ciao a tutti, sono nuova del vostro sito.
Ho letto con interesse i problemi riscontrati sulla vs.307 e sono quasi tutti i miei. La mia 307 è del febbraio 2002 (prima avevo una 306), è una 2.0 hdi xsi 110cv 3p rosso lucifero. Il primo problema è stato il volume automatico... è durato forse 3 gg, poi da allora è cominciato lo stillicidio delle lampadine da sostituire. Come tutti ho il volante che vibra superati i 120 km/h e la struttura che cigola quando la macchina subisce torsioni e dislivelli.
Mi è capitato invece che, avendo lasciato le luci accese una volta messa in garage, e non funzionando l'avvisatore acustico (tutt'ora suona solo dopo un minuto che la portiera è aperta!), pensavo fossero selezionato su automatico e invece alla mattina dopo la batteria è a terra, neanche un accenno, quindi c'è voluto il carro attrezzi per tirarla su dal garage e portarla dal concessionario, dove ha rifatto il telecaricamento della centralina. La spiegazione è stata che non è entrato in funzione l'econometro.. Qualcuno mi sa dire di più? l'avete mai sentita questa?
Un'altra domanda: quale tipo di pneumatici mi consigliate? i Dunlop che avevo prima li sentivo molto bene, i Good Year che ho adesso sono penosi, presto dovrò cambiare i pneumatici e vorrei i Michelin.
Attendo le vostre risposte.
ciao! Larissa
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ciao a tutti...
ciao a tutti...
307 2.0 hdi xsi 110 cv 3p Rosso Lucifero
- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Ciao compaesana e benvenuta!
Vedo che hai avuto tutto il campionario di magagne tipico della 307... ma questa dell'econometro che non si inserisce devo dire la verità è la prima volta che lo sento... credo che molti qui sarebbero felici di avere l'econometro che non funziona
Per quanto riguarda i pneumatici è opinione comune che i Dunlop SP2000 di primo equipaggiamento siano qualitativamente migliori (forse) solo delle gomme ricostruite... ovvero non sono un granchè; le GoodYear vanno un po' meglio e a mio parere le Michelin sono le migliori, poi dipende molto dallo stile di guida e da fattori personali come esperienze positive o negative avute in passato; comunque in questo lunghissimo thread http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=3422 troverai tanti pareri su svariate marche e modelli e qualche dritta per risparmiare un po' di €uri.
Ciao!
P.S. - Tieni d'occhio la sezione Incontri... ogni tanto... anzi ogni spesso
ci troviamo la sera a bere una birra o mangiare una pizza in compagnia nel triangolo Varese - Como - Milano 

Vedo che hai avuto tutto il campionario di magagne tipico della 307... ma questa dell'econometro che non si inserisce devo dire la verità è la prima volta che lo sento... credo che molti qui sarebbero felici di avere l'econometro che non funziona

Per quanto riguarda i pneumatici è opinione comune che i Dunlop SP2000 di primo equipaggiamento siano qualitativamente migliori (forse) solo delle gomme ricostruite... ovvero non sono un granchè; le GoodYear vanno un po' meglio e a mio parere le Michelin sono le migliori, poi dipende molto dallo stile di guida e da fattori personali come esperienze positive o negative avute in passato; comunque in questo lunghissimo thread http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=3422 troverai tanti pareri su svariate marche e modelli e qualche dritta per risparmiare un po' di €uri.
Ciao!
P.S. - Tieni d'occhio la sezione Incontri... ogni tanto... anzi ogni spesso

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

cyaa e benvenuta!!!
coraggio spero ke con l'aiuto del forum risolvi la maggior parte dei tuoi problemi e possa goderti al max la tua Leo...
quoto gatto x gli incontri e mangiate varie giusto giusto domani ce ne uno..hehehehe
cyaaaa

coraggio spero ke con l'aiuto del forum risolvi la maggior parte dei tuoi problemi e possa goderti al max la tua Leo...

quoto gatto x gli incontri e mangiate varie giusto giusto domani ce ne uno..hehehehe
cyaaaa

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Li quoto anche io ovviamente facendo parte della "combricola del triangolo", spero tanto che si risolva tutti!!! Benvenuta cm...ciao!!!initialD ha scritto:cyaa e benvenuta!!!![]()
coraggio spero ke con l'aiuto del forum risolvi la maggior parte dei tuoi problemi e possa goderti al max la tua Leo...![]()
cyaaaa

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

grazie a tutti!
trovo che in questi forum si riceva più aiuto e comprensione che dal concessionario!
cercherò di venire a qualche "birrata", nel frattempo volevo dare il benvenuto alla mia amica Sara che oggi pomeriggio ritirerà la sua nuova
206 nera. Una nuova sorella passata finalmente a Peugeot!
a presto...
trovo che in questi forum si riceva più aiuto e comprensione che dal concessionario!
cercherò di venire a qualche "birrata", nel frattempo volevo dare il benvenuto alla mia amica Sara che oggi pomeriggio ritirerà la sua nuova
206 nera. Una nuova sorella passata finalmente a Peugeot!
a presto...
307 2.0 hdi xsi 110 cv 3p Rosso Lucifero
qui troverarai sempre almeno un paio di okki
ke ti leggeranno...hehehe
benvenuta anke alla tua amica ke entrerà nel mondo peggiò....
come anticipo qlc birrata " triangolare" si organizzerà agli inizi di Settembre con resoconti delle vacanze appena concluse ......( concordate "Compari"?)
cyaaaaa a prestoooo

benvenuta anke alla tua amica ke entrerà nel mondo peggiò....

come anticipo qlc birrata " triangolare" si organizzerà agli inizi di Settembre con resoconti delle vacanze appena concluse ......( concordate "Compari"?)

cyaaaaa a prestoooo

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Certo, belli brasati dal sole!!! Le buoni abitudini non vanno perse!!!!! Speriamo di tirare dentro anche larissa allora, cosi più siamo più ci divertiamo....initialD ha scritto:come anticipo qlc birrata " triangolare" si organizzerà agli inizi di Settembre con resoconti delle vacanze appena concluse ......( concordate "Compari"?)![]()

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda

Ciao e benvenuta!
Per quanto riguarda le gomme, come dotazione di serie ho i continental, che avevo anche sulla Golf e non sono male, anche se un pò rumorosi, ma, dalla mia esperienza, i migliori restano i michelin, magari gli energy. :thumleft:

Per quanto riguarda le gomme, come dotazione di serie ho i continental, che avevo anche sulla Golf e non sono male, anche se un pò rumorosi, ma, dalla mia esperienza, i migliori restano i michelin, magari gli energy. :thumleft:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)