Allora ho una 207 1.4 motore KFU.
Ho fatto un mega rabbocco tempo fa (l'olio era sotto il minimo!) adesso dopo altri 5000 km l'olio è tornato al minimo!
E' normale che "mangi" tutto quest'olio?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quanto olio mangia? 207 KFU
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Quanto olio mangia? 207 KFU
Se si tiene il motore con l'olio sotto il minimo, alla lunga si rovina....ma quanto te ne ha mangiato, piu o meno un litro in 5000 km?
-
- Peugeottista fast&furious
tra tacca massima e tacca minima c'e' circa 1KG di olio.. quindi sei in linea con i consumi
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
è una 207 1.4 benzina + GPL.
Ho appena fatto un mini-rabbocco (giusto per tirare avanti per portarla a fare il cambio d'olio la pross settimana).
Ne ho versato proprio poco, il contenitore segna ancora la tacca sopra il 900 e controllando il livello dell'auto adesso mi segna 2 tacche (prima del rabbocco segnava il minimo o appena sotto).
Per cui a spanne ipotizzo che in 5000 km ha consumato circa 1 litro d'olio
Ho appena fatto un mini-rabbocco (giusto per tirare avanti per portarla a fare il cambio d'olio la pross settimana).
Ne ho versato proprio poco, il contenitore segna ancora la tacca sopra il 900 e controllando il livello dell'auto adesso mi segna 2 tacche (prima del rabbocco segnava il minimo o appena sotto).
Per cui a spanne ipotizzo che in 5000 km ha consumato circa 1 litro d'olio
-
- Peugeottista D.O.C.
quanti km ha la macchina?per darti un idea io ho la 1.6 benzina 110 cv, non il vti, e di olio adesso che ha 88000 km ne mangia in 5000 km davvero poco, tipo 300 cc forse meno.Però non so quale sia il limite massimo di consumo, forse sul libretto di manutenzione c'è scritto.
Ne ha quasi 34.000
In effetti nel libretto c'è scritto che non deve superare 0,5 litri per 1000km, da me ne ha consumati 0,2 litri per 1000Km per cui (mi sono risposto da solo) è un consumo corretto.
In effetti nel libretto c'è scritto che non deve superare 0,5 litri per 1000km, da me ne ha consumati 0,2 litri per 1000Km per cui (mi sono risposto da solo) è un consumo corretto.
ciao ti tranqullizzo posseggo una 207sw 14 ed il consumo si e attestato anche a me il lt ogni 5.000
molti si trovano nella nostra situazione un utente del sito mi a scritto che i consumi di olio riportato sul libretto era di un lt ogni 7.000 tieni presente che lami auto a superato i 100.000 ci troviamo nella norma
molti si trovano nella nostra situazione un utente del sito mi a scritto che i consumi di olio riportato sul libretto era di un lt ogni 7.000 tieni presente che lami auto a superato i 100.000 ci troviamo nella norma