PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come staccare paracolpi posteriore 307 station ?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Come staccare paracolpi posteriore 307 station ?

Messaggio da vincenzoasl »

Salve ragazzi, nella funzione cerca non ho trovato niente in merito, qualcuno sa come si può staccare, senza danneggiare gli attacchi, il paracolpi posteriore (quello attaccato negli angoli per intenderci sopra il paraurti). Praticamente qualcuno in un parcheggio me l'ha quasi staccato, è venuta via la vernice e parte della plastica sotto con righe profonde e anche con crepe nella parte sana non strisciata, per fortuna ha preso solo il pezzo in questione e non il resto del paraurti. Il carrozziere mi dice che devo lasciare la macchina ma non mi va di rimaniere a piedi per 2 giorni, qualcuno mi sa dire se si può staccare e anche riattaccare senza danneggiare niente così lascio solo il pezzo da verniciare o ina volta staccato (come dice il carrozziere) si rovinano le alette di sostegno ? Il modello è SW quindi il pezzo è ad angolo retto
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

fabri68
Peugeottista veterano

Re: Come staccare paracolpi posteriore 307 station ?

Messaggio da fabri68 »

per smontarlo devi togliere il paraurti perche' le linguette che ancorano il paracolpi sono all'interno e ti devi aiutare con un cacciavite cercando di romperne meno possibile
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

vincenzoasl

Ti ringrazio per la risposta e per l'aiuto, nel caso di danni pensi che il costo del pezzo nuovo sia alto ?

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

fabri68 ha scritto:per smontarlo devi togliere il paraurti perche' le linguette che ancorano il paracolpi sono all'interno e ti devi aiutare con un cacciavite cercando di romperne meno possibile
Ma se alzi l'auto con un crick da carrozziere, non c'è abbastanza spazio per infilarcisi sotto e staccare le linguette senza buttar giù tutto il paraurti?
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

vincenzoasl

non so, ho il dubbio che il carrozziere voglia farmi lascire l'auto per farmi spendere di più

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

Non vorrei dire, ma come vedi dalle foto in firma il mio paracolpi è stato riverniciato, ed il carrozziere ha alzato l'auto e in 10 minuti al massimo ha staccato il paracolpi e io son andato via col mezzo. 2 gg dopo son tornato e me lo ha rimontato riverniciato. Chiedi se il carrozziere può fare questo tipo di lavoro, non c'è mica bisogno di lasciare l'auto per questo!!!
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Torna a “307 - Fai da te”