PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quel vano...vuoto e non illuminato

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
dott Enzo
Peugeottista curioso

Quel vano...vuoto e non illuminato

Messaggio da dott Enzo »

Un vecchio adagio dice che l'ottimo è il nemico del buono...cercare di migliorare la plancia della 3008 non è facile, in particolare mi riferisco a quel vano ( DIN ) vuoto e non illuminato sopra il computer di bordo presente per chi come me ha il modello business con VIP NAV .
Ho una molto pensato a che cosa inserirci..... escludento per adesso impianti doppio DIN non ancora perfettamente testati, avevo pensato di istallare il diplay che equipaggia i modelli tecno per esempio, in tal modo si potrebbero raddoppiare le infornazioni a disposizione ( radio, compuer di bordo etc ) consultandole anche quando lo schermo a LCD sul cruscotto è abbassato, senza contare che aumenterebbe di certo l'effetto scenico...qualcuno sa dirmi se tecnicamente è possibile? :scratch:
grazie

mimmo520
Peugeottista veterano

Re: Quel vano...vuoto e non illuminato

Messaggio da mimmo520 »

dott Enzo ha scritto:Un vecchio adagio dice che l'ottimo è il nemico del buono...cercare di migliorare la plancia della 3008 non è facile, in particolare mi riferisco a quel vano ( DIN ) vuoto e non illuminato sopra il computer di bordo presente per chi come me ha il modello business con VIP NAV .
Ho una molto pensato a che cosa inserirci..... escludento per adesso impianti doppio DIN non ancora perfettamente testati, avevo pensato di istallare il diplay che equipaggia i modelli tecno per esempio, in tal modo si potrebbero raddoppiare le infornazioni a disposizione ( radio, compuer di bordo etc ) consultandole anche quando lo schermo a LCD sul cruscotto è abbassato, senza contare che aumenterebbe di certo l'effetto scenico...qualcuno sa dirmi se tecnicamente è possibile? :scratch:
grazie
Ciao, ma di quale display parli? :scratch: io ho la Tecno, ma il vano DIN è tristemente vuoto come il tuo. :-w)
Ma mi hai incuriosito. Se puoi postare qualche foto del suddetto display, sarei curioso di sapere di cosa si tratta. :chessygrin:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Mimmo hai il vano "vuoto" perchè come dott enzo hai il wip nav.
Lui dice Tecno, in realtà credo volesse dire "wip sound", ovvero chi ha l'autoradio originale ha sopra la stessa, al posto del din vuoto, lo schermo. :)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

dott Enzo
Peugeottista curioso

Messaggio da dott Enzo »

barone sei un genio!! hai capito subito a mi cosa mi volevo riferire.... chiedo scusa a tutti per essere stato poco preciso ma sono nuovo del forum :? Cosa ne pensate si può tentare questo trapianto? Attendo....

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Magari non hanno installato quello "originale", perchè credo risulti inutile dato lo schermo del wip nav...però qui qualcosa hanno fatto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... +din+vuoto" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
C'è pure chi ha fatto un ottimo lavoro mettendoci un cassettino portaoggetti http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... etto+1+din" onclick="window.open(this.href);return false; :)
Per muoverti al meglio nel forum, puoi usare il tasto "cerca"! :salute:
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |

mimmo520
Peugeottista veterano

Messaggio da mimmo520 »

baronecausio ha scritto:Mimmo hai il vano "vuoto" perchè come dott enzo hai il wip nav.
Lui dice Tecno, in realtà credo volesse dire "wip sound", ovvero chi ha l'autoradio originale ha sopra la stessa, al posto del din vuoto, lo schermo. :)
:oops: Pardon! non avevo intuito il problema :chessygrin:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.

dott Enzo
Peugeottista curioso

Messaggio da dott Enzo »

Credo che il cassetto possa essere scomdo, eppoi verrei metterci qualcosa di .....luminoso. Proprio pensate che non si possa fare ? Mi rivolgo a chi ha già "osato"
Pegeout 3008 1.6 e-hdi 112 cv Busines, cambio cambio robottizzato bianco madreperla, Wip sound

dott Enzo
Peugeottista curioso

Messaggio da dott Enzo »

riprendendo quella mia vecchia idea di inserire qulacosa di utile e luminoso nel vano Din sopra il Wip Nav avevo pensato al display della c3 quello con i tasti presenti anche sul display, ( è presente sulle ultime c3 prima dell'uscita della nuova serie) infatti non avendo la necessità di visualizzare altre informazioni del compuer di bordo ( che in realtà il disposivo avrebbe nelle sue pagine del sottomeu' ) mi accontenterei della sola schermata iniziale in cui compare data ora e temperatura, inoltre essendo impostabile direttamente dal display non lo collegherei al computer di bordo della 3008 ma lo imposterei come un semplice ausilio esterno in modo da non interferire con i comandi sul devialuci o sul compuer di bordo, secondo voi potrebbe funzionare ? :scratch:

3008 e-hdi 1.6 robottizzata business biancomadreperla, paraspruzzi posteriori

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Potrebbe funzionare... :scratch:
Qui però ci vuole qualcuno davvero esperto, come g91 o altri utenti che sanno il fatto loro in questa materia! :thumbright:

dott Enzo
Peugeottista curioso

Messaggio da dott Enzo »

Ho mutuato questa idea osservando il display della mia seconda macchina una citroen c3 del 2009 ( fine serie del vecchio modello ), credo l'effetto scenico sarebbe assicurato, il pezzo in fondo è originale ed armonico con il contesto della plancia della nostra 3008 visto che è un "trapianto" della cugina citroen....
Non vorrei smontare il mio display per non fare danni, così mi sono messo in cerca su inteernet... praticamente nuovo l'avrei trovato a 40-50 euro ma prima di acquistarlo e sottoporlo al mio elettrauto vorrei un consiglio dagli esperti del forum, [-o< g91 ci sei? e o sei troppo incaz... per il tuo avantreno..... :mad:

dott Enzo
Peugeottista curioso

Messaggio da dott Enzo »

il display che avevo pensato di inserire è nel vano Din vuoto è questo......non ricevendo risposte dagli esperti del forum ne ho parlato con il mio elettrauto....niente da fare mi ha detto che se provo a collegarlo sul circuito elettrico della 3008 compaiono solo delle linee..... sarà vero? :scratch:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”