PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Interfaccia ipod/iphone Paser Maestro per wipcom 3D

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Re: Interfaccia ipod/iphone Paser Maestro per wipcom 3D

Messaggio da Lolli »

i soldi buttati sono il wipcom 3d. 1830 euro per iphone/ipod senza funzionalità e dvd fermi con auto in movimento.
la mia soluzione "all'origine" è stata ben ponderata, miglior impianto audio e 600 euro in tasca risparmiati...fate vobis

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Io c'è l'ho trovato !!! :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Non mi è chiara la cosa. State sostenendo che l'impianto base "WipSound" è pienamente compatibile con l'iphone mentre il wipcom3D (1850 euri) non lo è?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

dipende cosa intendi per "pienamente compatibile".
Il telefono è perfettamente integrato con il bluetooth.
La parte di riproduzione audio può tranquillamente essere gestita tramite il cavo AUX nel cassetto.
Quello che manca è la possibilità di attaccare l'iPhone con USB e trasferire i file audio.
Il problema però non è di chi realizza il WipCOM (che non è Peugeot... sono aggeggi acquistati), ma di come il filesystem dell'iPhone gestisce i file e le librerie audio.

Tecnicamente parlando, l'iPhone è compatibile: basta usare il cavo Aux.

Non dimenticate comunque che il WipCOM3D comprende anche navigatore satellitare con mappe di tutta Europa, il servizio SOS-connect e un telefono fisico dentro alla macchina, nel quale si può inserire una specifica SIM, con connettività 3Gs.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Azz non ha fatto una piega questa descrizione... E bravo khana 😃

Neky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Neky »

cmq sono convinto che è solo problema di software (del wipcom)......se volessero potrebbero fare un aggiornamento per renderlo compatibile.....oggi giorno si basa tutto sul software..ad esempio potrebbero fare un aggiornamento che quando chiudi lo schermo del wip le informazioni radio o cd ecc apparissero nel display centrale in mezzo algi strumenti.....se solo volessero.....

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Ma scusate...1800 euro per usare un cavo aux?
La Peugeot ha preso una bufala gigante...possibile che non abbia corretto il tiro in corsa?
SOS ce l'ha di serie l'auto
La SIM integrata serve a poco essendoci il Bluetooth di serie
Il costo del wipcom e' sproporzionato anche rispetto ai navigatori di altre auto...

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Ogniuno ha le proprie scelte..se aggiornassero il software sarebbe tutta un altra storia.. Io posso dire che ho avuto più problemi con il Tomtom go710 (pagato all'epoca più di 400€) che con questo originale dell'auto.. A me va bene così: scheda Sd. Hard disk interno, iPod collegato hai voglia te di musica.. Del video francamente non m'importa..anche perché se ti beccano con film e roba varia in esecuzione c'è la multa e non mi va proprio di buttare via i soldi..per quanto riguarda un doppio din serio e di marca tra moduli satellitari istallazione e roba varia come cifra forse siamo li..poi come ripeto io c'è l'ho trovato e me lo tengo stretto 😄

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Lolli, perdonami ma non capisco il problema sul cavo Aux...

Per l'aggiornamento software, risolverebbe poco.
Con l'iPhone, vi assicuro che almeno fino a novembre 2011, anche Mercedes aveva lo stesso problema sul NaviConnect dei nuovissimi C Coupè.
Ribadisco, è un problema dell'iPhone: parti delle informazioni usate per gestire i file sono contenute nel codice esecutivo di iTunes, che poi è il core dell'App che vi fa sentire gli MP3 sul telefono.

Per ovviare al problema, dovrebbero fare un accordo con Apple e fare una versione OEM di iTunes da inserire nel WipCOM... cosa che è ampiamente contraria a qualsiasi policy commerciale di Apple in materia.
Questa scelta da parte di Apple è stata presa anche a causa dell'equivalente SIAE statunitense che si era mobilitata contro gli MP3 e il successo degli iPad.
Apple ha dovuto garantire che il suo sistema di riproduzione non potesse consentire di copiare i file.
Quindi... non è possibile che un produttore ufficiale esterno a Apple riesca a copiare i file da un iPhone/iPad.
Infatti anche il cavo aux fa streaming, non copia.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

rightmeup
Peugeottista veterano

Messaggio da rightmeup »

khana ha scritto: Ribadisco, è un problema dell'iPhone: parti delle informazioni usate per gestire i file sono contenute nel codice esecutivo di iTunes, che poi è il core dell'App che vi fa sentire gli MP3 sul telefono.
Quoto,prima di dare la colpa al software del WIPCOM bisogna vedere se Apple ha introdotto limitazioni o se ci sono brevetti software non sfruttabili da terze parti senza pagare prima royalties ad Apple stessa che i francesi non hanno voluto pagare.

Cmq se,come accade per molte altre cose,si trovasse un firmware leaked dei sistemi Peugeot si potrebbe tentare di guardarci dentro e magari fare qualche modifica.

Cmq I hate Apple...and I love Android :mrgreen:

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

una connessione ipod vera permette di gestire l'ipod/iphone con le sue playlist dalla radio...
il cavo aux non lo permette, tocca guidare mentre tieni in mano il telefono per cambiare canzone...
inoltre la qualità audio è sicuramente peggiore...

sarus
Peugeottista curioso

Messaggio da sarus »

Ciao a tutti, ma non ho capito è possibile collegare l' Iphone 4s al bluetooth dell'auto? io non ho capito ancora come fare.
Grazie

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Si ma se hai il wip com 3D ti fa solo da telefono e rubrica, per la musica in streaming ancora non è possibile..
Cmq se provi a spulciare il manuale d'uso trovi tutte le cose cerchi ;)

sarus
Peugeottista curioso

Messaggio da sarus »

Quindi dici che con il manuale uso riesco a farcela?
Domani mi impegno e provo a vedere se da sola ci riesco. Grazie 1000

Neky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Neky »

ma che me frega de fare sto stream quando basta che butto dentro roba nell'hard disk interno.....wip 3d tutta la vita.

Torna a “RCZ - Fai da te”