scusa la domanda... ma in toeri avere l 'et + grande non è meglio? la ruota vista da dietro sembra piu massiccia... e se occorre mettere distanziali dove è il problema?massi.drago ha scritto:I cerchi cromati su macchina scura a me non dispiacciono..... poi è sempre questione di gusti. Io per la mia ho perso la testa per questi 2 modelli.... peccato sempre che per tornare all' ET originale tocca mettere i distanziali altrimenti penso che avrei già messo mano al portafoglio e fatto la pazzia. Per i bianchi c'è anche il problema che il canale da 8,5 non lo fanno.... o 8 o 9.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot rcz - cambio cerchi
Re: Peugeot rcz - cambio cerchi

By lucapixel at 2012-02-29
La mia RCZ: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 1&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
No rules, tu non hai chiaro cosa sia l' ET provo a spiegartelo: è uno spazio, espresso in millimetri, tra la superficie dell’attacco del cerchio al mozzo ed il piano centrale (di mezzeria) del cerchio stesso. A parità di larghezza del cerchio, avere un ET minore rispetto a quello di partenza porta ad avere un aumento della carreggiata del veicolo mentre averlo maggiore porta ad un restringimento della carreggiata. Quindi la conclusione è che visto che l' ET originale è 27, mentre quello dei cerchi aftermarket spazia di solito dai 35 in su (come per esempio per i due cerchi che ho postato) vuol dire che dovrei mettere dei distanziali da 8mm o di+ per tornare alla carreggiata originale.... e la cosa sinceramente non mi gusta molto.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Che dire..?!?! I cerchi nero e cromo postati da massi.drago sono a dir poco STUPENDI!!! Complimenti a tutti...siete informatissimi e pieni di idee ma... a questo punto? ehmmm..che cerchi metto???

E poi mi chiedo...qualcuno può spiegarmi qual'è il problema che può derivare dal posizionamento di un distanziale???

E poi mi chiedo...qualcuno può spiegarmi qual'è il problema che può derivare dal posizionamento di un distanziale???

- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
Si sono abbastanza civetta, addirittura trovai le foto della mia auto su auto scout quelle che feci in garage.. Mandai un email al supporto tecnico e al proprietario dell'annuncio dicendogli che era meglio che togliesse le foto e di mettere le proprie...dopo 1 giorno nn c'era più niente..grifter ha scritto:Cmq Autoscout non è aggiornato. Ad esempio Autoberetta questa l'ha venduta mesi fa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208137803" onclick="window.open(this.href);return false; L'ha tenuta in mostra solo una settimana. Ne avevo anche parlato sul forum. Secondo me il 90% delle offerte del sito in questione sono "civetta".
Cmq io citavo autoscout per fagli vedere le varie configurazioni di cerchi se si guarda in tt Europa ci sono 500 modelli chi uguali chi diverse..era solo per fargli fare in idea sui cerchi
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL
se mai volessi cambiare i cerchi alla mia auto li metterei cosi...anzi farei tutta l'auto cosi

con il doppio spoiler............tamarro.......
lmassi.drago ha scritto:No rules, tu non hai chiaro cosa sia l' ET provo a spiegartelo: è uno spazio, espresso in millimetri, tra la superficie dell’attacco del cerchio al mozzo ed il piano centrale (di mezzeria) del cerchio stesso. A parità di larghezza del cerchio, avere un ET minore rispetto a quello di partenza porta ad avere un aumento della carreggiata del veicolo mentre averlo maggiore porta ad un restringimento della carreggiata. Quindi la conclusione è che visto che l' ET originale è 27, mentre quello dei cerchi aftermarket spazia di solito dai 35 in su (come per esempio per i due cerchi che ho postato) vuol dire che dovrei mettere dei distanziali da 8mm o di+ per tornare alla carreggiata originale.... e la cosa sinceramente non mi gusta molto.
ok

La mia RCZ: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 1&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;
io ptrei uccidere per montare cerchi del genere
99,9% prima di quest'estate monterò qualcosa di moooolto simile

Uploaded with ImageShack.us

99,9% prima di quest'estate monterò qualcosa di moooolto simile

-
- Peugeottista veterano
rules i secondi che hai postato sono bellissimi!
- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
Sono d'accordo con bruce !!! Veramente belli
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Son riuscito ad accedere al preziario tramite service box. Pensavo peggio...
I Sortilege neri vengono 251,75 + iva l'uno. Il set è circa 1220 euro di listino ... se poi si riesce a strappare un po' di sconto non è poi così tanto.
Come ricambio costano di più i miei anche se all'acquisto vengono sensibilmente meno: 252,50 + iva.
I Sortilege neri vengono 251,75 + iva l'uno. Il set è circa 1220 euro di listino ... se poi si riesce a strappare un po' di sconto non è poi così tanto.
Come ricambio costano di più i miei anche se all'acquisto vengono sensibilmente meno: 252,50 + iva.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Questi sono la versione nera di quelli che ho postato io bianchi.... le razze in antrambi i casi sono ricoperte da una lamina di acciaio inox lucidato..... prezzo 1375 euro. Canale da 8 o da 9 (non disponibili con 8,5). Io avevo scelto il bianco perchè non mi dispiace il risultato finale da montati..... scusate per la foto della nostra rivale scirocco ma questa ho trovato:Lolli ha scritto:se mai volessi cambiare i cerchi alla mia auto li metterei cosi...anzi farei tutta l'auto cosi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

azz hai ragione massi!
nero + cromato lo vedo piu adatto sul grigio...sul bianco i cerchi bianchi ci vanno a pennello...
la versione che monta il preparatore giapponese è da 20
in effetti il doppio spoiler non lo metterei mai..
ma un canale 9 sulle nostre gomme non va male!
nero + cromato lo vedo piu adatto sul grigio...sul bianco i cerchi bianchi ci vanno a pennello...
la versione che monta il preparatore giapponese è da 20

in effetti il doppio spoiler non lo metterei mai..
ma un canale 9 sulle nostre gomme non va male!
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
io sono sempre stato dell'opinione che macchina bianca...e cerchi bianchi le' na figata,,,...a me e' sempre piaciuta....se nn fosse che sono belli il primo minuto e poi basta,x via del canale che inevitabilmente si sporchera'...e poi a pulirlo?un conto e' pulirlo frontalmente ,ma un conto sarebbe pulirlo nel canale....mica tutte le volte devo togliere i cerchi x pulirli bene....sono da esposizione i cerchi bianchi,anche se sono strabelli.... 

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Rispondo a tutti e due. Il canale da 9 non va assolutamente male per la nostra misura di gomme, ma c'è anche da considerare che se dai uno sguardo alle ruote anteriori vedrai che la gomma passa mooolto vicino al piatto dell' ammortizzatore...... allargando il cerchio e considerato che l' ET è un pò più alto dell' originale, quindi la ruota va in dentro... ho paura che si va a strusciare...e infatti se vedi come sono a filo dei passaruota nella foto che hai postato tu sicuramente su quella RCZ di YM sport ci sono dei distanziali belli tosti.... ma già costano 1400 euro i cerchi + 200/300 euro per dei distanziali da 25 o 30 mm siamo a troppi soldi. Per mirketto: tu dici del bianco, ma io mi sto impazzendo a tenere pulito il canale dei nostri cerchi neri....... li lavo, faccio un viaggetto e gia sul canale si vede la polvere da lontano!!