PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemone 207 gpl
Problemone 207 gpl
Ciao,
non so se è successo a qualcuno di voi ma......esattamente dopo 10gg la scadenza della garanzia, e dopo aver effettuato sempre tagliandi regolari, la macchina è sempre in garage...etc etc....mi accorgo della presenza di una goccia d'olio sul pavimento, passo dal mio meccanico di fiducia, per un semplice controllo, e mi sento dire : c'è da fare la guarnizione della testata........cosa?
la macchina ha 52.000 km......due anni....e devo fare la guarnizione?....
Ho sentito la concessionaria, dopo una breve verifica al terminale, mi hanno detto : lei è fuori garanzia da pochi giorni, e questo problema, se vuole risolverlo da noi deve pagare......
ma è normale che una macchina nuova da questi problemi?...si fanno tanti sacrifici per comprar macchina......
mi sapete consigliare qualcosa?...a chi posso rivolgermi....? grazie
non so se è successo a qualcuno di voi ma......esattamente dopo 10gg la scadenza della garanzia, e dopo aver effettuato sempre tagliandi regolari, la macchina è sempre in garage...etc etc....mi accorgo della presenza di una goccia d'olio sul pavimento, passo dal mio meccanico di fiducia, per un semplice controllo, e mi sento dire : c'è da fare la guarnizione della testata........cosa?
la macchina ha 52.000 km......due anni....e devo fare la guarnizione?....
Ho sentito la concessionaria, dopo una breve verifica al terminale, mi hanno detto : lei è fuori garanzia da pochi giorni, e questo problema, se vuole risolverlo da noi deve pagare......
ma è normale che una macchina nuova da questi problemi?...si fanno tanti sacrifici per comprar macchina......
mi sapete consigliare qualcosa?...a chi posso rivolgermi....? grazie
- mitoseven
- Peugeottista veterano
Re: Problemone 207 gpl
se n'è parlato molto sul forum di questo problema!
cmq potresti rivolgerti a qualche tutela degli acquirenti...
cmq potresti rivolgerti a qualche tutela degli acquirenti...
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera 

E' vero, se ne è parlato tantissimo di questo problema e non capisco perchè peugeot non richiami tutte le 207 "incriminate".
In altre parole CUCSFLFA, è un problema molto comune nelle ultime 207, hanno montato una guarnizione troppo sottile non adeguata al motore... lo ribadisco : E' UN PROBLEMA PEUGEOT E TE LO DEVONO RISOLVERE IN GARANZIA!!! Vai piuttosto come già consigliatosi alla tutela degli acquirenti!
Non farti mettere i piedi in testa!!!
Io ho avuto il tuo stesso problema, ma il mio meccanico peugeot molto fedele, se ne è accorto quando ero ancora in garanzia
In altre parole CUCSFLFA, è un problema molto comune nelle ultime 207, hanno montato una guarnizione troppo sottile non adeguata al motore... lo ribadisco : E' UN PROBLEMA PEUGEOT E TE LO DEVONO RISOLVERE IN GARANZIA!!! Vai piuttosto come già consigliatosi alla tutela degli acquirenti!
Non farti mettere i piedi in testa!!!
Io ho avuto il tuo stesso problema, ma il mio meccanico peugeot molto fedele, se ne è accorto quando ero ancora in garanzia
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;
pegout se ne lava le mani....ho ricontattato la concessionaria e gli ho rispiegato il problema, facendogli appunto notare che è un problema nn dovuto al cattivo uso dell'auto ma di progettazione......nessuna risposta, anzi il tipo era anche abbastanza infastidito dalla mia telefonata....
secondo voi segnalando la cosa in Pegout risolvo qualcosa?....posso rivolgermi a qualche associazione anche se la garanzia è di fatto scaduta?....
grazie.
secondo voi segnalando la cosa in Pegout risolvo qualcosa?....posso rivolgermi a qualche associazione anche se la garanzia è di fatto scaduta?....
grazie.
Associazione di consumatori senza nemmeno pensarci (Adiconsum, Altroconsumo o quella che ha una sede più vicina), oppure se hai un legale di fiducia (se lo conosci è meglio, così magari non ti chiede nulla all'inizio) e fai scrivere una lettera di diffida all'officina/concessionaria e per conoscenza a Peugeot Italia. Allega le fotocopie di tutti i tagliandi per dimostrare che hai eseguito la normale manutenzione. Non possono nascondersi dietro alla garanzia scaduta, visto che tu hai diligentemente eseguito la manutenzione.
La legge parla chiaro: hai 60 giorni di tempo per denunciare un difetto dalla data nella quale l'hai scoperto. In poche parole, la garanzia è valida 26 mesi dalla data di ritiro della macchina dal concessionario. Basta che tu affermi che ti sei accorto di questa perdita l'ultimo giorno di garanzia. Dovresti però fare una lettera alla concessionaria dove denunci il problema e richiedi il ripristino del funzionamento. Fai una bella raccomandata AR, così puoi dimostrare che la concessionaria era a conoscenza del tuo problema.
La legge parla chiaro: hai 60 giorni di tempo per denunciare un difetto dalla data nella quale l'hai scoperto. In poche parole, la garanzia è valida 26 mesi dalla data di ritiro della macchina dal concessionario. Basta che tu affermi che ti sei accorto di questa perdita l'ultimo giorno di garanzia. Dovresti però fare una lettera alla concessionaria dove denunci il problema e richiedi il ripristino del funzionamento. Fai una bella raccomandata AR, così puoi dimostrare che la concessionaria era a conoscenza del tuo problema.
certo, ma non fasciatevi la testa prima di romperla.. forse è banalmente la guarnizione del coperchio punterie, o quella della coppa olio (è sufficiente un'attenta ispezione) il problema è assolutamente insignificante, a parte la seccatura...
Fabio
Fabio
Anche la mia 207 ecogpl ha lo stesso vostro problema,scaduta la garanzia da 15 giorni mi sono accorto della perdita olio dalla testata,lo fatto presente in concessionaria dove ho sempre fatto i tagliandi,e la risposta è stata, la vettura è fuori garanzia,e noi come concessionaria le possiamo venire incontro al massimo con le guarnizioni,ma la manodopera è a suo carico.Ho telefonato al servizio clienti peugeot e mi hanno risposto che non hanno nessun potere sulla decisione presa dalla concessionaria.Tutto questo è una gran presa per il culo,scaricano i difetti della vettura,perchè di difetto si tratta,sul cliente e alla fine nonostante abbia fatto tutti i tagliandi da loro,e la macchina abbia solo 32000km,io mi devo accollare una spesa di 400 euro!!!!E una vera schifezza,sono incazzato nero
prima e ultima peugeot!!!!!!!

Ciao LEO66 leggi bene l'ultimo messaggio di maxxim, recati pure tu ad un'associazione dei consumatori e fai valere la tua parola! E' accertato (e te lo posso garantire io perchè me l'hanno detto in officina quando fortunatamente ho fatto il lavoro in garanzia) che hanno montato una guarnizione troppo sottile per la testata!
ciao e in bocca al lupo!
ciao e in bocca al lupo!
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
ciao a te e ben arrivato tra noi intanto
hai provato a sentire il parere anche di un altro meccanico per quel problema??

hai provato a sentire il parere anche di un altro meccanico per quel problema??

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ma è un problema dovuto al GPL o è il motore 1.4 che può essere difettoso?
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Il problema è il motore. Alla Citroen che monta lo stesso motore ed ha pure il 1.1 GPL, raccomandano di fare un mini rodaggio a benzina prima di usare il GPL per far assestare le valvole. Sulle C3 questo problema non si presenta e se ci sono problemi di spegnimento del motore, fanno immediatamente l'aggiornamento della centralina. Se c'è la necessità, regolano la commutazione benzina/GPL anticipando il tempo di commutazione anche contestualmente all'accensione della macchina (cosa sconsigliata da Citroen in quanto il motore diventa molto ruvido e si rischiano usure premature dei pistoni). Se si installa un'impianto aftermarket, la garanzia continua a valere, escludendo solamente le valvole ed i pistoni
Non è assolutamente normale rifare la testata ad una macchina che ha appena 50000km.CUCSFLFA ha scritto: la macchina ha 52.000 km......due anni....e devo fare la guarnizione?....
...
ma è normale che una macchina nuova da questi problemi?
...
Se ti può consolare anche la mia C4 ha la guarnizione da cambiare.
Il problema è molto diffuso sui motori della serie TU come il nostro (difettosità superiore al 50%).
Considerando che nei 2 anni di garanzia non mi hanno praticamente sistemato nessun difetto, sono arrivato alla conclusione che il gruppo PSA non è più un marchio serio.
- unknown84
- Peugeottista fast&furious
Sicuramente il comportamento di Peugeot non è dei più professionali di fronte a questo problema, che da quanto ho letto riguarda molti clienti...
Secondo me il problema è comunque il GPL: tutte e ripeto tutte le macchine GPL di qualsiasi marca prima o poi presentano problemi al motore, e questo è causato dal fatto che fondamentalmente, anche se acquistate così dalla casa, i motori GPL non sono altro che motori benzina modificati (molti dei quali proprio qua dalle mie parti)
Secondo me il problema è comunque il GPL: tutte e ripeto tutte le macchine GPL di qualsiasi marca prima o poi presentano problemi al motore, e questo è causato dal fatto che fondamentalmente, anche se acquistate così dalla casa, i motori GPL non sono altro che motori benzina modificati (molti dei quali proprio qua dalle mie parti)
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
Ciao, ti invito a leggere cosa il servizio clienti mi ha risposto riguardo al problema olio dalla testata.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 30#p735532" onclick="window.open(this.href);return false; [-X
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 30#p735532" onclick="window.open(this.href);return false; [-X
Dona Peugeot 207 SW 1.4 GPL energy sport bianco banchisa