PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Da 2.0Hdi a 1.6Hdi

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Da 2.0Hdi a 1.6Hdi

Messaggio da bobkent »

Proprio quella.... :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

luck91

Messaggio da luck91 »

:puke: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke: :pale: ecco i famosi sacrifici che si fanno per la pagnotta :mrgreen: :mrgreen:

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Per restare in topic..per me la differenza la sentirai,ma forse non sarà notevolissima,mentre per andare in offtopic..provate a leggere l'ultimo alVolante,e leggete la prova di un lettore della sua multipla ;) 400000 e passa km senza fastidi ;)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

luck91

Messaggio da luck91 »

il mio non era riferito alle qualità tecniche ma al muso :lol:

207 Padovana :)
Peugeottista novello

Messaggio da 207 Padovana :) »

ciao è ben arrivato !!! :) io ho la tua stessa leoncina, 1.6 hdi allure però 93 cv.... ( che se tornassi indietro per 1000 € di differenza farei la tua stessa scelta :mad: ) e vorrei sapere come ti sei trovato con la mappatura, se la macchina ha mai dato problemi , verso quanti km l hai fatto, i consumi, e soprattutto se mi consigli di farlo visto che ci sto pensando sempre di piu. grazie mille
207 allure 1.6 hdi...con filtro antiparticolato e paracolpi verniciato XD

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

unknown84 ha scritto:Ciao a tutti, prima di porre la mia domanda volevo fare i complimenti allo staff ed a tutti gli utenti per questo forum che, con grande piacere, ho trovato molto completo e molto ben argomentato.

Parlando di me sono peugeottista dal 2004 quando ho acquistato una 206 2.0Hdi 90cv (portati poi a 120) e nel corso degli anni ho potuto apprezzare Peugeot anche su altri mezzi come 106, Prtner etc... Ora, dopo la bellezza di 200.000Km è arrivato il momento di sostituire la mia amata leoncina per la sua succeditrice: ho firmato il contratto 2 sabati fa per una 207 Allure 1.6Hdi 112Cv.

La mia domanda è semplice: che differenza troverò tra le 2 motorizzazioni? Andrà meglio o peggio? Qualcuno di voi ha già avuto la stessa esperienza (ovvero scendere da un 2.0 e salire su un 1.6)?

Grazie a tutti.
ciao a te e ben arrivato fra noi intanto :) :D

grazie mille dei complimenti [-o< [-o<
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Davide308white »

Secondo me senti una bella differenza, soprattutto x il peso diverso delle 2 auto! Comunque potresti fare una bella mappa anche a questa! :mrgreen:
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

unknown84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da unknown84 »

Beh.. sicuramente la mappa originale sparirà alla scadenza della garanzia, insieme al FAP, catalizzatore e tutte le altre robe inutili che appiccicano al motore :D ma fino a quando ho la garanzia preferisco non fare troppe modifiche (non si sa mai)...
Mi parlavi di differenza di peso... questa è una cosa che, ahimè, non ho messo in conto :scratch: pesa tanto di più la 207?

Per rispondere a 207 Padovana: io sulla 206 la mappatura l'ho cambiata a 50K km, ora ne ho 200K e non ho mai avuto nessun problema, a parte la frizione, sostituita a 110K, ma quello è un problema molto comune sulle 206.
Le prestazioni sono nettamente migliorate, specialmente per quanto riguarda la coppia ai bassi, ed i consumi pure: il CDB prima della mappatura mi segnava 6,2 l/100Km di consumo medio, dopo 5,8.. Quindi, per quella che è la mia esperienza, mi sento di consigliartela vivamente; però attenzione ad una cosa: lascia perdere i chip aggiuntivi o quelli che ti buttano su una rom comune a tutte le 207!! Rivolgiti ad un preparatore serio, costa un pochino di più, ma ti personalizza la mappatura su misura per la tua auto ed è tutto un'altro risultato.
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sicuramente le differenza la noterai, seppur il motore della 207 è molto valido e potente sopratutto ai bassi/medi regimi ;-)

la 207 pesa almeno un 150 kg in più della 206 :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Peugeottista novello

unknown84 ha scritto:Beh.. sicuramente la mappa originale sparirà alla scadenza della garanzia, insieme al FAP, catalizzatore e tutte le altre robe inutili che appiccicano al motore :D ma fino a quando ho la garanzia preferisco non fare troppe modifiche (non si sa mai)...
Mi parlavi di differenza di peso... questa è una cosa che, ahimè, non ho messo in conto :scratch: pesa tanto di più la 207?

Per rispondere a 207 Padovana: io sulla 206 la mappatura l'ho cambiata a 50K km, ora ne ho 200K e non ho mai avuto nessun problema, a parte la frizione, sostituita a 110K, ma quello è un problema molto comune sulle 206.
Le prestazioni sono nettamente migliorate, specialmente per quanto riguarda la coppia ai bassi, ed i consumi pure: il CDB prima della mappatura mi segnava 6,2 l/100Km di consumo medio, dopo 5,8.. Quindi, per quella che è la mia esperienza, mi sento di consigliartela vivamente; però attenzione ad una cosa: lascia perdere i chip aggiuntivi o quelli che ti buttano su una rom comune a tutte le 207!! Rivolgiti ad un preparatore serio, costa un pochino di più, ma ti personalizza la mappatura su misura per la tua auto ed è tutto un'altro risultato.
grazie mille!!! :) comunque si si e so già a chi rivolgermi... volevo arrivare a portarla almeno a 110 cv... comunque dici meglio aspettare lo scadere della garanzia?? perchè conosco anche chi lo ha fatto prima. comunque ho sentito che con le nostre avendo il fap è sconsigliato superare i 20 cv con una mappatura perchè seno poi è una rogna è da problemi continuamente... :mad:

unknown84

Messaggio da unknown84 »

Mah.. guarda, io anche per l'altra ho aspettato il termine della garanzia. Non si sa mai, metti caso che ti si rompe qualcosa, se salta fuori che hai rimappato la centralina ti fanno storie. Senza contare che a volte escono degli aggiornamenti che loro ti caricano di default mentre fanno il ragliando e la tua mappatura.... fa a farsi f...ere.

Discorso FAP: tu hai intenzione di tenerti quel bidone davanti al motore? Se rimappi la centralina togli anche quell'inutile tappo da lì davanti!!! :thumbleft:

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

ragazzi occhio però a fare modifiche! in caso di incidenti (facciamo le cornaaa) le assicurazioni si appigliano a tutto per non pagare e poi son guai! :?
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

unknown84

Messaggio da unknown84 »

Si, questo è scontato: qualsiasi modifica si effettui al motore, o comunque alla meccanica dell'auto senza sottoporla a nuovo collaudo (quindi attenzione anche ad assetti, barre duomi, distanziali, e similari) fa "automaticamente" decadere la copertura r.c.a. da parte dell'assicurazione, che poi, in realtà, vanno a controllare solo in caso di incidente mortale.

Quindi il discorso è questo: già che tanto rischio rimappando la centralina, mi tolgo anche sto inutile bidone da davanti al motore.... :lol:

Peugeottista novello

comunque un altra tipo di domanda... cosa ti ha portato a sciegliere di nuovo peugeot ? nonostante la ottima concorrenza che si ha oggi sul mercato ?

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

unknown84 ha scritto:Beh.. sicuramente la mappa originale sparirà alla scadenza della garanzia, insieme al FAP, catalizzatore e tutte le altre robe inutili che appiccicano al motore :D
E come la metterai con la revisione? Lo sai che se ti beccano senza FAP (attenzione ad eventuali incidenti) c'è il sequestro del mezzo?. Nessuno ti obbliga a prendere un diesel e quindi se non vuoi il FAP, le alternative ci sono.
Il FAP ha la stessa utilità che ha il catalizzatore per le auto a benzina. Non risolve il problema delle minori emissioni , in quanto le PM10 diventano PM 5 e quindi invece di fermarsi ai bronchi arrivano fino ai polmoni, però la tecnologia è arrivata fino a questo punto per ora e non mi sembrano inutili.

Torna a “207 - Generale”