PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ciao a tutti...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Larissa
Socio onorario
Socio onorario

ciao a tutti...

Messaggio da Larissa »

ciao a tutti, sono nuova del vostro sito.
Ho letto con interesse i problemi riscontrati sulla vs.307 e sono quasi tutti i miei. La mia 307 è del febbraio 2002 (prima avevo una 306), è una 2.0 hdi xsi 110cv 3p rosso lucifero. Il primo problema è stato il volume automatico... è durato forse 3 gg, poi da allora è cominciato lo stillicidio delle lampadine da sostituire. Come tutti ho il volante che vibra superati i 120 km/h e la struttura che cigola quando la macchina subisce torsioni e dislivelli.
Mi è capitato invece che, avendo lasciato le luci accese una volta messa in garage, e non funzionando l'avvisatore acustico (tutt'ora suona solo dopo un minuto che la portiera è aperta!), pensavo fossero selezionato su automatico e invece alla mattina dopo la batteria è a terra, neanche un accenno, quindi c'è voluto il carro attrezzi per tirarla su dal garage e portarla dal concessionario, dove ha rifatto il telecaricamento della centralina. La spiegazione è stata che non è entrato in funzione l'econometro.. Qualcuno mi sa dire di più? l'avete mai sentita questa?
Un'altra domanda: quale tipo di pneumatici mi consigliate? i Dunlop che avevo prima li sentivo molto bene, i Good Year che ho adesso sono penosi, presto dovrò cambiare i pneumatici e vorrei i Michelin.
Attendo le vostre risposte.
ciao! Larissa
307 2.0 hdi xsi 110 cv 3p Rosso Lucifero

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Ciao compaesana e benvenuta! :wink:
Vedo che hai avuto tutto il campionario di magagne tipico della 307... ma questa dell'econometro che non si inserisce devo dire la verità è la prima volta che lo sento... credo che molti qui sarebbero felici di avere l'econometro che non funziona :P
Per quanto riguarda i pneumatici è opinione comune che i Dunlop SP2000 di primo equipaggiamento siano qualitativamente migliori (forse) solo delle gomme ricostruite... ovvero non sono un granchè; le GoodYear vanno un po' meglio e a mio parere le Michelin sono le migliori, poi dipende molto dallo stile di guida e da fattori personali come esperienze positive o negative avute in passato; comunque in questo lunghissimo thread http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=3422 troverai tanti pareri su svariate marche e modelli e qualche dritta per risparmiare un po' di €uri.

Ciao!

P.S. - Tieni d'occhio la sezione Incontri... ogni tanto... anzi ogni spesso :lol: ci troviamo la sera a bere una birra o mangiare una pizza in compagnia nel triangolo Varese - Como - Milano :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

cyaa e benvenuta!!! :P
coraggio spero ke con l'aiuto del forum risolvi la maggior parte dei tuoi problemi e possa goderti al max la tua Leo... :wink:

quoto gatto x gli incontri e mangiate varie giusto giusto domani ce ne uno..hehehehe

cyaaaa
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

initialD ha scritto:cyaa e benvenuta!!! :P
coraggio spero ke con l'aiuto del forum risolvi la maggior parte dei tuoi problemi e possa goderti al max la tua Leo... :wink:

quoto gatto x gli incontri e mangiate varie giusto giusto domani ce ne uno..hehehehe

cyaaaa
Li quoto anche io ovviamente facendo parte della "combricola del triangolo", spero tanto che si risolva tutti!!! Benvenuta cm...ciao!!! :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Larissa
Socio onorario
Socio onorario

Messaggio da Larissa »

grazie a tutti!
trovo che in questi forum si riceva più aiuto e comprensione che dal concessionario!
cercherò di venire a qualche "birrata", nel frattempo volevo dare il benvenuto alla mia amica Sara che oggi pomeriggio ritirerà la sua nuova
206 nera. Una nuova sorella passata finalmente a Peugeot!
a presto...
307 2.0 hdi xsi 110 cv 3p Rosso Lucifero

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

qui troverarai sempre almeno un paio di okki :shock: ke ti leggeranno...hehehe

benvenuta anke alla tua amica ke entrerà nel mondo peggiò.... :wink:

come anticipo qlc birrata " triangolare" si organizzerà agli inizi di Settembre con resoconti delle vacanze appena concluse ......( concordate "Compari"?) :twisted:

cyaaaaa a prestoooo
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

initialD ha scritto:come anticipo qlc birrata " triangolare" si organizzerà agli inizi di Settembre con resoconti delle vacanze appena concluse ......( concordate "Compari"?) :twisted:
Certo, belli brasati dal sole!!! Le buoni abitudini non vanno perse!!!!! Speriamo di tirare dentro anche larissa allora, cosi più siamo più ci divertiamo.... :) Quella cosa che hai detto Larissa sull'aiuto e sulla comprensione credo che riempia di orgoglio chi nel club ci ha creduto all'inizio, e chi ci sta dietro per renderlo vivo, amministrotori in testa...ma anche chi cerca ogni giorno di dare un contributo come può...spero che troverai risposte e info interessanti per risolvere tutti i tuoi problemini....ciao!!! :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ciao e benvenuta! :D
Per quanto riguarda le gomme, come dotazione di serie ho i continental, che avevo anche sulla Golf e non sono male, anche se un pò rumorosi, ma, dalla mia esperienza, i migliori restano i michelin, magari gli energy. :thumleft:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”