PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccole migliorie per migliorare la "vita bordo"

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Luisssikl
Peugeottista curioso

Piccole migliorie per migliorare la "vita bordo"

Messaggio da Luisssikl »

Sono in procinto di prendere una 207 Energie Sport eco GPL, si accettano consigli per migliorare la vita a bordo, quelli che mi vengono in mente per ora sono:

1) Cruise control
2) Interfaccia USB-bluetooth per l'autoradio
3) sensori di parcheggio (consigli su quale comprare?? solo acustici)
4) bracciolo poggiabraccio
5) cassetto DIN per la plancia (consigli su come e dove cercarlo???)
...

Luca1323
Peugeottista veterano

Re: Piccole migliorie per migliorare la "vita bordo"

Messaggio da Luca1323 »

Cambiare le luci plafoniera mettendo una luce a led e se proprio vuoi seguendo la guida completa "installazioni luci zona piedi" per avere qualche òuce in più quando si accende la plafoniera.
I sensori di parcheggio sono un'ottimo optional... non andare su quelli più economici, io sinceramente andrei a spendere almeno 50€ per un buon prodotto (ps. in peugeot ti chiedono 200€ per quelli originali montati, io eviterei)
Interfaccia usb.... io ho appena cambiato la radio, da quella di serie ad una che ho comprato, però non volevo perdere i comandi al volante e il computer di bordo (CdB) e ho comprato un'interfaccia che me li recupera, così facendoho anche un'autoradio che ha l'usb e l'aux frontale...
Per quanto riguarda il bluetooth, ci sono parecchi accessori della marca Parrot, ottimi prodotti a prezzi ragionevoli, fatti un giro su questa marca..
Idem per il bracciolo (in peugeot originale montato costa 180€)
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

http://www.lightinthebox.com/it/portato ... 23382.html" onclick="window.open(this.href);return false;

sensori parcheggio, ti indica anche la distanza
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Luisssikl
Peugeottista curioso

Messaggio da Luisssikl »

Luca1323 ha scritto:http://www.lightinthebox.com/it/portato ... 23382.html

sensori parcheggio, ti indica anche la distanza

Sembrano ben fatti, ma li vorrei solo acustici! Grazie lo stesso per il consiglio ;-)

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

ma il cruise control si può aggiungere senza grandi modifiche??
qualcuno sà se le 207 sono tutte predisposte per questo optional? o per aggiungerlo occorre fare aggiornamenti a centralina ed aggiungere moduli vari ecc?
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Devi aggiungere il manettino del cruise ed abilitarlo in centralina....ci sono vari topic sparsi dove c'è scritto cosa verificare perché la tua auto sia predisposta. In ogni caso se è prodotta dal 2007 in poi non dovresti avere alcun problema! ;)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Ulteriore modifica:

Cassetto DIN

Che bello sarebbe avere il cruise control!!! Però servirebbe a chi viaggia tanto... in città non serve a nulla, o per lo meno, per i percorsi che faccio io sarebbe inutile :D

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

Luca1323 ha scritto:Ulteriore modifica:

Cassetto DIN

Che bello sarebbe avere il cruise control!!! Però servirebbe a chi viaggia tanto... in città non serve a nulla, o per lo meno, per i percorsi che faccio io sarebbe inutile :D
si infatti! l'avevo sulla mia precedente auto...comodissimo in autostrada! ma in 3 anni l'avrò usato al max 3 volte :mrgreen:
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Io uso tanto quel porta oggetti anche se non ho ancora il cassetto din. l'ho trovato a 50€ dal mio amico ricambista... mi ha detto che purtroppo non riesce a trovarlo a meno... Difatti mò ci penso e a quel prezzo prendo un bracciolo che almeno ha due funzioni: Bracciolo e porta oggetti :D

Torna a “207 - Tuning”