PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione filtro aria 207 benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
trilok76
Peugeottista novello

sostituzione filtro aria 207 benzina

Messaggio da trilok76 »

Vorrei cambiare il filtro dell'aria sulla mia 207 benzina KFU.
L'ho preso nuovo dal negozio ricambi ed è il modello corretto quello rettangolare...come e dove si monta?

Ho cercato in rete ma non si trova nulla a riguardo, che sia quella scatola rettangolare posta a dx del motore con un coperchio con 4 viti?
Per la sostituzione ci vuole qualche accorgimento particolare? Tipo smontare dei tubi pulire ecc.
Grazie!

Somoya
Peugeottista fast&furious

Re: sostituzione filtro aria 207 benzina

Messaggio da Somoya »

Ke motorizzazione hai??
Io ho il 1600 VTi 120cv e il filtro si trova sotto il vetro con 6 o 7 viti. si smonta e si cambia nulla di più.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Somoya

Messaggio da Somoya »

Poi lo monti come il vecchio e poi rikiudi :D nulla di più semplice ;)
(Questo però nn è il filtro originale)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

trilok76
Peugeottista novello

Messaggio da trilok76 »

Ho il motore 1.4 16V KFU (ovvero identico all'ET3J4 credo) per cui il filtro non è come quello del vti.
E' di lato a dx il mio.
Ci sono le 4 viti da togliere ma non so che tubi vanno staccati prima di eseguire l'operazione.
Ho trovato questo video sembra simile al mio (è di una 206):
http://www.youtube.com/watch?v=ZN1yIigyFPQ&feature=fvst" onclick="window.open(this.href);return false;

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

E' il 1.4 16v 88cv? E' l'ET3J come il mio ;-) Stesso identico motore della 206, ed ahimè stessi problemi. Ti hanno fatto degli aggiornamenti alla centralina? Hai problemi a partire quando il motore è freddo? (tipo perdite di potenza, scossoni, motore che tende a spegnersi)

Somoya

Messaggio da Somoya »

Allora il filtro si trova di lato come dicevi tu ma il procedimento è uguale: sviti, sostituisci, pulisci un pò l'air box e rikiudi!! ;)

trilok76
Peugeottista novello

Messaggio da trilok76 »

@maxxim
Si ho il 1.4 16v 88cv denominato ET3J4 o ET3 o KFU (per la precisione ho il modello AKFU), è sempre lo stesso identico motore da quanto ne so le diverse sigle indicano diversi consumi/emissioni.
Sì, mi hanno aggiornato la centralina e a benzina non ho nessun problema (partenza a freddo sempre perfetta nessun calo di potenza o vuoti in accelerazione), solo durante la commutazione a gpl con il motore freddo se ho la frizione abbassata può morire il motore... praticamente gli unici problemi che ho avuto sono stati per il gpl e mai per il motore.

@Somoya:
Ok provo, da quanto ho capito non serve staccare i tubi...forse il tipo li ha scollegati per mettere un filtro non originale.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”