PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema avviamento 406

ivan86
Peugeottista curioso

problema avviamento 406

Messaggio da ivan86 »

salve ho un problema da un po di tempo con la mia 406 1.8 16v ke nn riesco a risolvere...
allora quando vado per accendere la macchina alcune volte capita che si accende e poi subito si spegne...anche mantenendo accelerato per qualche secondo e poi si spegne...poi dopo che tolgo e rimetto la chiave,magicamente parte e va tutto bene...alcune volte capita però che fa lo stesso problema per molte volte consecutivamente,anche levando e rimettendo la chiave...poi siccome devo camminnare,cammino mantenendo accellerato e ogni volta che va a giri bassi si spegne...ho notato una cosa però,che quando cammino col problema la macchina singhiozza lasciando l acceleratore e da un bel colpo quando lo schiaccio,mentre quando va tutto bene non singhiozza...questo capita sia a freddo che a caldo.
mentre alcune volte parte bene a prima botta...
sapete cosa può essere??se è successo a qualcuno un problema simile?grazie in anticipo

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Re: problema avviamento 406

Messaggio da mefisto »

ivan86 ha scritto:salve ho un problema da un po di tempo con la mia 406 1.8 16v ke nn riesco a risolvere...
allora quando vado per accendere la macchina alcune volte capita che si accende e poi subito si spegne...anche mantenendo accelerato per qualche secondo e poi si spegne...poi dopo che tolgo e rimetto la chiave,magicamente parte e va tutto bene...alcune volte capita però che fa lo stesso problema per molte volte consecutivamente,anche levando e rimettendo la chiave...poi siccome devo camminnare,cammino mantenendo accellerato e ogni volta che va a giri bassi si spegne...ho notato una cosa però,che quando cammino col problema la macchina singhiozza lasciando l acceleratore e da un bel colpo quando lo schiaccio,mentre quando va tutto bene non singhiozza...questo capita sia a freddo che a caldo.
mentre alcune volte parte bene a prima botta...
sapete cosa può essere??se è successo a qualcuno un problema simile?grazie in anticipo
Bobina ?
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

ivan86
Peugeottista curioso

Messaggio da ivan86 »

tempo fa ho cambiato tutto il gruppo con le 4 bobine perche tutt ad una volta e partita a tre...e l ho preso nuovo...

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dr.problem »

hai risolto ??? sarà la carburazione da rivedere ?? fili candele ?? candele ??? se ti singhiozza mentre cammini o qnd ti fermi e riparti allora sicuramente sarà qualcosa che riguarda l'alimentazione..
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

leons76
Peugeottista curioso

Messaggio da leons76 »

Ciao,potrebbe essere qualcosa legato all'alimentazione,io per esempio stò cercando il collettore di aspirazione perchè si è aperto lungo le giunture e aspira aria,risultato motore traballante e perdita di colpi.Se puoi darmi una dritta su dove trovane uno te ne sarei grato.

Torna a “406”