutti gli amici del forum :)
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Amico,
io ho una HDI 2.0 Tecno del febb. 2010, e il freno automatico si può tranquillamente attivare/disattivare dal menu.
Leggi anche il libretto delle istruzioni e troverai come fare.
Se non è possibile farlo c'è qualcosa che non va nel software dell'auto.
Ciao.

maxxx ha scritto:ciao a tutti. io ho una 5008 1.6 HDI 110cv. TECNO. qualcuno sa dirmi se nella mia versione è previsto nel menu' la possibilità di disattivare la funzione di inserimento automatico del freno a mano? Io nel menu' non l'ho trovata questa funzione. ciao
Francesco 65

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”